This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RC] Jo's garage 2.0
#1
                       

Ben ritrovati .............. come scritto pochi giorni fa nella presentazione, dopo aver venduto la Rc 1.8 ho trovato qui sul forum un utente che aveva messo in vendita la presente Rc 2.0 Anno 2007 con 41.000 Km. Negli ultimi tre anni l'auto è stata molto in garage con manutentore di batteria. La carrozzeria è in ottime condizioni, essendo stata rilucidata non sono presenti swirl, ologrammi od altre imperfezioni.

 Sedili ben idratati e privi di screpolature o abrasioni anche nei punti più critici come i bordi esterni delle sedute. Interni puliti e non graffiati.

Cose fatte dal vecchio proprietario: Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1 - 235/40/17 a libretto (collettori e scarico oem)

Cose da fare nell'immediato e già calendarizzate: Tagliando e sostituzione pneumatici. 

Attualmente monta Toyo R888 dot 2012, hanno ancora più di 2mm di battistrada ma ovviamente la gomma ha perso elasticità, il rumore di rotolamento da treno merci è insopportabile e nonostante la conica corta, la maneggevolezza e quindi il piacere di guida risulta penalizzato. Tenendo conto della presenza del collettore e scarico oem, si percepisce la mancanza di un po di potenza in più per fare girare gomme così grosse su un auto progettata per funzionare con 205/45/17.
Detto questo, per ora ho ordinato Hankook Evo 2 nella misura 215/45 in futuro valuterò il da farsi, anzi, a questo proposito sono graditi commenti e suggerimenti da parte di chi monta i "gommoni".
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#2
Ancora complimenti! Ma... sicuro non siano 235/40? Che io sappia le 235/45 non venivano rilasciate!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#3
Ciao Demios, errore mio, sono 235/40. Correggo in prima pagina ..................
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#4
Gommoni solo in pista e magari con motore pompato, diversamente molto meglio i 215
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Ciao Pepi, come immaginavo .... appena arrivano le Evo 2, i gommoni finiranno nelle mani di qualche amante del drifting .... col botto finale poi, mi pare una morte gloriosa  Angel
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#6
        Dismessi gli R888 alla frutta con dot 2012 ereditati dal vecchio proprietario ecco gli Hankook Evo2. Non avendo attualmente aspirazioni pistaiole, mi sono orientato verso una gomma stradale sportiva che a detta di chi l'ha provata dovrebbe essere un buon compromesso per l'uso quotidiano e la sparata domenicale in collina. Ho percorso solo pochi chilometri per esprimere una valutazione approfondita, comunque la cosa ovvia e banale è che il piacere di guida è migliorato molto grazie alla silenziosità di questa gomma, nessun rumore di rotolamento. Soddisfatto anche dell'aspetto estetico, i 215 montati su canale 8" sono "strecciati" quanto basta. Sull'ampia rotonda della zona industriale che da tempo uso come riferimento ho ritrovato il consueto handling caratteristico delle nostre auto. L'asfalto era leggermente umido e complice il DSC Off, l'innesco della sbandata risulta progressivo e controllabile, la spalla si dimostra sufficientemente dura. Anche la frenata in questa condizione di aderenza diminuita mi sembra buona, idem per l'accelerazione da fermo considerato la conica corta percepisco un grip di fondo rassicurante. A breve approfondirò tra curve e tornanti delle nostre colline. Anche questo treno è stato acquistato su www.euroimportpneumatici.com e confermo prezzo competitivo,  tempi rapidi di consegna e DOT recente: 1219
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#7
Jo non ho avuto modo e mi scuso ancora per non aver potuto considerare tutti al mugello! Bel mezzo se hai bisogno di consigli sai dove trovarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#8
Ciao Lore, tranquillo, ci vediamo con calma prossimamente
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#9
(17-11-2019, 23:44)karlitos Ha scritto: Jo non ho avuto modo e mi scuso ancora per non aver potuto considerare tutti al mugello!

Era impegnato a salvarmi la vita per riuscire a farmi tornare a Torino  Big Grin Big Grin Big Grin
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio
#10
wpc692 Ha scritto:
karlitos Ha scritto:Jo non ho avuto modo e mi scuso ancora per non aver potuto considerare tutti al mugello!

Era impegnato a salvarmi la vita per riuscire a farmi tornare a Torino  Big Grin Big Grin Big Grin

Anche te… se monti lo scarico delle Barbie… Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  JO's Garage Jo 195 123 22,443 17-11-2019, 23:34
Ultimo messaggio: Francesco B
  Piko's Garage PikoPiko 43 13,088 16-03-2018, 19:58
Ultimo messaggio: PikoPiko
  Redfury garage Redfury 15 3,353 03-04-2016, 20:03
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  La nuova bestiolina in garage, 1.8 Fire 2007 Lolloz89 18 4,516 04-02-2015, 18:18
Ultimo messaggio: Jo 195
  garage personale: Mixis, la mia NBFL axet 101 12,556 26-04-2013, 12:08
Ultimo messaggio: axet
  Regolamento Garage .SharK 0 2,386 08-06-2009, 22:54
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)