Mx5Italia
Consulenza su verniciatura - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Consulenza su verniciatura (/thread-8697.html)

Pagine: 1 2 3

Consulenza su verniciatura - flavio - 24-07-2010

Stamane ho portato la verdona a vedere da un amico carrozziere. Prima buona notizia, la macchina è sana, non ha mai avuto grossi incidenti, colpetti e righe si ma è normale in 14 anni. Seconda buona notizia, i vetri sono gli originali, hanno la stessa codifica ergo nessun grosso botto. Ora a settembre penso che la farò mettere a posto, il carrozziere mi ha chiesto però delle informazioni perchè non è esperto di mx5.
Prima domanda, il nero dei brancali fino a dove arriva? Sia come altezza dove ci sono le porte che a livello dei passaruota.
Seconda, la parte bassa della fiancata è lucida o bucciata?
Se qualcuno poi mi posta le foto dettagliate avrà la mia eterna e imperitura riconoscenza :beerchug: :love: .
Se ci sono già nel forum a non le ho trovate segnalatemele che sarò sempre riconoscente assai.
Grazie a tutti
Flavio

Consulenza su verniciatura - Florinda - 24-07-2010

[Immagine: 2ibl2pu.jpg]

Nella parte evidenziata c'è la vernice antirombo. (parte proprio da sotto la linea rientrante).
Sulla striscia nera non posso aiutarti più di così: misurerei di preciso le sue dimensioni..ma sai..la mia auto è nera.. mi è alquanto difficile Tongue

Consulenza su verniciatura - oldcafe - 24-07-2010

se hai voglia di farti un giro ad Asti con la tua macchina ti posso dare dei consigli e ti posso far vedere una NA che incredibilmente non ha mai visto il carrozziere (non la mia purtroppo...) così ti fai un idea di come vanno fatti i lavori

Consulenza su verniciatura - cigno27 - 24-07-2010

Ciao a tutti

Se non mi sbaglio la versione NA Special Version BRG è completamente verde anche nel sottoporta a buccia di arancia a differenza di altre NA.

Consulenza su verniciatura - Alberto - 25-07-2010

cigno27 Ha scritto:Ciao a tutti

Se non mi sbaglio la versione NA Special Version BRG è completamente verde anche nel sottoporta a buccia di arancia a differenza di altre NA.

Concordo con cigno..anzi confermo. La V-SPec BRG e' completamente verde...ma cmq a buccia d'arancia.

Consulenza su verniciatura - oldcafe - 25-07-2010

Tutte le NA,black special comprese,hanno la striscia in nero opaco
e il fascione non ha l'antirombo ma la pasta a spruzzo

Consulenza su verniciatura - flavio - 25-07-2010

Grazie a tutti!
Quindi la zona che ho evidenziato deve essere a buccia, dalla scalfatura a metà porta fino a filo della parte bassa della porta.

[Immagine: 2rnenf8.jpg]

Il brancale dovrebbe essere così

[Immagine: 2vwcr9y.jpg]

[Immagine: 315iezk.jpg]

Chiedo ai guru, come si capisce se un Na è una Special Version BRG ? (che suppongo sta per british green)

Ancora grazie Amici

Consulenza su verniciatura - oldcafe - 25-07-2010

Se è del 91 ed ha gli interni in pelle Tan è una v-spec
La tua è una 90cv neo green (codice vernice HU) versione normale

Consulenza su verniciatura - Alberto - 25-07-2010

e sono molto piu belle!!!! la v-spec brg e' unica!

Consulenza su verniciatura - Florinda - 25-07-2010

flavio Ha scritto:Grazie a tutti!
Quindi la zona che ho evidenziato deve essere a buccia, dalla scalfatura a metà porta fino a filo della parte bassa della porta.

[ Immagine ]

Chiedo ai guru, come si capisce se un Na è una Special Version BRG ? (che suppongo sta per british green)

Ancora grazie Amici

Si. Più tardi faccio una foto alla mia e ti indico di preciso.