Mx5Italia
Fari opacizzati... Che fare?... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Fari opacizzati... Che fare?... (/thread-9536.html)

Pagine: 1 2


Fari opacizzati... Che fare?... - -PEWO- - 25-09-2010

Ragazzi noto con dispiacere che la parte superiore dei miei fari si é opacizzata...
È un problema abbastanza comune ho visto anche un mio amico con il medesimo difetto...

Sembra entrato del calcare o umidità dall'interno, che fo? Li smonto?... provo a passare un anti- calcare!!

Ciau...


Fari opacizzati... Che fare?... - Florinda - 25-09-2010

Anti calcare? secondo me si "mangia" la plastica. Non l'ho mai provato (non ne ho avuto bisogno), ma ho sempre letto che per togliere la patina opaca dei fari si può usare un polish non troppo aggressivo (addirittura c'è chi consiglia il dentifricio, che è delicatamente abrasivo).


Fari opacizzati... Che fare?... - marvel - 25-09-2010

Col polish li rendi nuovi


Fari opacizzati... Che fare?... - -PEWO- - 25-09-2010

marvel Ha scritto:Col polish li rendi nuovi

ho appena provato hai ragione grazie marvel !!!!


Fari opacizzati... Che fare?... - Robbie - 25-09-2010

Ma hai pulito fuori o dentro?


Fari opacizzati... Che fare?... - -PEWO- - 25-09-2010

Robbie Ha scritto:Ma hai pulito fuori o dentro?


solo fuori...ma a mio parere...si dovrebbe far anche dentro quando ho un momento di tranquillità mi metto a smontare i fari... ad ora con il solo esterno son venuti bene!


Fari opacizzati... Che fare?... - omega nera - 25-09-2010

-PEWO- Ha scritto:
Robbie Ha scritto:Ma hai pulito fuori o dentro?


solo fuori...ma a mio parere...si dovrebbe far anche dentro quando ho un momento di tranquillità mi metto a smontare i fari... ad ora con il solo esterno son venuti bene!

Idem, anche io li ho lucidati solo da fuori e il risultato è più che soddisfacente...
Fare anche il dentro è un operazione veramente lunga e non semplice


Fari opacizzati... Che fare?... - miataweb - 25-09-2010

Se vi va di provare un polish specifico per plastiche trasparenti consiglio l'ottimo "PlastX" di Meguiar's Thumbup fari della NB trattati (solo esternamente) dopo 12 anni per la prima volta son tornati quasi come nuovi, non erano conciatissimi perchè la Miata è sempre in box, ma il prodotto funziona alla grande èd è semplicissimo da applicare.

Smontare i fari per trattarli anche dall'interno mi sembra eccessivo, a meno che non siano messi veramente male... ma poi bisogna anche esser capaci di richiuderli conservando la tenuta ermetica. :oops:


Fari opacizzati... Che fare?... - Senzafreni - 25-09-2010

-PEWO- Ha scritto:Ragazzi noto con dispiacere che la parte superiore dei miei fari si é opacizzata...
È un problema abbastanza comune ho visto anche un mio amico con il medesimo difetto...

Sembra entrato del calcare o umidità dall'interno, che fo? Li smonto?... provo a passare un anti- calcare!!

Ciau...

la mia quando l'ho presa i fari erano gialli quasi in stile auto francese anni 80 !!!
pensavo fossero addirittura da sostituire.

invece ho provato un tentativo prima di comprare fari nuovi e fortunatamente con successo.
normalissimo polisch abrasivo (io ho usato quello di norauto ma penso che qualsiasi polisch abrasivo và bene) un panno di cotone e "olio di gomito" ho insistito con più applicazioni (mi pare circa 3 ma la mia era una caso disperato) e sono tornati belli come nuovi! Thumbup


Fari opacizzati... Che fare?... - andreap - 25-09-2010

anche i miei cominciano a presentare il difetto, pensavo fosse l'umidità interna il problema ma a questo punto proverò col polish anche io!! Big Grin