Mx5Italia
Neofita chiede pareri su abitabilità interni. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Neofita chiede pareri su abitabilità interni. (/thread-9233.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Neofita chiede pareri su abitabilità interni. - Bob Hall - 07-09-2010

Ciao ragazzi, l'anno prossimo (devo organizzare prima cose veramente importanti) vorrei acquistare una mazda Mx5 Na, e vorrei trovarla con hard-top. Mi sorge un dubbio, dato che sono alto 1,83, avrei problemi ad entrare? Starei scomodo?
Vorrei comprare successivamente dei sedili sportivi a guscio, dovrebbero avere la seduta più bassa, si risolverebbe (qualora ci fosse) il problema?

Grazie. Wink

Neofita chiede pareri su abitabilità interni. - Enrico - 07-09-2010

SI
avresti problemi ad entrare e uscire con ht o capote chiusa

NO
una volta dentro non credo che staresti scomodo, di spazio ce n'è
staresti di misura anche lasciando i sedili originali

Neofita chiede pareri su abitabilità interni. - Miller - 07-09-2010

Anzi, secondo me i sedili avvolgenti peggiorerebbero solo la cosa.
Magari guadagni qualcosa in altezza seduta, ma peggiori notevolmente in accessibilità.
Inoltre, i sedili delle ultime NA e delle NB non sono per niente alti.

Neofita chiede pareri su abitabilità interni. - ggcapp - 07-09-2010

io sono 187 cm e nelle na ci sto bene, ho riscontrato difficolta' solo nelle nbfl con i sedili piu' alti, tocco il tettuccio con la testa.

Neofita chiede pareri su abitabilità interni. - -PEWO- - 07-09-2010

ggcapp Ha scritto:io sono 187 cm e nelle na ci sto bene, ho riscontrato difficolta' solo nelle nbfl con i sedili piu' alti, tocco il tettuccio con la testa.

allora è davvero amore con la miata io nn la sopporterei una cosa del genere!!..

Neofita chiede pareri su abitabilità interni. - Clarence - 07-09-2010

si fatica quando ti parcheggiano stretto accanto ma se non piove puoi scappottare e entrare da sopra XD

a parte casi estremi io sono 1.81x80kg entro quasi senza problemi e non sono smilzo.

avere sedili + contenitivi non abbasserebbero di molto la seduta... cosa di cui non c'è assolutamente bisogno ma ti farebbero fare molta + fatica nell'entrare-uscire!

+ che al sedile io per ottimizzare la posizione di guida volevo cercare un distanziale per il volante o un calice per avvicinarlo un po. solo che questo renderebbe un pochino + scomodo entrare, la soluzione è un distanziale che permettono di staccare il volante(...ma mi incutono un certo timore...)

PS: se l'obbiettivo è quello che hai in avatar:c'era una foto su speedhunters dove il proprietario si arrampica fuori.

eccola:
[Immagine: IMG_7729.jpg]

Neofita chiede pareri su abitabilità interni. - CJ_ - 07-09-2010

Clarence Ha scritto:PS: se l'obbiettivo è quello che hai in avatar:c'era una foto su speedhunters dove il proprietario si arrampica fuori.

eccola:
[ Immagine ]

Peggior modo di entrare ed uscire.

Per entrare, si deve buttare dentro la gamba dx, passare il volante col ginocchio e poi ci si lancia dentro.

Per uscire, si mette la gamba sx fuori e ci si struscia sul sedile senza però toccarlo onde evitare il classico fenomeno del fianchetto disintegrato. dopodichè, ci si aggrappa al montante e ci si tira su. :chessygrin:

Neofita chiede pareri su abitabilità interni. - Enrico - 07-09-2010

Clarence Ha scritto:PS: se l'obbiettivo è quello che hai in avatar:c'era una foto su speedhunters dove il proprietario si arrampica fuori.
che è la stessa arrampicata che fai..
ogni volta che parcheggi a lato del marciapiedi :haha: :haha: :haha:

per quanto mi riguarda ogni giorno, magari in giacca con ombrello e valigetta
(non ci rinuncerei per niente al mondo)

Neofita chiede pareri su abitabilità interni. - spiderman - 07-09-2010

Sono alto 1,83 e la NA è la più spaziosa dopo la NC. Il sedile delle serie post 94 è un pò più basso ma anche con le pre 93 ci si stà comodamente. Al massimo sostituisci il volante con uno da 350mm o 330mm.

Neofita chiede pareri su abitabilità interni. - Bob Hall - 07-09-2010

grazie ragazzi! Thumbup

Per entrare, quindi ci sono problemi, dai, poco male.
Per l'abitabilità, l'importante è che confermate che ci sto, e non mi viene il torci collo.
I sedili sportivi a "guscio" mi piacciono da matti, vorrei metterli per quello, e per migliorare la trattenuta del corpo, pensavo che la seduta più bassa fosse un vantaggio, ma era un punto a favore, non era il motivo per metterli Wink