Mx5Italia
una ruggine esagerata! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: una ruggine esagerata! (/thread-9794.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


una ruggine esagerata! - Mark88 - 12-09-2013

' Ha scritto:la SAPONETTA è perfetta, pagata un prezzo abbastanza alto ma ne valeva assolutamente la pena e quella resterà a casa.

CATTIVO MODE: ON

ricordo il momento in cui lessi quella frase, che l'auto era stata comprata a Moncalieri da un tale Merlu e pensai:
Inculata tra 3..2...1... :haha:

CATTIVO MODE: OFF

Purtroppo io ai tempi non essendo un esperto in materia non ho controllato, e mi ha detto male..
Alla fine non dovrebbe essere necessario riverniciare tutto se è solamente l'angolo da sistemare..


una ruggine esagerata! - Robby77 - 12-09-2013

Mark88 Ha scritto:CATTIVO MODE: ON

ricordo il momento in cui lessi quella frase, che l'auto era stata comprata a Moncalieri da un tale Merlu e pensai:
Inculata tra 3..2...1... :haha:

CATTIVO MODE: OFF

Ovviamente giro tutto al merlu, visto che siamo rimasti in buonissimi rapporti, anzi, direi che siamo diventati amici!
Non ho mai pensato nemmeno un minuto di aver preso una inculata e, ovviamente anche adesso, sono convinto di questo.


una ruggine esagerata! - Leonow - 12-09-2013

Ehm… chiedo scusa se sono intervenuto in OT, non ho più riletto e mi sembrava che qualche intervento fa di parlasse degli scoli dell'acqua… per questo ho chiesto lumi…
@ Pafra: Anche la mia era messa così, ho dovuto far carteggiare, ricostruire e riverniciare … ho speso poco perché era un amico, comunque una settimana di lavoro… (e circa 1600 euro)


una ruggine esagerata! - pilistation - 12-09-2013

Robby77 Ha scritto:PILISTATION solo 4000 euro? sei stato ottimista!!!!


Queste risposte sono date probabilmente dall'invidia o dal poco cervello di chi sta dietro il computer, scegliete voi di quale gruppo fate parte.

Ottimista? Guarda che non era una stima, ma quello che ho speso con soldoni reali...

Mod mode on, moderiamo i termini e diamoci una calmata ragazzi, il topic finisce sotto lente d'ingrandimento da questo momento.


una ruggine esagerata! - Robby77 - 12-09-2013

pilistation Ha scritto:Ottimista? Guarda che non era una stima, ma quello che ho speso con soldoni reali...

Mod mode on, moderiamo i termini e diamoci una calmata ragazzi, il topic finisce sotto lente d'ingrandimento da questo momento.

Probabilmente la tua era da riverniciare completamente (cosa che è già stata fatta per la saponetta qualche anno fa!!! E' PERFETTA e lo RI-confermo)!
Come puoi sapere/capire da due foto fatte così al volo se è marcia e è solo superficiale?
Stento ancora a credere di aver letto certe frasi!


una ruggine esagerata! - Leonow - 12-09-2013

@ Robby77: secondo me te la sei presa troppo, tu hai scelto un prezzo e il tuo acquirente l'ha accettato. Non c'era un difetto "nascosto", ma della ruggine evidente, quindi puoi star tranquillo.
Detto questo il danno è serio, quindi i commenti degli utenti mi sembrano consoni. In particolare spezzo una lancia per Antonio: il suo commentare "bella fregatura" evidentemente non significa "chi ti ha venduto l'auto ti ha imbrogliato", significa quel che è, si commenta spesso "bella fregatura" quando qualcosa non va per il verso giusto. Anche se l'acquirente è stato incauto gli si può dire "bella fregatura", e secondo me questo voleva dire Antonio.

infine, questo lo devo dire, 6000 euro per un'auto ridotta così è un prezzo Molto Alto (Asi quanto vuoi!), perché impone di spenderci sopra almeno altri 1500 euro PER FORZA. Insomma, hai venduto bene, buon per te.


una ruggine esagerata! - pilistation - 12-09-2013

Robby77 Ha scritto:Probabilmente la tua era da riverniciare completamente (cosa che è già stata fatta per la saponetta qualche anno fa!!! E' PERFETTA e lo RI-confermo)!
Come puoi sapere/capire da due foto fatte così al volo se è marcia e è solo superficiale?
Stento ancora a credere di aver letto certe frasi!

