Info impianto GPL - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Info impianto GPL (/thread-9572.html) |
Info impianto GPL - Corey_Taylor - 27-09-2010 Come detto nella presentazione mi accingo a comprare la mia seconda Mazda... la prima è una CX-7, vabbè un macchinone come si dice dalle mie parti... :chessygrin: Oggi ho fatto una telefonata a Landi per conoscere la fattibilità dell'impianto gpl sulla mia futura MX-5, mi ha chiesto che modello di motore monta la macchina. Io gli ho detto un 1.8 126cv, e l'operatore mi ha detto che dovevo vedere sul libretto alla voce P5 il codice del motore per garantire la fattibilità dell'installazione. Alle 18 mi sono recato dal venditore e alla voce P5 c'era scritto L8, ho richiamato Landi che purtroppo mi ha invitato a richiamare domattina in quanto stavano chiudendo. Ora sono un poco in ansia... qualcuno di voi saprebbe dirmi se il codice L8 ha la possibilità di essere alimentato a GPL? Un'altra cosa... la macchina ha l'hard top, quindi il bagagliaio a vista mi sembra leggermente più piccolo, mica ci sono problemi nel montare il serbatoio? Grazie... P.S. non vedo l'ora di essere uno di voi Info impianto GPL - .SharK - 27-09-2010 Ciao! Se non erro c'era una 1.8 con GPL installato, quindi credo che si possa fare! Hai una RC, ma lo spazio dovrebbe essere identico o quasi. Non ci sono problemi in generale per metterla nel bagagliaio (se si puo' installare) Info impianto GPL - Corey_Taylor - 27-09-2010 Non ce l'ho ancora cmq... spero di averla presto... ma perchè c'è qualche possibilità che non si possa fare? sono molto ignorante in materia Info impianto GPL - .SharK - 27-09-2010 Corey_Taylor Ha scritto:Non ce l'ho ancora cmq... spero di averla presto...Si. Dipende dal motore. Non tutti sono trasformabili, perche' a lungo andare danneggeresti alcuni componenti Info impianto GPL - Corey_Taylor - 27-09-2010 e nessuno mi sa dire se l'L8 è fattibile? non ce la faccio ad aspettare domani!!! Info impianto GPL - Robbiexsstar - 27-09-2010 Ma come si fa a montare il GPL su una sportiva? Non era meglio comprare direttamente la Panda natural power se il tuo problema è il consumo? Boh... Info impianto GPL - Corey_Taylor - 27-09-2010 fate bene a linciarmi, voi di sicuro siete cultori delle macchine sportive... io è la prima sportiva che acquisto... può darsi che diventi come voi e lo schiferò l'impianto gpl... ma per ora 2 macchine che consumano na cifra (la CX-7 beve da paura) non me le posso permettere... quindi più che non comprarmi nulla o una panda gpl preferisco fare così... sono d'accordo con chi pensa che quelli come me rovinano il cuore di una sportiva... ma io non avendone ancora avuto una una è come se non rispettassi del tutto il loro animo... comincio così poi vediamo... Info impianto GPL - Robbiexsstar - 27-09-2010 Corey_Taylor Ha scritto:fate bene a linciarmi, voi di sicuro siete cultori delle macchine sportive... io è la prima sportiva che acquisto... può darsi che diventi come voi e lo schiferò l'impianto gpl... ma per ora 2 macchine che consumano na cifra (la CX-7 beve da paura) non me le posso permettere... quindi più che non comprarmi nulla o una panda gpl preferisco fare così... sono d'accordo con chi pensa che quelli come me rovinano il cuore di una sportiva... ma io non avendone ancora avuto una una è come se non rispettassi del tutto il loro animo... comincio così poi vediamo... Non ho idea di che tipo di mx-5 tu voglia acquistare, ma se monti il GPL su una 1.600 la uccidi, secondo me. In fondo è un auto che dovrà fare quanti 3000-5000km/h annui? Sei sicuro di riuscire ad ammortizzare i costi dell'impianto (costa almeno 1500€ sai quanti km devi fare per spendere una cifra del genere in benzina)? Insomma io ci penserei, perchè il GPL diventa conveniente solo dopo un certo numero di km e inoltre rischi di rovinare il motore della tua mx-5. Info impianto GPL - .SharK - 27-09-2010 Robbiexsstar Ha scritto:non sono cosi' d'accordo sul discorso GPL e sportivita'. Sono cose che possono andare di pari passo, soprattutto perche' col GPL sarebbe molto piu' facile (e sicuro a livello motoristico) che con la benzina spingersi su preparazioni spinte.Corey_Taylor Ha scritto:fate bene a linciarmi, voi di sicuro siete cultori delle macchine sportive... io è la prima sportiva che acquisto... può darsi che diventi come voi e lo schiferò l'impianto gpl... ma per ora 2 macchine che consumano na cifra (la CX-7 beve da paura) non me le posso permettere... quindi più che non comprarmi nulla o una panda gpl preferisco fare così... sono d'accordo con chi pensa che quelli come me rovinano il cuore di una sportiva... ma io non avendone ancora avuto una una è come se non rispettassi del tutto il loro animo... comincio così poi vediamo... Info impianto GPL - Mrk - 27-09-2010 io ti consiglio di tenerla per un certo periodo di tempo senza impianto... poi se vedi che i consumi diventano davvero insopportabili, lo farei, però farlo già da subito mi sembra una cavolata.... poi come dice robbie, l'impianto costa (se ti va bene) 1500€... con 1500€ ci fai 30 pieni di benzina che sono più o meno 15000km... ne devi fare di strada per ammortizzare... |