This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Montecarlo, Provenza] - Itinerario per un weekend
#1
ITINERARIO SU GOOGLE MAPS:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 469177&z=9


DESCRIZIONE VIAGGIO E FOTO:
Partenza da Genova, autostrada fino a Ventimiglia e poi direzione colle di Tenda sul mitico Sospello, ora si che mi diverto! :chessygrin:
Curva e controcurva, le gomme si scaldano e anche il mio entusiasmo cresce man mano che mi spingo sempre più al limite la mia fedele miatina..
Non c'è nessuno in strada e comincio a spazzolare dolcemente le curve in successione, che meravigliosa sensazione sentirla appoggiarsi e aggrapparsi tenacemente all'asfalto per poi, aprendo il gas in uscita, gradualmente abbandonare la presa del suo bel sederino.. Tongue
Il volano alleggerito fa frullare rabbioso il motore, le scalate sono più decise grazie al minor freno motore, è una vera goduria tirare al limite dei giri.. :haha:
Percorso un tratto di Sospello giro per il col de Turinì, altra strada mitica del rallye di Montecarlo, una successione di tornanti che però io percorro in discesa.. [Immagine: 5043970544_32dfc9e6d3_m.jpg]
Mentre scendo uno stridio di gomme e il rumore tiipico di una Pop-off mi riportano all'atmosfera dei rally, è un Sti che sta salendo a bomba... e vai!! Cool
Poi mi dirigo a ovest, direzione gole del Verdon attraverso paesaggi montani veramente bellissimi alternati a paesini in stile medioevale coloratissimi e pieni di fiori. Strade ben tenute e soprattutto divertentissime anche andando allegri ma senza cercare il limite.. :chessygrin: [Immagine: 5043971096_4ecb6864a4_m.jpg] [Immagine: 5043346269_df1efc6f37_m.jpg]
La zona del Verdon poi è meravigliosa, canyon selvaggi e paesaggi mozzafiato.. Shock [Immagine: 5043972276_04b474533c_m.jpg] [Immagine: 5043972874_c27e8d8a12_m.jpg] [Immagine: 5043348221_77ff0f285f_m.jpg] C'è anche un bellissimo lago..[Immagine: 5043348473_5ac00e3795_m.jpg] [Immagine: 5043346561_a240c38898_m.jpg]
NBFL 1.8 Sport
Koni ride height kit
Barre stabilizzatrici HR
Filtro a pannello K&N
Volano Exedy -3,2 kg
Catalizzatore 200 celle Brain
Rimappatura centralina Biraghi Racing

  Cita messaggio
#2
Ogni tanto ci vado da quelle parti..strade stupende e solitamente un sacco di bei mezzi!
L'anno scorso mi ricordo di aver incrociato una R5 Maxi Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
Alle Gorges ci son stato la scorsa Pasqua,

bellissimo panorama e strade mozzafiato
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#4
Bel racconto Luca!!! Cool

Mi sa che prima o poi ci tocca fare un salto anche da quelle parti... :beerchug:
E anche comprare sto volano alleggerito... la scimmia si arrampica veloce!! :haha: :haha:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#5
Da novello di forum chiedo chiarimenti sull'inserimento delle foto.. :oops:

Perchè me le ha messe tagliate e così piccole..? Cry Ho messo il link da un album su flickr in cui sono abbastanza grosse..

Grazie! Lol
NBFL 1.8 Sport
Koni ride height kit
Barre stabilizzatrici HR
Filtro a pannello K&N
Volano Exedy -3,2 kg
Catalizzatore 200 celle Brain
Rimappatura centralina Biraghi Racing

  Cita messaggio
#6
Capito! :chessygrin:
Ora le foto son un pò meglio..
NBFL 1.8 Sport
Koni ride height kit
Barre stabilizzatrici HR
Filtro a pannello K&N
Volano Exedy -3,2 kg
Catalizzatore 200 celle Brain
Rimappatura centralina Biraghi Racing

  Cita messaggio
#7
belle strade... mio padre ci ha pure preso una multa da 90 euro...

conosco i posti, quel lago dovrebbe essere quello di Enbrun. Prima o poi ci vado con la mia miata.

P.S: belle foto.

Ciaoz
  Cita messaggio
#8
Zakke86 Ha scritto:...quel lago dovrebbe essere quello di Enbrun. Prima o poi ci vado con la mia miata.
Uh no, il lago dove sfocia il Verdon (il fiume che ha causato le gole -Gorges-) si chiama Sainte Croix
Il lago a sud ovest di Embrun é quello di Serre Ponçon (Ponson).

È il mio "cortile" dietro casa e sono entrambe zone fantastiche per natura e strade Thumbup
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#9
Tutte strada fatte ad agosto con i miei fidi compagni Lotussari, al ritorno da Ledenon... Cool

Bellissime! Da rifare! Assolutamente consigliate!!! Thumbup

[Immagine: 2dbl5xd.jpg]
  Cita messaggio
#10
lo/rez Ha scritto:
Zakke86 Ha scritto:...quel lago dovrebbe essere quello di Enbrun. Prima o poi ci vado con la mia miata.
Uh no, il lago dove sfocia il Verdon (il fiume che ha causato le gole -Gorges-) si chiama Sainte Croix
Il lago a sud ovest di Embrun é quello di Serre Ponçon (Ponson).

È il mio "cortile" dietro casa e sono entrambe zone fantastiche per natura e strade Thumbup

ah ecco... buono a sapersi.

ho visto il colore e mi è venuto in mente quello, ignoravo l'esistenza dell'altro.

allora sono strade che non conosco, io passo abbastanza spesso su quelle + a nord...

ciaoz Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Francia] - Provenza in Miata umberto 20 9,460 25-03-2010, 20:26
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)