This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rear top mount, che ne dite?
#1
Si dice che per recuperare un po' di escursione nelle sospensioni posteriori, specialmente se si abbassa molto un modo sia quello di cambiare i top mount. Credo che dal 97 in poi siano stati modificati e di conseguenza non serva, comunque visto che la mia è '94 avrei in mente la modifica col prossimo upgrade delle sospensioni.
Il mio problema più grosso adesso è proprio il posteriore che assorbe poco se chiudo gli ammo a sufficenza da frenare le molle a dovere, tipo, alla ickx a Varano se entro deciso e chiappo bene il cordolo la macchina si scompone vistosamente e si intraversa a bestia perdendo un sacco di tempo! Se mollo un po' gli ammo va meglio, ma nei cambi direzione rolla a bestia...
Sò che il problema sono i koni gialli che poverini fanno quello che possono contro le H&R race, ma dite che la situazione migliorerebbe?

Link ai top mount FM:
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... %20%2010MM

Io sarei più propenso a trovarli da uno sfasciacarrozze di una post '97... Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#2
io monto gli shock mount di FM, assieme a tutto il resto sempre FM.
non faccio pista, ma anche solo andando in giro su strade normali, l' assorbimento delle buche o sconnessioni soprattutto sul posteriore è notevolmente migliorata.
cmq prima avevo anch io koni gialli.......
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#3
Con che molle li avevi?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#4
koni + eibach
ah, un altra componente che cambia il comportamento della macchina sono i tamponi.
avevo i tamponi (bump stop, i fine corsa) stock e vecchi; nel pacco di FM c'erano anche questi
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#5
Credo sia anche un mio problema, credo proprio che spesso specialmente dietro siano più i tamponi che le molle a lavorare....

Grazie dei consigli!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#6
Devi togliere gli originali e mettere i tophats.
http://www.iscracing.net/miatasuspension.html
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#7
nippe Ha scritto:Devi togliere gli originali e mettere i tophats.
http://www.iscracing.net/miatasuspension.html

a differenza di quelli linkati da nippe, gli shock mounts di FM hanno una specie di cuscinetto a sfere che permette allo stelo di muoversi in ogni direzione.
inoltre dimostrano ignoranza sulla miata. dicono che sulle loro macchine non montano i bump stop.
la sospensione di mx-5 è stata progettata in maniera che il bump stop lavori.
poi se isracing propone molle con springrate di 800/350 lbs/inch Shock ......... mi sa che non s' accorgono nemmeno se si stacca una ruota! :haha:
questi springrate sono da auto da pista, difficilmente utilizzabili su una strada comune
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#8
Credo che qualcosa tu lo possa ottenere anche solo montando gli OEM della NB: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1166
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#9
Volevo fare proprio cosí, ma non avevo pensato a mx5parts, grazie mamo!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#10
non dimenticarti di cambiare questi
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/358
tanto devi smontare tutto, cambiali.
oppure se li vuoi sostituire con bumpstop diversi

le reviews miata.net dei FatCat
http://www.miata.net/products/chassis/fatcatbump.html
altre review dei kit Fatcat
http://www.miata.net/products/chassis/fatcatmounts.html
un documento che parla un po dei bumpstop di serie
http://virkki.com/jyri/miata/bumps.html
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] A proposito dei top mount... powerdarko 19 7,523 17-10-2016, 15:30
Ultimo messaggio: Army80
  Che ne dite di questi cerchi sulla mia NC?? Bulz 101 22,214 10-02-2014, 04:07
Ultimo messaggio: spawn2001ita
  [NB] GAZ Gold Pro e Assemblaggio Top Mount NB MaverikGTI 7 3,252 26-12-2013, 19:06
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  [NA] KW variant 1 ex NB, che ne dite? Tubaz 35 5,910 25-12-2013, 10:34
Ultimo messaggio: Tubaz
  raceland nb su top mount na monstercage 4 1,570 14-09-2012, 20:55
Ultimo messaggio: Costa
  Developing a New Rear Strut Brace! nmwisima 7 3,530 11-06-2012, 12:39
Ultimo messaggio: nmwisima
  qualcuno ha mai sentito la marca di questi cerchi?che dite? nicola89 6 2,113 08-05-2012, 11:20
Ultimo messaggio: SymonDark
  GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB dmax23 17 4,278 24-08-2011, 21:59
Ultimo messaggio: .SharK
  Front Lower/Rear Lower Brace marco89 30 6,164 10-03-2011, 19:50
Ultimo messaggio: marco89
  SSR che mi dite di questi?? Luca 87 11,609 13-07-2010, 19:20
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)