![]() |
Condotto Aria in Carbonio: dal TB al Filtro. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Condotto Aria in Carbonio: dal TB al Filtro. (/thread-9370.html) Pagine:
1
2
|
Condotto Aria in Carbonio: dal TB al Filtro. - luka.mx5 - 15-09-2010 Al momento abbiamo un tubo provvisorio che unisce il corpo farfallato al filtro (vedi foto). In futuro pero' é d'obbligo trovare una soluzione definitiva. Chi sa se si puo' (e come si fà o chi lo sa fare) realizzare, senza avere un modello, ma solo con delle quote, un condotto in carbonio? Calcolare che si puo' spostare il filtro ancora un po piu' a dx. ![]() ![]() Condotto Aria in Carbonio: dal TB al Filtro. - .SharK - 15-09-2010 meglio il silicone... il carbonio costa 3 volte tanto ed e' la stessa cosa a conti fatti, anzi, e' pure piu' fragile! L'unica cosa per cui il carbonio ha senso e' per alleggerire/irrigidire Condotto Aria in Carbonio: dal TB al Filtro. - alluminio - 16-09-2010 Io sono in attesa di un preventivo da un ragazzo che dovrebbe farmeli su misura in silicone a prezzi, dice lui, irrisori rispetto a quel che costano normalmente, vi saprò dire. E...forse sono un po' ot, ma che filtro è quello? sembra bello grosso, io adesso ho il bmc (quello più grosso dei 2) per fare qualche "esperimento", mi sembra più o meno delle dimensioni del tuo, ma non sono riuscito in nessun modo a metterlo dove l'hai messo tu, come hai fatto? l'unica posizione in cui sono riuscito a metterlo è questa: ![]() Condotto Aria in Carbonio: dal TB al Filtro. - abe - 16-09-2010 Allora visto che la scatola filtro originale non C'è più io suggerisco come ho in mente di fare io di spostare il serbatoio dell'olio dell'idroguida! Quest'ultimo è collegato con 2 tubi in gomma a degli altri tubi in ferro, per tanto è possibile comprare 2 tubi più lunghi e spostare il tutto verso il duomo ex! Facendo questo liberata la strada per un eventuale Cda o simili! L'operazione è veramente semplice! Condotto Aria in Carbonio: dal TB al Filtro. - Doppiaeffe - 16-09-2010 se sposti allungando i tubi ricordati di mettere + olio nel bidone Condotto Aria in Carbonio: dal TB al Filtro. - CJ_ - 16-09-2010 Quel tubo luka è un pugno in un occhio e mi sa che ti rovina di non poco il lavoro fatto sul resto. Io se fossi in te seguirei due strade, o eliminare quel barilotto che hai messo al posto del filtro e montare il casoncino JR ![]() ![]() giusto? Appena Lazza ha finito il LAI NA, è una mia sega mentale avere quel condotto. ![]() Vero è che lo puoi fare anche in alluminio o inox.. Condotto Aria in Carbonio: dal TB al Filtro. - ggcapp - 16-09-2010 il filtro e' fissato al motore vero e non al radiatore. Ti consiglio i tubi in silicone anche per la ridotta conduttivita' termica che nel circuito di ammissione non e' male. Per farti le curve che vuoi puoi unirne piu' di uno utilizzando i raccordi appositi. Io cercherei di raddrizzare il condotto aria, la piega secca che fa subito dopo il cda verso il basso potrebbe crearti turbolenze fastidiose. [img][/img] la foto non e' aggiornata ma rende l'idea. Adesso ho anche la parete anticalore per far pescare il filtro in una zona fresca. Oltretutto accorciare troppo i tubi di norma fa perdere di piu' in basso. Condotto Aria in Carbonio: dal TB al Filtro. - nitro-ale - 16-09-2010 luka ma tu sei senza debimetro? Condotto Aria in Carbonio: dal TB al Filtro. - luka.mx5 - 16-09-2010 CJ_ Ha scritto:Quel tubo luka è un pugno in un occhio e mi sa che ti rovina di non poco il lavoro fatto sul resto. CJ, il problema che io ho il tubo che va al radiatore in versione 1.6 e quindi é in traiettoria Monsterflow... :roll: Il CAI JR é un alternativa... Col CAI pero' dovrei aprire un pertugio qui: ![]() Condotto Aria in Carbonio: dal TB al Filtro. - luka.mx5 - 16-09-2010 nitro-ale Ha scritto:luka ma tu sei senza debimetro?:angel2: |