Si dice che per recuperare un po' di escursione nelle sospensioni posteriori, specialmente se si abbassa molto un modo sia quello di cambiare i top mount. Credo che dal 97 in poi siano stati modificati e di conseguenza non serva, comunque visto che la mia è '94 avrei in mente la modifica col prossimo upgrade delle sospensioni.
Il mio problema più grosso adesso è proprio il posteriore che assorbe poco se chiudo gli ammo a sufficenza da frenare le molle a dovere, tipo, alla ickx a Varano se entro deciso e chiappo bene il cordolo la macchina si scompone vistosamente e si intraversa a bestia perdendo un sacco di tempo! Se mollo un po' gli ammo va meglio, ma nei cambi direzione rolla a bestia...
Sò che il problema sono i koni gialli che poverini fanno quello che possono contro le H&R race, ma dite che la situazione migliorerebbe?
Link ai top mount FM:
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... %20%2010MM
Io sarei più propenso a trovarli da uno sfasciacarrozze di una post '97...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
io monto gli shock mount di FM, assieme a tutto il resto sempre FM.
non faccio pista, ma anche solo andando in giro su strade normali, l' assorbimento delle buche o sconnessioni soprattutto sul posteriore è notevolmente migliorata.
cmq prima avevo anch io koni gialli.......
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Con che molle li avevi?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
koni + eibach
ah, un altra componente che cambia il comportamento della macchina sono i tamponi.
avevo i tamponi (bump stop, i fine corsa) stock e vecchi; nel pacco di FM c'erano anche questi
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Credo sia anche un mio problema, credo proprio che spesso specialmente dietro siano più i tamponi che le molle a lavorare....
Grazie dei consigli!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Devi togliere gli originali e mettere i tophats.
http://www.iscracing.net/miatasuspension.html
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
nippe Ha scritto:Devi togliere gli originali e mettere i tophats.
http://www.iscracing.net/miatasuspension.html
a differenza di quelli linkati da nippe, gli shock mounts di FM hanno una specie di cuscinetto a sfere che permette allo stelo di muoversi in ogni direzione.
inoltre dimostrano ignoranza sulla miata. dicono che sulle loro macchine non montano i bump stop.
la sospensione di mx-5 è stata progettata in maniera che il bump stop lavori.
poi se isracing propone molle con springrate di 800/350 lbs/inch ......... mi sa che non s' accorgono nemmeno se si stacca una ruota! :haha:
questi springrate sono da auto da pista, difficilmente utilizzabili su una strada comune
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Credo che qualcosa tu lo possa ottenere anche solo montando gli OEM della NB: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1166
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Volevo fare proprio cosí, ma non avevo pensato a mx5parts, grazie mamo!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
non dimenticarti di cambiare questi
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/358
tanto devi smontare tutto, cambiali.
oppure se li vuoi sostituire con bumpstop diversi
le reviews miata.net dei FatCat
http://www.miata.net/products/chassis/fatcatbump.html
altre review dei kit Fatcat
http://www.miata.net/products/chassis/fatcatmounts.html
un documento che parla un po dei bumpstop di serie
http://virkki.com/jyri/miata/bumps.html
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
|