![]() |
[Montecarlo, Provenza] - Itinerario per un weekend - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Itinerari e percorsi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-30.html) +--- Discussione: [Montecarlo, Provenza] - Itinerario per un weekend (/thread-9657.html) Pagine:
1
2
|
[Montecarlo, Provenza] - Itinerario per un weekend - lucagard - 02-10-2010 ITINERARIO SU GOOGLE MAPS: http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 469177&z=9 DESCRIZIONE VIAGGIO E FOTO: Partenza da Genova, autostrada fino a Ventimiglia e poi direzione colle di Tenda sul mitico Sospello, ora si che mi diverto! :chessygrin: Curva e controcurva, le gomme si scaldano e anche il mio entusiasmo cresce man mano che mi spingo sempre più al limite la mia fedele miatina.. Non c'è nessuno in strada e comincio a spazzolare dolcemente le curve in successione, che meravigliosa sensazione sentirla appoggiarsi e aggrapparsi tenacemente all'asfalto per poi, aprendo il gas in uscita, gradualmente abbandonare la presa del suo bel sederino.. ![]() Il volano alleggerito fa frullare rabbioso il motore, le scalate sono più decise grazie al minor freno motore, è una vera goduria tirare al limite dei giri.. :haha: Percorso un tratto di Sospello giro per il col de Turinì, altra strada mitica del rallye di Montecarlo, una successione di tornanti che però io percorro in discesa.. ![]() Mentre scendo uno stridio di gomme e il rumore tiipico di una Pop-off mi riportano all'atmosfera dei rally, è un Sti che sta salendo a bomba... e vai!! ![]() Poi mi dirigo a ovest, direzione gole del Verdon attraverso paesaggi montani veramente bellissimi alternati a paesini in stile medioevale coloratissimi e pieni di fiori. Strade ben tenute e soprattutto divertentissime anche andando allegri ma senza cercare il limite.. :chessygrin: ![]() ![]() La zona del Verdon poi è meravigliosa, canyon selvaggi e paesaggi mozzafiato.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() [Montecarlo, Provenza] - Itinerario per un weekend - il Mamo - 02-10-2010 Ogni tanto ci vado da quelle parti..strade stupende e solitamente un sacco di bei mezzi! L'anno scorso mi ricordo di aver incrociato una R5 Maxi ![]() [Montecarlo, Provenza] - Itinerario per un weekend - Yusaku79 - 02-10-2010 Alle Gorges ci son stato la scorsa Pasqua, bellissimo panorama e strade mozzafiato [Montecarlo, Provenza] - Itinerario per un weekend - magic80 - 02-10-2010 Bel racconto Luca!!! ![]() Mi sa che prima o poi ci tocca fare un salto anche da quelle parti... :beerchug: E anche comprare sto volano alleggerito... la scimmia si arrampica veloce!! :haha: :haha: [Montecarlo, Provenza] - Itinerario per un weekend - lucagard - 02-10-2010 Da novello di forum chiedo chiarimenti sull'inserimento delle foto.. :oops: Perchè me le ha messe tagliate e così piccole..? ![]() Grazie! ![]() [Montecarlo, Provenza] - Itinerario per un weekend - lucagard - 02-10-2010 Capito! :chessygrin: Ora le foto son un pò meglio.. [Montecarlo, Provenza] - Itinerario per un weekend - Zakke86 - 07-10-2010 belle strade... mio padre ci ha pure preso una multa da 90 euro... conosco i posti, quel lago dovrebbe essere quello di Enbrun. Prima o poi ci vado con la mia miata. P.S: belle foto. Ciaoz [Montecarlo, Provenza] - Itinerario per un weekend - lo/rez - 07-10-2010 Zakke86 Ha scritto:...quel lago dovrebbe essere quello di Enbrun. Prima o poi ci vado con la mia miata.Uh no, il lago dove sfocia il Verdon (il fiume che ha causato le gole -Gorges-) si chiama Sainte Croix Il lago a sud ovest di Embrun é quello di Serre Ponçon (Ponson). È il mio "cortile" dietro casa e sono entrambe zone fantastiche per natura e strade ![]() [Montecarlo, Provenza] - Itinerario per un weekend - Gyu71 - 07-10-2010 Tutte strada fatte ad agosto con i miei fidi compagni Lotussari, al ritorno da Ledenon... ![]() Bellissime! Da rifare! Assolutamente consigliate!!! ![]() ![]() [Montecarlo, Provenza] - Itinerario per un weekend - Zakke86 - 07-10-2010 lo/rez Ha scritto:Zakke86 Ha scritto:...quel lago dovrebbe essere quello di Enbrun. Prima o poi ci vado con la mia miata.Uh no, il lago dove sfocia il Verdon (il fiume che ha causato le gole -Gorges-) si chiama Sainte Croix ah ecco... buono a sapersi. ho visto il colore e mi è venuto in mente quello, ignoravo l'esistenza dell'altro. allora sono strade che non conosco, io passo abbastanza spesso su quelle + a nord... ciaoz ![]() |