La trasmissione mi sta abbandonando ?? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: La trasmissione mi sta abbandonando ?? (/thread-9839.html) Pagine:
1
2
|
La trasmissione mi sta abbandonando ?? - ago88 - 14-10-2010 ciao a tutti, è un po' di tempo ormai che la mx5 fa i capricci ma ultimamente sono diventati molto più evidenti ossia, quando parto ( soppratutto se è fredda) 8 volte su dieci sobbalza un po' e il cambio " trema " in modo molto evidente e mi tocca sfrizionare un pochino...,e non solo, se mi trovo in 2° marcia e schiaccio " a tavoletta "da 1200 a quasi 2000 giri l'auto singhiozza e da un po' di strattoni come se non entrasse benza nei cilindri o per qualche istante mancasse la corrente alle candele quest' ultimo mi ricorda il problema al mio booster quando aveva il capuccio della candela completamante andato.. e ultimo ma più evidente di tutti le marce stanno diventando troppo granitiche... si innestano abbastanza difficilemente soppratutto tra 1° e 2° e 2° e 2° cioè non posso fare cambiate troppo veloci altrimenti è come "se grattassi"... che dite mi conviene rifare tutta la frizione inclusi Master&Slave,nuovo olio nella torretta, sincro, cavi e candele?? La trasmissione mi sta abbandonando ?? - CJ_ - 14-10-2010 Potrebbero essere, ma dipende quanti km e anni hanno: candele cavi candele olio cambio olio cambio torretta. frizione con RALLO La trasmissione mi sta abbandonando ?? - eziomx - 14-10-2010 frizione alla fine...non sempre le frizioni usurate alla fine slittano. A volte il materiale di attrito è così vetrificato da non fare più "contatto". Un po' come per le pastiglie freni che quando si vetrificano strisciano contro i dischi ma non mordono più.. La trasmissione mi sta abbandonando ?? - ggcapp - 14-10-2010 sta cambiando l'aria mattutina, l'olio si scalda meno velocemente forse.....a caldo fa lo stesso difetto? Per i singhiozzi prova a staccare per un po la batteria in modo da resettare la centralina e poi vedi se migliora. La trasmissione mi sta abbandonando ?? - P&R - 14-10-2010 Troppi donuts? La trasmissione mi sta abbandonando ?? - Nemesis84 - 14-10-2010 rallo e basta-.- io ho sto problema da quando ho preso la macchina, con umidità e freddo mi ralla la frizione... infatti la cambierò presto perchè dopo un'anno ne ho le palle piene La trasmissione mi sta abbandonando ?? - ago88 - 14-10-2010 booo... l'auto ha 65000 km non mi sembrano tantissimi... questa sera proverò a staccare la centralina... e vediamo poi domattina come va...se continua mi sa che la settimana prossima abilito la carta di credito e faccio un po' di spesa da mx5parts La trasmissione mi sta abbandonando ?? - Nemesis84 - 14-10-2010 ma se ralla ralla... non centrano i km è un difetto della frizione La trasmissione mi sta abbandonando ?? - .SharK - 14-10-2010 Leggere il sito e le faq. La frizione ha il cosiddetto problema del "rallo", riconosciuto da Mazda e (a suo tempo, quando l'auto era in garanzia) sistemato gratuitamente. Ti tocca cambiarla. La trasmissione mi sta abbandonando ?? - ago88 - 14-10-2010 si, avevo letto gli argomenti in merito.. solo che "rallando" una volta ogni tanto non mi ero preoccupato troppo.. però ultimamente sta diventando ingodibile... amen, incomincerò a cercare i vari pezzi.... Master, Slave e frizione si recuperano da mx5parts, ma i sincro dove li trovo? |