This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
garage personale: Mixis, la mia NBFL
#1
Apro questa discussione in questa sezione e non in Mx5 Italia garage in modo da poterla aggiornare continuamente e per poterci scambiare dei pareri all'interno di questo 3d senza dover andare a rincorrerci o fare domande in altre discussioni sparse perdendo magari quesiti e chiarimenti importanti.

Sono a vostra completa disposizione per qualsiasi dubbio vogliate approfondire in merito a modifiche, modalità o più puramente dei semplici pareri riguardo l'auto nelle attuali condizioni e le modifiche successive che arriveranno.

Perchè definirla NBL?



Dunque tutto è partito da qui:

lei è una nb 1.6 del 1998, ex evolution orange, comprata da me già riverniciata (malamente) in un nero pastello. Diciamo chiaramente che è stata più lei a trovare me che io a cercare solo ed esclusivamente un mx-5, anzi ero addirittura un profano riguardo tutto il mondo che le gira attorno.

Queste sono le foto di quando l'avevo appena ritirata, a metà febbraio del 2008

[Immagine: img1026gt2.jpg]

[Immagine: img1037sr9.jpg]

[Immagine: img1039zo6.jpg]

[Immagine: img1040ja8.jpg]


da qui invece iniziano le prime modifiche

cerchi tecnomagnesio detroit da 16" con relativa omologazione a libretto delle 205/45 16, volante e strumentazione aggiuntiva al posto della radiosveglia. (tutto ciò a distanza di un paio di mesi dall'acquisto dell'auto)

[Immagine: richy1.jpg]

verso fine 2008 arrivano invece scarico in acciaio, assetto e aspirazione. A febbraio 2009 invece arriva anche l'hardtop. Queste sono state fatte a Monza nell'ultima giornata dedicata a gli speeday

[Immagine: DSCF1434-1.jpg]

[Immagine: DSCF1435-1.jpg]

[Immagine: DSCF1447-1.jpg]


dopo di che, a maggio 2009, ho montato i nuovi sedili Sparco e lo stylebar (autoprodotto, in inox )


[Immagine: 27540651.jpg]

[Immagine: 85399588.jpg]


Arriviamo così a gli ultimi lavori

Nel tempo ho acquistato tutti i pezzi necessari al restyling, ovvero il nuovo frontale, lo xeno, pomello cambio, cornici tachimetro, i nuovi fari posteriori.

Ho riverniciato l'auto di un metallizzato particolare e montato una nuova capote in tessuto (stile NC, quindi niente pieghe sul lunotto, ma tela completamente liscia e tirata).


[Immagine: 25.jpg]

[Immagine: 17.jpg]

[Immagine: 04.jpg]

[Immagine: 26.jpg]

[Immagine: 22.jpg]

[Immagine: 35.jpg]

[Immagine: 36.jpg]

[Immagine: 13.jpg]

[Immagine: 10.jpg]


ESTERNI:
Hardtop originale MAZDA
Capote in tela (NC style)
Conversione frontale FL
Xeno 5000k (xenonlamp)
Rivestimento carbon sui side originali
Verniciatura in nero metallizzato extraserie
Fari posteriori LED
Eliminazione stemmi


INTERNI
Sedili Sparco Torino
Volante isotta
Strumentazione aggiuntiva
Start button
Pomello cambio Mx5parts
Sorgente alpine 9880r
Altoparlanti TS-E170Ci Pioneer
Cornici cromate bocchette areazione
Cornici cromate strumentazione tachimetro
Stylebar artigianale eseguito su misura

ASSETTO E FRENI:
Cerchi Tecnomagnesio Detroit 16x7 et 37 nero lucido
Gomme Maxxis 205-45 16" omologate a libretto
Molle TEIN s.tech
Ammortizzatori ritarati su specifiche (Scalenghe)
Pastiglie freni ebc red stuff

MOTORE:
Aspirazione dinamica con airbox CDA (BMC) con tubazioni siliconiche
Cavi candele su misura
Scarico centrale e terminale diretto in acciaio inox (artigianale)
  Cita messaggio
#2
Come hai fatto ad ottenere tutta quella luce?? Mi riferisco alle manopole dell'areazione, alla regolazione assetto fari e al quadro strumenti principale.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#3
tutto merito della foto... in realtà è molto più spento come luminosità Smile
  Cita messaggio
#4
fisheye o solo photoshop?! gran belle foto le ultime!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#5
fishato, fishato!

con photoshop non so nemmeno come farlo questo effetto Big Grin
  Cita messaggio
#6
Che bello il volante, ma si perde l'airbag vero?
  Cita messaggio
#7
Io svengo pensando che quella era una evolution orange, ma per il resto, come ti ho gia' detto dal vivo, molto molto bella!
Alberto
  Cita messaggio
#8
Già.

axet Ha scritto:lei è una nb 1.6 del 1998, ex evolution orange, comprata da me già riverniciata (malamente) in un nero pastello.

Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#9
e pensare che se avessi preso una NBFL per questioni di classi inquinamento avrei fatto il downgrade a NB...
il muso NB è molto + aggressivo.. l'FL è un po + key...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#10
Clarence Ha scritto:e pensare che se avessi preso una NBFL per questioni di classi inquinamento avrei fatto il downgrade a NB...
il muso NB è molto + aggressivo.. l'FL è un po + key...
ooooh pensavo di essere l'unico a cui piace di più la NB dell' FL!!!
anche io avrei fatto il downgrade, l'unica cosa che mi piace di più dell'FL sono i fari anteriori, però il resto è meglio la bocca unica dell'NB
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 669 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [RC] Jo's garage 2.0 Jo 195 20 7,237 25-05-2020, 19:49
Ultimo messaggio: Jo 195
  NBFL 1.6 Twins mxfive 14 10,517 08-04-2020, 19:52
Ultimo messaggio: AC63
  JO's Garage Jo 195 123 23,925 17-11-2019, 23:34
Ultimo messaggio: Francesco B
  Kinda Fast - Nbfl Milos Mladenovic 5 3,419 05-04-2019, 10:57
Ultimo messaggio: Milos Mladenovic
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,903 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Da Nbfl a Nc crapabasa 3 3,852 02-06-2018, 20:58
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Mazda mx5 1.8 nbfl grigia Riku1602 25 12,791 26-05-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Riku1602
  NBFL Vanity '04 di superKAr superKAr 7 4,730 09-05-2018, 18:28
Ultimo messaggio: superKAr
  Piko's Garage PikoPiko 43 14,073 16-03-2018, 19:58
Ultimo messaggio: PikoPiko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)