Ed ecco che anche qui (come in altri lidi) apre il Piko's Garage dove parlare della mia nuova (si fà per dire) cariola con tutti i suoi futuri progetti/sviluppi e per far quattro chiacchiere in generale.
1.8 Mid NBFL con HT e portapacchi (già smontato e messo via). anno 2001
Foto non ne ho ancora fatte ma arriveranno.
L'ho ritirata sabato 21 e ovviamente la settimana appena passata mi sono precipitato a presentarmi da Alan di Ferrario Racing per parlare dei lavori che "inesorabilmente" devo fare!
Quattro piacevoli chiacchiere e tanta curiosità di vedere a lavori fatti come sarà e che soddisfazioni riuscirà a darmi. :WohoW:
Detto ciò cominciamo però a parlare della disavventura di ieri.
Presa in mano dal sabato pomeriggio scorso per un giretto sfizioso sono lì che vado via bello tranquillo quando mi si accende la spia motore....mezzo panico!
Vedo però che l'auto và senza incertezze o altro,mi fermo apro il cofano guardo qui e là,la spengo la lascio spenta un pò la riaccendo tutto normale o senza intoppi di sorta tranne che la spia accesa....mah.
Faccio un pochino di strada in molta tranquillità e non succede nulla...ma comunque non mi fido e giro i tacchi per tornare verso casa (stiamo parlando di una distanza coperta di 6/7 km).
Mentre vado in modalità super passeggio mi cade l'occhio sulla temperatura dell'acqua e la vedo salire a velocità allucinante.....o ***** penso!
Riesco ad arrivare ad un distributore (ovviamente chiuso) mi fermo spegnendo tutto e via fumo che esce da sotto il cofano!....salto fuori lo sollevo e tutto zuppo di vapore causa liquido evaporato del radiatore!.....ma vaffanghù penso subito!
Chiamo mio padre che venga a portarmi un po di liquido (per sicurezza) e intanto aspetto col cofano aperto per far raffreddare.
Una volta arrivato controlliamo la temperatura che è scesa e decidiamo di tentare il ritorno verso casa (a meno di un paio di chilometri) nel frattmpo controllando il vano motore noto che la vaschetta del liquido radiatore è comunque al livello massimo....boh!
Riesco ad arrivare a casa e a rimetterla in garage con ancora del vapore che usciva da sotto il cofano e con una bella pista di liquido che ripercorre tutta la strada per parcheggiarla.
Ovviamente la cosa mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca ma mi ritengo fortunato che sia successo con queste temperature rispetto a quelle ben più calde di qualche mese fà...credo che la grippata sarebbe stata inevitabile! :dispair:
Domani inzierò a muovermi e sentirò il venditore sul da farsi (c'è l'anno di garanzia)....sicuramente per portarla in officina servirà il carroatrezzi visto che col piffero che penso di rimetterla in moto finchè non sarà tutto risolto.
Detto ciò, nell'attesa, qualcuno può avere una vaga idea di cosa possa essere accaduto?
Spero si possa presto parlare di futuri upgrade e incontri in pista!
1.8 Mid NBFL con HT e portapacchi (già smontato e messo via). anno 2001
Foto non ne ho ancora fatte ma arriveranno.
L'ho ritirata sabato 21 e ovviamente la settimana appena passata mi sono precipitato a presentarmi da Alan di Ferrario Racing per parlare dei lavori che "inesorabilmente" devo fare!
Quattro piacevoli chiacchiere e tanta curiosità di vedere a lavori fatti come sarà e che soddisfazioni riuscirà a darmi. :WohoW:
Detto ciò cominciamo però a parlare della disavventura di ieri.
Presa in mano dal sabato pomeriggio scorso per un giretto sfizioso sono lì che vado via bello tranquillo quando mi si accende la spia motore....mezzo panico!
Vedo però che l'auto và senza incertezze o altro,mi fermo apro il cofano guardo qui e là,la spengo la lascio spenta un pò la riaccendo tutto normale o senza intoppi di sorta tranne che la spia accesa....mah.
Faccio un pochino di strada in molta tranquillità e non succede nulla...ma comunque non mi fido e giro i tacchi per tornare verso casa (stiamo parlando di una distanza coperta di 6/7 km).
Mentre vado in modalità super passeggio mi cade l'occhio sulla temperatura dell'acqua e la vedo salire a velocità allucinante.....o ***** penso!
Riesco ad arrivare ad un distributore (ovviamente chiuso) mi fermo spegnendo tutto e via fumo che esce da sotto il cofano!....salto fuori lo sollevo e tutto zuppo di vapore causa liquido evaporato del radiatore!.....ma vaffanghù penso subito!
Chiamo mio padre che venga a portarmi un po di liquido (per sicurezza) e intanto aspetto col cofano aperto per far raffreddare.
Una volta arrivato controlliamo la temperatura che è scesa e decidiamo di tentare il ritorno verso casa (a meno di un paio di chilometri) nel frattmpo controllando il vano motore noto che la vaschetta del liquido radiatore è comunque al livello massimo....boh!
Riesco ad arrivare a casa e a rimetterla in garage con ancora del vapore che usciva da sotto il cofano e con una bella pista di liquido che ripercorre tutta la strada per parcheggiarla.
Ovviamente la cosa mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca ma mi ritengo fortunato che sia successo con queste temperature rispetto a quelle ben più calde di qualche mese fà...credo che la grippata sarebbe stata inevitabile! :dispair:
Domani inzierò a muovermi e sentirò il venditore sul da farsi (c'è l'anno di garanzia)....sicuramente per portarla in officina servirà il carroatrezzi visto che col piffero che penso di rimetterla in moto finchè non sarà tutto risolto.
Detto ciò, nell'attesa, qualcuno può avere una vaga idea di cosa possa essere accaduto?
Spero si possa presto parlare di futuri upgrade e incontri in pista!