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Rear top mount, che ne dite? - Versione stampabile

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Rear top mount, che ne dite? - dmax23 - 29-07-2010

Si dice che per recuperare un po' di escursione nelle sospensioni posteriori, specialmente se si abbassa molto un modo sia quello di cambiare i top mount. Credo che dal 97 in poi siano stati modificati e di conseguenza non serva, comunque visto che la mia è '94 avrei in mente la modifica col prossimo upgrade delle sospensioni.
Il mio problema più grosso adesso è proprio il posteriore che assorbe poco se chiudo gli ammo a sufficenza da frenare le molle a dovere, tipo, alla ickx a Varano se entro deciso e chiappo bene il cordolo la macchina si scompone vistosamente e si intraversa a bestia perdendo un sacco di tempo! Se mollo un po' gli ammo va meglio, ma nei cambi direzione rolla a bestia...
Sò che il problema sono i koni gialli che poverini fanno quello che possono contro le H&R race, ma dite che la situazione migliorerebbe?

Link ai top mount FM:
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... %20%2010MM

Io sarei più propenso a trovarli da uno sfasciacarrozze di una post '97... Wink


Rear top mount, che ne dite? - Topone - 29-07-2010

io monto gli shock mount di FM, assieme a tutto il resto sempre FM.
non faccio pista, ma anche solo andando in giro su strade normali, l' assorbimento delle buche o sconnessioni soprattutto sul posteriore è notevolmente migliorata.
cmq prima avevo anch io koni gialli.......


Rear top mount, che ne dite? - dmax23 - 29-07-2010

Con che molle li avevi?


Rear top mount, che ne dite? - Topone - 29-07-2010

koni + eibach
ah, un altra componente che cambia il comportamento della macchina sono i tamponi.
avevo i tamponi (bump stop, i fine corsa) stock e vecchi; nel pacco di FM c'erano anche questi


Rear top mount, che ne dite? - dmax23 - 29-07-2010

Credo sia anche un mio problema, credo proprio che spesso specialmente dietro siano più i tamponi che le molle a lavorare....

Grazie dei consigli!


Rear top mount, che ne dite? - nippe - 29-07-2010

Devi togliere gli originali e mettere i tophats.
http://www.iscracing.net/miatasuspension.html


Rear top mount, che ne dite? - Topone - 29-07-2010

nippe Ha scritto:Devi togliere gli originali e mettere i tophats.
http://www.iscracing.net/miatasuspension.html

a differenza di quelli linkati da nippe, gli shock mounts di FM hanno una specie di cuscinetto a sfere che permette allo stelo di muoversi in ogni direzione.
inoltre dimostrano ignoranza sulla miata. dicono che sulle loro macchine non montano i bump stop.
la sospensione di mx-5 è stata progettata in maniera che il bump stop lavori.
poi se isracing propone molle con springrate di 800/350 lbs/inch Shock ......... mi sa che non s' accorgono nemmeno se si stacca una ruota! :haha:
questi springrate sono da auto da pista, difficilmente utilizzabili su una strada comune


Rear top mount, che ne dite? - il Mamo - 30-07-2010

Credo che qualcosa tu lo possa ottenere anche solo montando gli OEM della NB: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1166


Rear top mount, che ne dite? - dmax23 - 30-07-2010

Volevo fare proprio cosí, ma non avevo pensato a mx5parts, grazie mamo!


Rear top mount, che ne dite? - Topone - 30-07-2010

non dimenticarti di cambiare questi
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/358
tanto devi smontare tutto, cambiali.
oppure se li vuoi sostituire con bumpstop diversi

le reviews miata.net dei FatCat
http://www.miata.net/products/chassis/fatcatbump.html
altre review dei kit Fatcat
http://www.miata.net/products/chassis/fatcatmounts.html
un documento che parla un po dei bumpstop di serie
http://virkki.com/jyri/miata/bumps.html