This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...info..info...info...info...info...
Grazie ragazzi.. Quindi quando voi dite "capotte in tela", intendete dire "capotte in tessuto vulcanizzato"?!
  Cita messaggio
mAu Ha scritto:Grazie ragazzi.. Quindi quando voi dite "capotte in tela", intendete dire "capotte in tessuto vulcanizzato"?!

Tessuto, tela... quella roba lì :chessygrin:
  Cita messaggio
La tela a vederla dal vivo non ha nessun film plastico , come la vulcanizzazione di cui parli lascierebbe intendere.

è semplicemente un tessuto molto resistente forse impregnato/ trattato ad hoc, non vulcanizzato.

ha un aspetto decisamente naturale.

la preferenza dipende dall'auto, io per esempio su un Na la tela non ce la vedo.
come non vedo il vinile su una FL the bridge.

come durata sono simili, una capotte ben tenuta dieci anni dura tranquillamente.
sopratutto una capotte progettata alla grande come la nostra.

vai a vedere come stanno messe le capotte di mg F, z3, barchetta, boxster di pari anni....

ciao
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
...io preferisco quella in vinile, più resistente, tiene meglio l'acqua e soprattutto è più english style anni 70....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
Tela tela...il vinile è barbon stile
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Si...si...tela e sempre tela!!! Thumbup
Un altro miatista con la cappotta in vinile su NA...passando accanto alla mia...l'ha accarezzata e m'ha detto...la tratti bene la bambina! :haha:
E' tutto vero! :haha:
Iperbolo - http://www.mx5pulpgrup.it
NB FL Vanity Leather Silver
Filtro a pannello K&N
  Cita messaggio
Tela più bella.
Vinile più resistente (la tela si allenta di più) e più facile da pulire.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Tela su NC con 3 anni e mezzo. Ho seguito i consigli del libretto d'uso e manutenzione e quelli del Forum (spazzolare prima di lavarla, anche se non sempre, e lavarla con sapone di marsiglia senza essere troppo aggressivo), risultati ottimi e nessun problema. (toccando ferro. Lol )

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Secondo me è una questione di coerenza: la NA con la tela non mi piace. Nasceva col vinile ed è giusto che rimanga di vinile. Come la questione del lunotto: il vetro è sicuramente più appagante e resistente della plastica, però non è corretto. La NC nasce con telo e vetro ed è giusto che ci rimanga.
  Cita messaggio
Sulla NA tela, per rimarcare la semplicità (per non dire barbosità). Sulle NB o FL la tela e contemplabile. Sulla NC penso che invece sarebbe ridicolo il vinile.
  Cita messaggio