![]() |
garage personale: Mixis, la mia NBFL - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: garage personale: Mixis, la mia NBFL (/thread-9288.html) |
garage personale: Mixis, la mia NBFL - axet - 10-09-2010 Apro questa discussione in questa sezione e non in Mx5 Italia garage in modo da poterla aggiornare continuamente e per poterci scambiare dei pareri all'interno di questo 3d senza dover andare a rincorrerci o fare domande in altre discussioni sparse perdendo magari quesiti e chiarimenti importanti. Sono a vostra completa disposizione per qualsiasi dubbio vogliate approfondire in merito a modifiche, modalità o più puramente dei semplici pareri riguardo l'auto nelle attuali condizioni e le modifiche successive che arriveranno. Perchè definirla NBL? Dunque tutto è partito da qui: lei è una nb 1.6 del 1998, ex evolution orange, comprata da me già riverniciata (malamente) in un nero pastello. Diciamo chiaramente che è stata più lei a trovare me che io a cercare solo ed esclusivamente un mx-5, anzi ero addirittura un profano riguardo tutto il mondo che le gira attorno. Queste sono le foto di quando l'avevo appena ritirata, a metà febbraio del 2008 ![]() ![]() ![]() ![]() da qui invece iniziano le prime modifiche cerchi tecnomagnesio detroit da 16" con relativa omologazione a libretto delle 205/45 16, volante e strumentazione aggiuntiva al posto della radiosveglia. (tutto ciò a distanza di un paio di mesi dall'acquisto dell'auto) ![]() verso fine 2008 arrivano invece scarico in acciaio, assetto e aspirazione. A febbraio 2009 invece arriva anche l'hardtop. Queste sono state fatte a Monza nell'ultima giornata dedicata a gli speeday ![]() ![]() ![]() dopo di che, a maggio 2009, ho montato i nuovi sedili Sparco e lo stylebar (autoprodotto, in inox ) ![]() ![]() Arriviamo così a gli ultimi lavori Nel tempo ho acquistato tutti i pezzi necessari al restyling, ovvero il nuovo frontale, lo xeno, pomello cambio, cornici tachimetro, i nuovi fari posteriori. Ho riverniciato l'auto di un metallizzato particolare e montato una nuova capote in tessuto (stile NC, quindi niente pieghe sul lunotto, ma tela completamente liscia e tirata). ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ESTERNI: Hardtop originale MAZDA Capote in tela (NC style) Conversione frontale FL Xeno 5000k (xenonlamp) Rivestimento carbon sui side originali Verniciatura in nero metallizzato extraserie Fari posteriori LED Eliminazione stemmi INTERNI Sedili Sparco Torino Volante isotta Strumentazione aggiuntiva Start button Pomello cambio Mx5parts Sorgente alpine 9880r Altoparlanti TS-E170Ci Pioneer Cornici cromate bocchette areazione Cornici cromate strumentazione tachimetro Stylebar artigianale eseguito su misura ASSETTO E FRENI: Cerchi Tecnomagnesio Detroit 16x7 et 37 nero lucido Gomme Maxxis 205-45 16" omologate a libretto Molle TEIN s.tech Ammortizzatori ritarati su specifiche (Scalenghe) Pastiglie freni ebc red stuff MOTORE: Aspirazione dinamica con airbox CDA (BMC) con tubazioni siliconiche Cavi candele su misura Scarico centrale e terminale diretto in acciaio inox (artigianale) garage personale: Mixis, la mia NBFL - aircooled - 10-09-2010 Come hai fatto ad ottenere tutta quella luce?? Mi riferisco alle manopole dell'areazione, alla regolazione assetto fari e al quadro strumenti principale. garage personale: Mixis, la mia NBFL - axet - 10-09-2010 tutto merito della foto... in realtà è molto più spento come luminosità ![]() garage personale: Mixis, la mia NBFL - Mrk - 10-09-2010 fisheye o solo photoshop?! gran belle foto le ultime! garage personale: Mixis, la mia NBFL - axet - 10-09-2010 fishato, fishato! con photoshop non so nemmeno come farlo questo effetto ![]() garage personale: Mixis, la mia NBFL - laboccia - 11-09-2010 Che bello il volante, ma si perde l'airbag vero? garage personale: Mixis, la mia NBFL - .SharK - 11-09-2010 Io svengo pensando che quella era una evolution orange, ma per il resto, come ti ho gia' detto dal vivo, molto molto bella! garage personale: Mixis, la mia NBFL - Gagio - 11-09-2010 Già. axet Ha scritto:lei è una nb 1.6 del 1998, ex evolution orange, comprata da me già riverniciata (malamente) in un nero pastello. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() garage personale: Mixis, la mia NBFL - Clarence - 11-09-2010 e pensare che se avessi preso una NBFL per questioni di classi inquinamento avrei fatto il downgrade a NB... il muso NB è molto + aggressivo.. l'FL è un po + key... garage personale: Mixis, la mia NBFL - Mrk - 11-09-2010 Clarence Ha scritto:e pensare che se avessi preso una NBFL per questioni di classi inquinamento avrei fatto il downgrade a NB...ooooh pensavo di essere l'unico a cui piace di più la NB dell' FL!!! anche io avrei fatto il downgrade, l'unica cosa che mi piace di più dell'FL sono i fari anteriori, però il resto è meglio la bocca unica dell'NB |