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come fare???
#1
Cosa posso fare per avere un pò più di brio ai bassi regimi!!!
centralina,valvle controller,aumento pressione benzina,aspirazione e scarico possono bastare....
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#2
puoi passare ad un diesel.
la mx5 diventa divertente dai 4k giri in poi....
Wink
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#3
Diesel.......Non voglio makkine ke sfumazzano di nero,e soprattutto che gracidano al minimo.....Dovrò chiedere a GULLY
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#4
mmm non credo a soddifare quello che cerchi...
tira le marce dopo i 4.000giri tranquillo e.... rassegnati


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#5
Io ho preso 14 cv e ho spostato un po' di coppia in più in basso allargando il corpo farfallato e rimappando.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#6
Gulli è un preparatore con le palle,gia sulla civic mi aveva tirato fuori una ventina di cavalli,ma il suo cavallo di battaglia è il motore della tipo 2.000 gt con "270 cavalli aspirato"..
Penso che in settimana lo vado a trovare e poi vi aggiorno.
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#7
Sodapop Ha scritto:Gulli è un preparatore con le palle,gia sulla civic mi aveva tirato fuori una ventina di cavalli,ma il suo cavallo di battaglia è il motore della tipo 2.000 gt con "270 cavalli aspirato"..
Penso che in settimana lo vado a trovare e poi vi aggiorno.

bah, sai, le cose che danno maggior guadagno sono quelle: corpo farfallato, aspirazione più efficace (i motori vanno ptincipalmente "ad aria", Lol ), camme....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#8
Stiamo parlando di qualche migliaio di euri.
Costa meno vendere la NB 1.6 e prendere una 1.8.

Anche se poi anche quella non e' che ..............
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#9
P & R' Ha scritto:Stiamo parlando di qualche migliaio di euri.
Costa meno vendere la NB 1.6 e prendere una 1.8.
i vecchi e saggi consiglio sono quelli che contano di più.... :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#10
Chiedo scusa, non vorrei sembrare noioso.
Ma e' un problema che prima o poi ci siamo posti tutti noi ......... ed ognuno ha scelto la sua strada e come tale va rispettato.

Il problema ce lo siamo posto anche noi: come tirare fuori 180 cv, sei marce ravvicinate e un assetto comodo ma contemporaneamente "solido"?
Inoltre negli anni, ho anche provato Miata con turbo Avo 2, col turbo MazdaSpeed, con il compressore Jackson Racing. Non ho provato aspirati da 180-190 Cv, anche se ci sono, solo che non ci siamo mai "incontrati".

Ma alla fine ci siamo fermati dopo aver messo i Koni coilover.
Ovvero, per noi la cosa migliore e' apprezzarla per quello che e', scegliendo il modello piu' appropriato ....... e senza pensare a troppe modifiche.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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