Apro questa discussione in questa sezione e non in Mx5 Italia garage in modo da poterla aggiornare continuamente e per poterci scambiare dei pareri all'interno di questo 3d senza dover andare a rincorrerci o fare domande in altre discussioni sparse perdendo magari quesiti e chiarimenti importanti.
Sono a vostra completa disposizione per qualsiasi dubbio vogliate approfondire in merito a modifiche, modalità o più puramente dei semplici pareri riguardo l'auto nelle attuali condizioni e le modifiche successive che arriveranno.
Perchè definirla NBL?
Dunque tutto è partito da qui:
lei è una nb 1.6 del 1998, ex evolution orange, comprata da me già riverniciata (malamente) in un nero pastello. Diciamo chiaramente che è stata più lei a trovare me che io a cercare solo ed esclusivamente un mx-5, anzi ero addirittura un profano riguardo tutto il mondo che le gira attorno.
Queste sono le foto di quando l'avevo appena ritirata, a metà febbraio del 2008
da qui invece iniziano le prime modifiche
cerchi tecnomagnesio detroit da 16" con relativa omologazione a libretto delle 205/45 16, volante e strumentazione aggiuntiva al posto della radiosveglia. (tutto ciò a distanza di un paio di mesi dall'acquisto dell'auto)
verso fine 2008 arrivano invece scarico in acciaio, assetto e aspirazione. A febbraio 2009 invece arriva anche l'hardtop. Queste sono state fatte a Monza nell'ultima giornata dedicata a gli speeday
dopo di che, a maggio 2009, ho montato i nuovi sedili Sparco e lo stylebar (autoprodotto, in inox )
Arriviamo così a gli ultimi lavori
Nel tempo ho acquistato tutti i pezzi necessari al restyling, ovvero il nuovo frontale, lo xeno, pomello cambio, cornici tachimetro, i nuovi fari posteriori.
Ho riverniciato l'auto di un metallizzato particolare e montato una nuova capote in tessuto (stile NC, quindi niente pieghe sul lunotto, ma tela completamente liscia e tirata).
ESTERNI:
Hardtop originale MAZDA
Capote in tela (NC style)
Conversione frontale FL
Xeno 5000k (xenonlamp)
Rivestimento carbon sui side originali
Verniciatura in nero metallizzato extraserie
Fari posteriori LED
Eliminazione stemmi
INTERNI
Sedili Sparco Torino
Volante isotta
Strumentazione aggiuntiva
Start button
Pomello cambio Mx5parts
Sorgente alpine 9880r
Altoparlanti TS-E170Ci Pioneer
Cornici cromate bocchette areazione
Cornici cromate strumentazione tachimetro
Stylebar artigianale eseguito su misura
ASSETTO E FRENI:
Cerchi Tecnomagnesio Detroit 16x7 et 37 nero lucido
Gomme Maxxis 205-45 16" omologate a libretto
Molle TEIN s.tech
Ammortizzatori ritarati su specifiche (Scalenghe)
Pastiglie freni ebc red stuff
MOTORE:
Aspirazione dinamica con airbox CDA (BMC) con tubazioni siliconiche
Cavi candele su misura
Scarico centrale e terminale diretto in acciaio inox (artigianale)
Sono a vostra completa disposizione per qualsiasi dubbio vogliate approfondire in merito a modifiche, modalità o più puramente dei semplici pareri riguardo l'auto nelle attuali condizioni e le modifiche successive che arriveranno.
Perchè definirla NBL?
Dunque tutto è partito da qui:
lei è una nb 1.6 del 1998, ex evolution orange, comprata da me già riverniciata (malamente) in un nero pastello. Diciamo chiaramente che è stata più lei a trovare me che io a cercare solo ed esclusivamente un mx-5, anzi ero addirittura un profano riguardo tutto il mondo che le gira attorno.
Queste sono le foto di quando l'avevo appena ritirata, a metà febbraio del 2008
da qui invece iniziano le prime modifiche
cerchi tecnomagnesio detroit da 16" con relativa omologazione a libretto delle 205/45 16, volante e strumentazione aggiuntiva al posto della radiosveglia. (tutto ciò a distanza di un paio di mesi dall'acquisto dell'auto)
verso fine 2008 arrivano invece scarico in acciaio, assetto e aspirazione. A febbraio 2009 invece arriva anche l'hardtop. Queste sono state fatte a Monza nell'ultima giornata dedicata a gli speeday
dopo di che, a maggio 2009, ho montato i nuovi sedili Sparco e lo stylebar (autoprodotto, in inox )
Arriviamo così a gli ultimi lavori
Nel tempo ho acquistato tutti i pezzi necessari al restyling, ovvero il nuovo frontale, lo xeno, pomello cambio, cornici tachimetro, i nuovi fari posteriori.
Ho riverniciato l'auto di un metallizzato particolare e montato una nuova capote in tessuto (stile NC, quindi niente pieghe sul lunotto, ma tela completamente liscia e tirata).
ESTERNI:
Hardtop originale MAZDA
Capote in tela (NC style)
Conversione frontale FL
Xeno 5000k (xenonlamp)
Rivestimento carbon sui side originali
Verniciatura in nero metallizzato extraserie
Fari posteriori LED
Eliminazione stemmi
INTERNI
Sedili Sparco Torino
Volante isotta
Strumentazione aggiuntiva
Start button
Pomello cambio Mx5parts
Sorgente alpine 9880r
Altoparlanti TS-E170Ci Pioneer
Cornici cromate bocchette areazione
Cornici cromate strumentazione tachimetro
Stylebar artigianale eseguito su misura
ASSETTO E FRENI:
Cerchi Tecnomagnesio Detroit 16x7 et 37 nero lucido
Gomme Maxxis 205-45 16" omologate a libretto
Molle TEIN s.tech
Ammortizzatori ritarati su specifiche (Scalenghe)
Pastiglie freni ebc red stuff
MOTORE:
Aspirazione dinamica con airbox CDA (BMC) con tubazioni siliconiche
Cavi candele su misura
Scarico centrale e terminale diretto in acciaio inox (artigianale)