This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...info..info...info...info...info...
La ricerca va avanti, e assieme lei nasce qualche domanda (alla quale, cercando, nno ho trovato risposte).
Aiutatemi a risolverle.

1-Che differenza c'è tra vinile e tessuto vulcanizzato( a livello tecnologico e anche estetico magari con 2 foto di confronto)?

Dal poco che ho potuto capire, mi risulta che quella in vinile sia in polivinilcloruro e quindi totalmente sintetica mentre quella in tessuto vulcanizzato dovrebbe avere come base la tela che poi viene impregnata con gomme naturali (tipo il caucciù) e poi vulcanizzata ad aria compressa. Mi sbaglio? E comunque, a livello di durata-prestazione qual'è da preferire?

2- Ho visto in vari unnunci che, nelle foto che riguardano gli interni delle vetture, nell'aggangio per la cintura di sicurezza del guidatore c'è infilato un gancio a incastro come quello della cintura stessa.
E visto che questo gancio non è attaccato alla cintura, mi chiedo che caspita ci faccia.. Avete un'idea?

Riguardandoli ho fatto caso al fatto che erano annunci fatti da dei concessionari..ho pensato che forse, per comodità e per non fare suonare sempre l'allarme della "cintura sganciata" mentre spostano l'auto o fanno le foto, usano quest'accorgimento. Può essere?

Thumbup
  Cita messaggio
1- la tela è molto più bella del vinile ed è più resistente ad eventi traumatici saltuari, ma è molto più prona all'usura quotidiana (l'aprire e chiudere, giorno dopo giorno, prima o poi la lesioneranno irrimediabilmente).
Il vinile pur meno elegante è molto più resistente all'usura quotidiana, ma più a rischio in caso di movimenti bruschi a freddo o cose del genere.

2- non c'è niente sull'aggancio delle cinture
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
io ho la tela la apro e chiudo con una media di 3 volte al giorno compreso inverno ed è perfeta, ma perfetta...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Ciao, anche io ho la tela e pur essendo ancora giovane...la mia bambina ha solo quattro anni...non presenta alcun segno di cedimento, o logoramenti particolari! A voler essere pignoli, l'unica cosa che noto è una diversa colorazione della tela nera, in corrispondenza delle barre trasversali del telaio della cappotta...ma credo che sia normale! O no? Per il resto, apro la cappotta quando e come mi pare...e sempre senza alcun problema sia di tenuta che di logoramento.
Iperbolo - http://www.mx5pulpgrup.it
NB FL Vanity Leather Silver
Filtro a pannello K&N
  Cita messaggio
ciao!come regola generale il vinile è polivinilcloruro (in effetti..) mentre il vulcanizzato è un tessuto imbevuto di gomma naturale trattata con zolfo (la vulcanizzazione è proprio questo,chimicamente parlando).
questo trattamento è stato introdotto per rendere resistente la gomma alle alte temperature senza alterarne le caratteristiche di base.
secondo me questo è un ottimo sistema e resistente,perchè unisce la robustezza della tella e l'aspetto,alla resistenza ad altre temperature senza alterarsi ( e considerato che parliamo di una capote è un bene),oltretutto la trame del tessuto permette di trattenere eventuali successivi strati di materiale protettivo (x "rinverdire" lo strato usurato col tempo).
that's all ... Smile
  Cita messaggio
le capote in tela sono piu' delicate nel tempo e te lo posso dire dopo varie cabrio. Le capote in tela da giovani sono molto piu' belle e questo e' un dato di fatto. Io la ho in vinile, ha dieci anni e avendola trattata con prodotti perdiodicamente...e' come nuova, nera perfetta, niente fori o strappi...
  Cita messaggio
Dopo 14 anni la capote in vinile della Kermit è ancora perfetta.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
mAu Ha scritto:2- Ho visto in vari unnunci che, nelle foto che riguardano gli interni delle vetture, nell'aggangio per la cintura di sicurezza del guidatore c'è infilato un gancio a incastro come quello della cintura stessa.
E visto che questo gancio non è attaccato alla cintura, mi chiedo che caspita ci faccia.. Avete un'idea?

Riguardandoli ho fatto caso al fatto che erano annunci fatti da dei concessionari..ho pensato che forse, per comodità e per non fare suonare sempre l'allarme della "cintura sganciata" mentre spostano l'auto o fanno le foto, usano quest'accorgimento. Può essere?

Thumbup

Può essere si. E' un "trucco" che usano anche quelli che si ostinano a non usare la cintura di sicurezza.

La mia capote in vinile, con praticamente zero manutenzione, è assolutamente perfetta dopo 14 anni.
Delle capote in tessuto ho notato che sono un bel ricettacolo per polline e peli di gatti.
  Cita messaggio
tolto un figlio di sultana che me l'ha tagliata dopo 10 anni la mia capote è ancora nuova. vinile
  Cita messaggio
buone entrambe, ma l'occhio preferisce la tela indubbiamente.
  Cita messaggio