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Condotto Aria in Carbonio: dal TB al Filtro.
#1
Al momento abbiamo un tubo provvisorio che unisce il corpo farfallato al filtro (vedi foto).
In futuro pero' é d'obbligo trovare una soluzione definitiva.
Chi sa se si puo' (e come si fà o chi lo sa fare) realizzare, senza avere un modello, ma solo con delle quote, un condotto in carbonio? Calcolare che si puo' spostare il filtro ancora un po piu' a dx.

[Immagine: 2hgqlh0.jpg]
[Immagine: 21bvt34.jpg]
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
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#2
meglio il silicone... il carbonio costa 3 volte tanto ed e' la stessa cosa a conti fatti, anzi, e' pure piu' fragile! L'unica cosa per cui il carbonio ha senso e' per alleggerire/irrigidire
Alberto
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#3
Io sono in attesa di un preventivo da un ragazzo che dovrebbe farmeli su misura in silicone a prezzi, dice lui, irrisori rispetto a quel che costano normalmente, vi saprò dire. E...forse sono un po' ot, ma che filtro è quello? sembra bello grosso, io adesso ho il bmc (quello più grosso dei 2) per fare qualche "esperimento", mi sembra più o meno delle dimensioni del tuo, ma non sono riuscito in nessun modo a metterlo dove l'hai messo tu, come hai fatto?
l'unica posizione in cui sono riuscito a metterlo è questa:

[Immagine: sff7tv.jpg]
NA MY'93 115 NB 1.6
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#4
Allora visto che la scatola filtro originale non
C'è più io suggerisco come ho in mente di fare io di spostare il serbatoio dell'olio dell'idroguida! Quest'ultimo è collegato con 2 tubi in gomma a degli altri tubi in ferro, per tanto è possibile comprare 2 tubi più lunghi e spostare il tutto verso il duomo ex! Facendo questo liberata la strada per un eventuale Cda o simili! L'operazione è veramente semplice!
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#5
se sposti allungando i tubi ricordati di mettere + olio nel bidone
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#6
Quel tubo luka è un pugno in un occhio e mi sa che ti rovina di non poco il lavoro fatto sul resto.

Io se fossi in te seguirei due strade, o eliminare quel barilotto che hai messo al posto del filtro e montare il casoncino JR Wink oppure, spostare quel filtro verso al sua zona di origine e cercare un monsterflow sul web. quello è l'oggetto che cerchi tu.
[Immagine: engine3.jpg]

giusto?

Appena Lazza ha finito il LAI NA, è una mia sega mentale avere quel condotto. Mrgreen
Vero è che lo puoi fare anche in alluminio o inox..
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#7
il filtro e' fissato al motore vero e non al radiatore. Ti consiglio i tubi in silicone anche per la ridotta conduttivita' termica che nel circuito di ammissione non e' male. Per farti le curve che vuoi puoi unirne piu' di uno utilizzando i raccordi appositi. Io cercherei di raddrizzare il condotto aria, la piega secca che fa subito dopo il cda verso il basso potrebbe crearti turbolenze fastidiose.

[img][/img]

la foto non e' aggiornata ma rende l'idea. Adesso ho anche la parete anticalore per far pescare il filtro in una zona fresca. Oltretutto accorciare troppo i tubi di norma fa perdere di piu' in basso.
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#8
luka ma tu sei senza debimetro?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#9
CJ_ Ha scritto:Quel tubo luka è un pugno in un occhio e mi sa che ti rovina di non poco il lavoro fatto sul resto.

Io se fossi in te seguirei due strade, o eliminare quel barilotto che hai messo al posto del filtro e montare il casoncino JR Wink oppure, spostare quel filtro verso al sua zona di origine e cercare un monsterflow sul web. quello è l'oggetto che cerchi tu.
[ Immagine ]

giusto?

Appena Lazza ha finito il LAI NA, è una mia sega mentale avere quel condotto. Mrgreen
Vero è che lo puoi fare anche in alluminio o inox..

CJ, il problema che io ho il tubo che va al radiatore in versione 1.6 e quindi é in traiettoria Monsterflow... :roll:

Il CAI JR é un alternativa...

Col CAI pero' dovrei aprire un pertugio qui:
[Immagine: 2mcgbcn.jpg]
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
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#10
nitro-ale Ha scritto:luka ma tu sei senza debimetro?
:angel2:
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
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