...info..info...info...info...info... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: ...info..info...info...info...info... (/thread-9088.html) |
...info..info...info...info...info... - mAu - 29-08-2010 La ricerca va avanti, e assieme lei nasce qualche domanda (alla quale, cercando, nno ho trovato risposte). Aiutatemi a risolverle. 1-Che differenza c'è tra vinile e tessuto vulcanizzato( a livello tecnologico e anche estetico magari con 2 foto di confronto)? Dal poco che ho potuto capire, mi risulta che quella in vinile sia in polivinilcloruro e quindi totalmente sintetica mentre quella in tessuto vulcanizzato dovrebbe avere come base la tela che poi viene impregnata con gomme naturali (tipo il caucciù) e poi vulcanizzata ad aria compressa. Mi sbaglio? E comunque, a livello di durata-prestazione qual'è da preferire? 2- Ho visto in vari unnunci che, nelle foto che riguardano gli interni delle vetture, nell'aggangio per la cintura di sicurezza del guidatore c'è infilato un gancio a incastro come quello della cintura stessa. E visto che questo gancio non è attaccato alla cintura, mi chiedo che caspita ci faccia.. Avete un'idea? Riguardandoli ho fatto caso al fatto che erano annunci fatti da dei concessionari..ho pensato che forse, per comodità e per non fare suonare sempre l'allarme della "cintura sganciata" mentre spostano l'auto o fanno le foto, usano quest'accorgimento. Può essere? ...info..info...info...info...info... - Robbie - 29-08-2010 1- la tela è molto più bella del vinile ed è più resistente ad eventi traumatici saltuari, ma è molto più prona all'usura quotidiana (l'aprire e chiudere, giorno dopo giorno, prima o poi la lesioneranno irrimediabilmente). Il vinile pur meno elegante è molto più resistente all'usura quotidiana, ma più a rischio in caso di movimenti bruschi a freddo o cose del genere. 2- non c'è niente sull'aggancio delle cinture ...info..info...info...info...info... - Luca - 29-08-2010 io ho la tela la apro e chiudo con una media di 3 volte al giorno compreso inverno ed è perfeta, ma perfetta... ...info..info...info...info...info... - Iperbolo - 29-08-2010 Ciao, anche io ho la tela e pur essendo ancora giovane...la mia bambina ha solo quattro anni...non presenta alcun segno di cedimento, o logoramenti particolari! A voler essere pignoli, l'unica cosa che noto è una diversa colorazione della tela nera, in corrispondenza delle barre trasversali del telaio della cappotta...ma credo che sia normale! O no? Per il resto, apro la cappotta quando e come mi pare...e sempre senza alcun problema sia di tenuta che di logoramento. ...info..info...info...info...info... - supersimo - 29-08-2010 ciao!come regola generale il vinile è polivinilcloruro (in effetti..) mentre il vulcanizzato è un tessuto imbevuto di gomma naturale trattata con zolfo (la vulcanizzazione è proprio questo,chimicamente parlando). questo trattamento è stato introdotto per rendere resistente la gomma alle alte temperature senza alterarne le caratteristiche di base. secondo me questo è un ottimo sistema e resistente,perchè unisce la robustezza della tella e l'aspetto,alla resistenza ad altre temperature senza alterarsi ( e considerato che parliamo di una capote è un bene),oltretutto la trame del tessuto permette di trattenere eventuali successivi strati di materiale protettivo (x "rinverdire" lo strato usurato col tempo). that's all ... ...info..info...info...info...info... - ggcapp - 29-08-2010 le capote in tela sono piu' delicate nel tempo e te lo posso dire dopo varie cabrio. Le capote in tela da giovani sono molto piu' belle e questo e' un dato di fatto. Io la ho in vinile, ha dieci anni e avendola trattata con prodotti perdiodicamente...e' come nuova, nera perfetta, niente fori o strappi... ...info..info...info...info...info... - Lanf - 29-08-2010 Dopo 14 anni la capote in vinile della Kermit è ancora perfetta. Lanf ...info..info...info...info...info... - Florinda - 30-08-2010 mAu Ha scritto:2- Ho visto in vari unnunci che, nelle foto che riguardano gli interni delle vetture, nell'aggangio per la cintura di sicurezza del guidatore c'è infilato un gancio a incastro come quello della cintura stessa. Può essere si. E' un "trucco" che usano anche quelli che si ostinano a non usare la cintura di sicurezza. La mia capote in vinile, con praticamente zero manutenzione, è assolutamente perfetta dopo 14 anni. Delle capote in tessuto ho notato che sono un bel ricettacolo per polline e peli di gatti. ...info..info...info...info...info... - Doppiaeffe - 30-08-2010 tolto un figlio di sultana che me l'ha tagliata dopo 10 anni la mia capote è ancora nuova. vinile ...info..info...info...info...info... - CJ_ - 30-08-2010 buone entrambe, ma l'occhio preferisce la tela indubbiamente. |