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come fare??? - Versione stampabile

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come fare??? - Sodapop - 27-06-2010

Cosa posso fare per avere un pò più di brio ai bassi regimi!!!
centralina,valvle controller,aumento pressione benzina,aspirazione e scarico possono bastare....


come fare??? - Rob72 - 27-06-2010

puoi passare ad un diesel.
la mx5 diventa divertente dai 4k giri in poi....
Wink


come fare??? - Sodapop - 27-06-2010

Diesel.......Non voglio makkine ke sfumazzano di nero,e soprattutto che gracidano al minimo.....Dovrò chiedere a GULLY


come fare??? - mxfive - 27-06-2010

mmm non credo a soddifare quello che cerchi...
tira le marce dopo i 4.000giri tranquillo e.... rassegnati


come fare??? - Gagio - 27-06-2010

Io ho preso 14 cv e ho spostato un po' di coppia in più in basso allargando il corpo farfallato e rimappando.


come fare??? - Sodapop - 27-06-2010

Gulli è un preparatore con le palle,gia sulla civic mi aveva tirato fuori una ventina di cavalli,ma il suo cavallo di battaglia è il motore della tipo 2.000 gt con "270 cavalli aspirato"..
Penso che in settimana lo vado a trovare e poi vi aggiorno.


come fare??? - Gagio - 27-06-2010

Sodapop Ha scritto:Gulli è un preparatore con le palle,gia sulla civic mi aveva tirato fuori una ventina di cavalli,ma il suo cavallo di battaglia è il motore della tipo 2.000 gt con "270 cavalli aspirato"..
Penso che in settimana lo vado a trovare e poi vi aggiorno.

bah, sai, le cose che danno maggior guadagno sono quelle: corpo farfallato, aspirazione più efficace (i motori vanno ptincipalmente "ad aria", Lol ), camme....


come fare??? - P&R - 27-06-2010

Stiamo parlando di qualche migliaio di euri.
Costa meno vendere la NB 1.6 e prendere una 1.8.

Anche se poi anche quella non e' che ..............
:chessygrin:


come fare??? - Rob72 - 27-06-2010

P & R' Ha scritto:Stiamo parlando di qualche migliaio di euri.
Costa meno vendere la NB 1.6 e prendere una 1.8.
i vecchi e saggi consiglio sono quelli che contano di più.... :chessygrin:


come fare??? - P&R - 27-06-2010

Chiedo scusa, non vorrei sembrare noioso.
Ma e' un problema che prima o poi ci siamo posti tutti noi ......... ed ognuno ha scelto la sua strada e come tale va rispettato.

Il problema ce lo siamo posto anche noi: come tirare fuori 180 cv, sei marce ravvicinate e un assetto comodo ma contemporaneamente "solido"?
Inoltre negli anni, ho anche provato Miata con turbo Avo 2, col turbo MazdaSpeed, con il compressore Jackson Racing. Non ho provato aspirati da 180-190 Cv, anche se ci sono, solo che non ci siamo mai "incontrati".

Ma alla fine ci siamo fermati dopo aver messo i Koni coilover.
Ovvero, per noi la cosa migliore e' apprezzarla per quello che e', scegliendo il modello piu' appropriato ....... e senza pensare a troppe modifiche.
:chessygrin: