![]() |
volo negli stati uniti: consigli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: volo negli stati uniti: consigli (/thread-8943.html) Pagine:
1
2
|
volo negli stati uniti: consigli - nitro-ale - 15-08-2010 ragazzi ho qualche dubbio, parto da malpensa e faccio scalo a New York per poi andare a San Francisco. Quante ore prima presentarsi a Malpensa? Quando arrivo a NY devo ritirare il bagaglio? Secondo voi con due ore tra un volo e l'altro ce la faccio? (tanto ormai il biglietto l'ho fatto) volo negli stati uniti: consigli - AKIRA - 16-08-2010 io sono appena tornato dagli States!!! Per la partenza consigliano normalmente di recarsi in aereoporto almeno 3 ore dalla partenza...per i voli intercontinentali e in principal modo per gli States dovrebbero esserci dei controlli più severi. Una volta lì, al controllo passaporti ti verranno prese le impronte digitali, ti verrà scattata una foto e ti chiederanno quali siano i motivi per i quali ti trovi lì...per i bagagli non devi aver nessun timore, a NY verranno automaticamente trasferiti al tuo volo per SF...a meno che non perda la coincidenza a causa di ritardi del volo... ![]() volo negli stati uniti: consigli - .SharK - 16-08-2010 NON E SOTTOLINEO NON fare scalo negli states, se possibile. Altrimenti prenditi almeno 5 ore di buco. Per l'immigration ci ho messo 2 ore circa, e tantissima gente che era sul mio volo ha perso la coincidenza volo negli stati uniti: consigli - P&R - 16-08-2010 Miata.SharK Ha scritto:NON E SOTTOLINEO NON fare scalo negli states, se possibile. Volevo scriverlo ........ poi mi sono detto "saranno cambiate le cose". A questo punto aggiungo "evitare come la peste di fare scalo a Newark" (sempre se non sono cambiate le cose, ovviamente). Quando vivevo a Houston, abbiamo sempre fatto scalo a Francoforte, Amsterdam, Gatwick, Parigi ... e poi sempre voli diretti. E mai da Malpensa. :chessygrin: volo negli stati uniti: consigli - nitro-ale - 16-08-2010 il volo l'ho già prenotato da tempo, faccio scalo al jfk... e se perdo la coincidenza che devo fà? volo negli stati uniti: consigli - nitro-ale - 16-08-2010 ma quindi aspettate un attimo, quando arrivo a ny devo ritirare il bagaglio o me lo spediscono automaticamente? volo negli stati uniti: consigli - .SharK - 16-08-2010 Molto probabilmente devi recuperarlo... ma il problema non è quello, è l'immigration!!! Se lo perdi devi andare a fartelo cambiare. Ah, dimenticavo, portati dei verdoni perchè se hai bancomat su circuito V-Pay o carta su Visa può darsi che in alcuni posti non te la prenda. Se hai mastercard vai tranquillo invece! @P&R, io ho fatto l'immigration a Chicago, facendo il diretto Zurigo-Chicago, e ho perso 2 ore. In compenso altri miei amici ci hanno messo 10 min a fare la stessa cosa nello stesso posto. Probabilmente dipende dall'orario in cui arrivi e se ci sono altri aerei. Comunque scalo a JFK da evitare come la peste.... volo negli stati uniti: consigli - nitro-ale - 16-08-2010 ho già 1200 dollaroni in tasca e carta mastercard ![]() volo negli stati uniti: consigli - DomeMx5 - 16-08-2010 La mia esperienza: partenza da malpensa.... Delta airlines (presentarsi 3 ore prima!) scalo ad Atlanta ( ho dovuto recuperare parte dei bagagli) No problem all'immigration poi partenza per Louisville - Kentucky. Ma anche li ero raccomadato! mi avevan invitato gli yankees! volo negli stati uniti: consigli - P&R - 17-08-2010 @ nitro-ale: i bagagli vanno ritirati al primo scalo, riconosciuti e consegnati quasi subito. Devi solo far dogana. Miata-shark: a Houston arrivano in contemporanea TUTTI i voli dall' Europa .............se arrivi per primo (in genere LH), passavi in 10 min, se arrivi per ultimo (AF) ci mettevi anche tre ore. Lo capivi quando andavi a vedere il prezzo ........... E infine, non mi ricordo di ATM prima di essere fuori ........ |