La mia è stata tagliata e risaldata in ogni punto arrugginito, un bel lavoro con tanto di ricostruzione delle pieghe originali della lamiera, ricostruzione dei 4 locary, passaruota e di un longherone.

La riverniciatura completa è stata fatta perché non aveva senso verniciare solo metà macchina.


una ruggine esagerata! - Robby77 - 12-09-2013

Leonardo Lucarelli Ha scritto:@ Robby77: secondo me te la sei presa troppo, tu hai scelto un prezzo e il tuo acquirente l'ha accettato. Non c'era un difetto "nascosto", ma della ruggine evidente, quindi puoi star tranquillo.
Detto questo il danno è serio, quindi i commenti degli utenti mi sembrano consoni. In particolare spezzo una lancia per Antonio: il suo commentare "bella fregatura" evidentemente non significa "chi ti ha venduto l'auto ti ha imbrogliato", significa quel che è, si commenta spesso "bella fregatura" quando qualcosa non va per il verso giusto. Anche se l'acquirente è stato incauto gli si può dire "bella fregatura", e secondo me questo voleva dire Antonio.

infine, questo lo devo dire, 6000 euro per un'auto ridotta così è un prezzo Molto Alto (Asi quanto vuoi!), perché impone di spenderci sopra almeno altri 1500 euro PER FORZA. Insomma, hai venduto bene, buon per te.

Ovviamente non condivido la tua opinione ma la accetto, perchè non offende nessuno e hai dato le tue (corrette o sbagliate) motivazioni.
Sentirmi dare del ladro non lo accetto, velato o non velato che sia.


una ruggine esagerata! - Robby77 - 12-09-2013

pilistation Ha scritto:La mia è stata tagliata e risaldata in ogni punto arrugginito, un bel lavoro con tanto di ricostruzione delle pieghe originali della lamiera, ricostruzione dei 4 locary, passaruota e di un longherone.

La riverniciatura completa è stata fatta perché non aveva senso verniciare solo metà macchina.

Io non avrei MAI speso 4mila euro per sistemare un'auto che ne vale 5 o 6 o 7 perchè secondo me non ne vale la pena (me ne compro un altra già a posto)
Ma non ti darò del co....ne ne del def....e perchè è stata una tua libera scelta e io non DEVO ne VOGLIO giudicarti, avrai avuto le tue ragioni.
Se lo avessero fatto cosa gli avresti risposto?

Io ne ho spesi 20 però per la mia Pontiac Trans Am che forse venderò alla metà della spesa che ci ho fatto... e nemmeno io mi reputo un cretino.
MA NON DEVONO ESSERE GLI ALTRI A DIRMELO!


una ruggine esagerata! - pilistation - 12-09-2013

Robby77 Ha scritto:Io non avrei MAI speso 4mila euro per sistemare un'auto che ne vale 5 o 6 o 7 perchè secondo me non ne vale la pena (me ne compro un altra già a posto)
Ma non ti darò del co....ne ne del def....e perchè è stata una tua libera scelta e io non DEVO ne VOGLIO giudicarti, avrai avuto le tue ragioni.
Se lo avessero fatto cosa gli avresti risposto?

Io ne ho spesi 20 però per la mia Pontiac Trans Am che forse venderò alla metà della spesa che ci ho fatto... e nemmeno io mi reputo un cretino.
MA NON DEVONO ESSERE GLI ALTRI A DIRMELO!

L'unica risposta che continuo a dare è che per passione si fanno follie, ma per me è come una figlia, non potevo disfarmene per un'altra. E così la sento più mia, e so di aver salvato un micropezzettino di storia...