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problema sterzo...è il "servo"?
#1
Ciao a tutti, stasera mi è successa una cosa strana, in piena curva (per fortuna in piena città, quindi pianissimo) si è indurito lo sterzo... e come se non avessi piu il servosterzo!! Shock
Il cruscotto non dà spie di errore, e questo mi suona strano... se fosse partito il servo la spia si accenderebbe...
Lunedì chiamerò il concessionario (macchina ritirata il 7...quindi esattamente 20gg fà Cry ), scazza solo che domani dovrò tornare alla y dato che mi serve la macchina.
Devo uscire alle 5 per fare 60 km di statale e già sognavo un TD "notturno" Sad
comunque mi stò dilungando, ad occhio così secondo voi cosa potrebbe essere? ho aperto al volo il cofano prima e non ho notato nulla di strano nelle varie tubazioni, lunedì controllerò meglio (domani sono via tutto il giorno)

Graziee Wink

ps: in "Motore" non centra molto... al massimo spostate dove volete e scusatemi Wink
Ex: "Mazda Mx-5 NBFL Sport" (Mi manca sempre di più :( )
ora: Fiat Stilo 1.9 Jtd 115cv e Alfa Romeo 159 2.2 Jts 185cv
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#2
verifica il livello dell'olio idroguida (quel bariletto metallico vicino il faro anteriore lato guidatore) e verifica che ci sia ancora la cinghia sulla puleggia della pompa del servosterzo...magari si è rotta....
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#3
open_sky Ha scritto:verifica il livello dell'olio idroguida (quel bariletto metallico vicino il faro anteriore lato guidatore) e verifica che ci sia ancora la cinghia sulla puleggia della pompa del servosterzo...magari si è rotta....
quoto


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#4
open_sky Ha scritto:verifica il livello dell'olio idroguida (quel bariletto metallico vicino il faro anteriore lato guidatore) e verifica che ci sia ancora la cinghia sulla puleggia della pompa del servosterzo...magari si è rotta....


anch'io
Thumbup
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#5
grazie a tutti dei consigli Wink
sono stato adesso da lei, e... ho trovato la cinghia dei servizi "appoggiata" nel cofano... era completamente scesa dalle puleggie :o
la cinghia sembra nuova, non ha le classiche "rughe" da "cinghia da cambiare", quindi che faccio? ributto su questa? e come fare per rimetterla? (ho fatto, e studio da, meccanico... la manualità ce l'ho, sono gli attrezzi che mancano Sad )

ah, sulla pompa della a/c ho notato una "vite" che sembrava molto tendicinghia... è lei a fare da tendi?
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#6
ho "smanettato" un pò ma non riesco a capire come metter su la cinghia... non è questo "meccanismo" a tenderla-smollarla? ho provato a svitare di tutto ma non si muove nulla, quindi la cinghia non sale...
[Immagine: 28062010087.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
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#7
Puoi fare foto migliori?
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#8
Gagio Ha scritto:Puoi fare foto migliori?

dimmi che "particolari" ti servono e domani le faccio, questa l'ho fatta al volo col nokia Wink
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#9
Prima di tutto non sfocate!!

Poi più dettagli della vite e da più angolazioni.



(Strano che non tenda...)
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#10
Gagio Ha scritto:Prima di tutto non sfocate!!

Poi più dettagli della vite e da più angolazioni.



(Strano che non tenda...)

eh purtroppo te l'ho detto, l'ho fatta al volo col cel Wink comunque domani porto giu la digitale e le faccio...
il problema non è che non tenda, è che non riesco a capire come far muovere la pompa... anche svitando quelle viti non si muove...
e si che di cinghie ne ho cambiate un botto (mai su mx purtroppo) Sad
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