Mx5Italia
Telefonino wind - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Telefonino wind (/thread-9061.html)

Telefonino wind - Florinda - 27-08-2010

Facciamo finta che la Wind si sia scordata di avermi inviato un blackberry (nel contratto business l'avevo richiesto ma solo perché il promoter mi aveva detto che era gratis.. invece lo dovrei pagare scontato del 45%). Se dovessi utilizzare questo telefono che ufficialmente io non ho, la wind se ne accorgerebbe?

(p.s. mi sembra un quesito alla Canga :haha: )

Telefonino wind - Artanz - 27-08-2010

Ciao Flo,
se lo usi solo come telefono direi di no.
Se invece lo usi come BB per posta e navigazione il terminale deve essere registrato sul server "BIS" dell'operatore che richiede l'accoppiamento numero IMEI del terminale con il seriale della SIM oltre che login e pwd. Quindi in questo caso l'operatore saprebbe che il terminale è attivo e associato alla tua SIM.
Se il server Blackberry fosse tuo (perchè hai un'azienda) dovresti di nuovo cavartela perchè ti gestisci tu l'accoppiamento SIM-terminale sul server.

Telefonino wind - flick87 - 27-08-2010

Florinda? Ha scritto:Facciamo finta che la Wind si sia scordata di avermi inviato un blackberry (nel contratto business l'avevo richiesto ma solo perché il promoter mi aveva detto che era gratis.. invece lo dovrei pagare scontato del 45%). Se dovessi utilizzare questo telefono che ufficialmente io non ho, la wind se ne accorgerebbe?

se nessuno del forum lavora alla wind magari la passi liscia!! Mrgreen Mrgreen

flick87 Ha scritto:
Florinda? Ha scritto:Facciamo finta che la Wind si sia scordata di avermi inviato un blackberry (nel contratto business l'avevo richiesto ma solo perché il promoter mi aveva detto che era gratis.. invece lo dovrei pagare scontato del 45%). Se dovessi utilizzare questo telefono che ufficialmente io non ho, la wind se ne accorgerebbe?

se nessuno del forum lavora alla wind magari la passi liscia!! Mrgreen Mrgreen

Ahahah, guarda che il disguido l'hanno fatto loro. Io è da un mese che gli dico di venire a riprenderselo, ma ad oggi agli operatori del servizio clienti non risulta che io lo abbia... :chessygrin:

Artanz Ha scritto:Ciao Flo,
se lo usi solo come telefono direi di no.
Se invece lo usi come BB per posta e navigazione il terminale deve essere registrato sul server "BIS" dell'operatore che richiede l'accoppiamento numero IMEI del terminale con il seriale della SIM oltre che login e pwd. Quindi in questo caso l'operatore saprebbe che il terminale è attivo e associato alla tua SIM.
Se il server Blackberry fosse tuo (perchè hai un'azienda) dovresti di nuovo cavartela perchè ti gestisci tu l'accoppiamento SIM-terminale sul server.

Grazie Gianni..
Uhm.. immaginavo. E se lo usassi sempre con un server wind, ma non business bensì usandolo con la mia scheda personale ricaricabile? Immagino che mi "scoprirebbero" in ogni caso :oops:

Telefonino wind - Doppiaeffe - 27-08-2010

ti scoprirerebbero e invierebbero una pattuglia della pericolosa gelsipolizien arrapaten a casa tua...