This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Neofita chiede pareri su abitabilità interni.
Ciao ragazzi, l'anno prossimo (devo organizzare prima cose veramente importanti) vorrei acquistare una mazda Mx5 Na, e vorrei trovarla con hard-top. Mi sorge un dubbio, dato che sono alto 1,83, avrei problemi ad entrare? Starei scomodo?
Vorrei comprare successivamente dei sedili sportivi a guscio, dovrebbero avere la seduta più bassa, si risolverebbe (qualora ci fosse) il problema?

Grazie. Wink
  Cita messaggio
SI
avresti problemi ad entrare e uscire con ht o capote chiusa

NO
una volta dentro non credo che staresti scomodo, di spazio ce n'è
staresti di misura anche lasciando i sedili originali
  Cita messaggio
Anzi, secondo me i sedili avvolgenti peggiorerebbero solo la cosa.
Magari guadagni qualcosa in altezza seduta, ma peggiori notevolmente in accessibilità.
Inoltre, i sedili delle ultime NA e delle NB non sono per niente alti.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
io sono 187 cm e nelle na ci sto bene, ho riscontrato difficolta' solo nelle nbfl con i sedili piu' alti, tocco il tettuccio con la testa.
  Cita messaggio
ggcapp Ha scritto:io sono 187 cm e nelle na ci sto bene, ho riscontrato difficolta' solo nelle nbfl con i sedili piu' alti, tocco il tettuccio con la testa.

allora è davvero amore con la miata io nn la sopporterei una cosa del genere!!..
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
si fatica quando ti parcheggiano stretto accanto ma se non piove puoi scappottare e entrare da sopra XD

a parte casi estremi io sono 1.81x80kg entro quasi senza problemi e non sono smilzo.

avere sedili + contenitivi non abbasserebbero di molto la seduta... cosa di cui non c'è assolutamente bisogno ma ti farebbero fare molta + fatica nell'entrare-uscire!

+ che al sedile io per ottimizzare la posizione di guida volevo cercare un distanziale per il volante o un calice per avvicinarlo un po. solo che questo renderebbe un pochino + scomodo entrare, la soluzione è un distanziale che permettono di staccare il volante(...ma mi incutono un certo timore...)

PS: se l'obbiettivo è quello che hai in avatar:c'era una foto su speedhunters dove il proprietario si arrampica fuori.

eccola:
[Immagine: IMG_7729.jpg]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:PS: se l'obbiettivo è quello che hai in avatar:c'era una foto su speedhunters dove il proprietario si arrampica fuori.

eccola:
[ Immagine ]

Peggior modo di entrare ed uscire.

Per entrare, si deve buttare dentro la gamba dx, passare il volante col ginocchio e poi ci si lancia dentro.

Per uscire, si mette la gamba sx fuori e ci si struscia sul sedile senza però toccarlo onde evitare il classico fenomeno del fianchetto disintegrato. dopodichè, ci si aggrappa al montante e ci si tira su. :chessygrin:
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:PS: se l'obbiettivo è quello che hai in avatar:c'era una foto su speedhunters dove il proprietario si arrampica fuori.
che è la stessa arrampicata che fai..
ogni volta che parcheggi a lato del marciapiedi :haha: :haha: :haha:

per quanto mi riguarda ogni giorno, magari in giacca con ombrello e valigetta
(non ci rinuncerei per niente al mondo)
  Cita messaggio
Sono alto 1,83 e la NA è la più spaziosa dopo la NC. Il sedile delle serie post 94 è un pò più basso ma anche con le pre 93 ci si stà comodamente. Al massimo sostituisci il volante con uno da 350mm o 330mm.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
grazie ragazzi! Thumbup

Per entrare, quindi ci sono problemi, dai, poco male.
Per l'abitabilità, l'importante è che confermate che ci sto, e non mi viene il torci collo.
I sedili sportivi a "guscio" mi piacciono da matti, vorrei metterli per quello, e per migliorare la trattenuta del corpo, pensavo che la seduta più bassa fosse un vantaggio, ma era un punto a favore, non era il motivo per metterli Wink
  Cita messaggio