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La trasmissione mi sta abbandonando ??
#1
ciao a tutti, è un po' di tempo ormai che la mx5 fa i capricci ma ultimamente sono diventati molto più evidenti ossia, quando parto ( soppratutto se è fredda) 8 volte su dieci sobbalza un po' e il cambio " trema " in modo molto evidente e mi tocca sfrizionare un pochino...,e non solo, se mi trovo in 2° marcia e schiaccio " a tavoletta "da 1200 a quasi 2000 giri l'auto singhiozza e da un po' di strattoni come se non entrasse benza nei cilindri o per qualche istante mancasse la corrente alle candele quest' ultimo mi ricorda il problema al mio booster quando aveva il capuccio della candela completamante andato..
e ultimo ma più evidente di tutti le marce stanno diventando troppo granitiche... si innestano abbastanza difficilemente soppratutto tra 1° e 2° e 2° e 2° cioè non posso fare cambiate troppo veloci altrimenti è come "se grattassi"...
che dite mi conviene rifare tutta la frizione inclusi Master&Slave,nuovo olio nella torretta, sincro, cavi e candele?? Cry Cry Cry
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#2
Potrebbero essere, ma dipende quanti km e anni hanno:
candele
cavi candele
olio cambio
olio cambio torretta.
frizione con RALLO Mrgreen
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#3
frizione alla fine...non sempre le frizioni usurate alla fine slittano.

A volte il materiale di attrito è così vetrificato da non fare più "contatto". Un po' come per le pastiglie freni che quando si vetrificano strisciano contro i dischi ma non mordono più..
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#4
sta cambiando l'aria mattutina, l'olio si scalda meno velocemente forse.....a caldo fa lo stesso difetto? Per i singhiozzi prova a staccare per un po la batteria in modo da resettare la centralina e poi vedi se migliora.
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#5
Troppi donuts?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#6
rallo e basta-.- io ho sto problema da quando ho preso la macchina, con umidità e freddo mi ralla la frizione... infatti la cambierò presto perchè dopo un'anno ne ho le palle piene
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#7
booo... l'auto ha 65000 km non mi sembrano tantissimi... questa sera proverò a staccare la centralina... e vediamo poi domattina come va...se continua mi sa che la settimana prossima abilito la carta di credito e faccio un po' di spesa da mx5parts Cry Cry Cry
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#8
ma se ralla ralla... non centrano i km è un difetto della frizione
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#9
Leggere il sito e le faq.
La frizione ha il cosiddetto problema del "rallo", riconosciuto da Mazda e (a suo tempo, quando l'auto era in garanzia) sistemato gratuitamente. Ti tocca cambiarla.
Alberto
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#10
si, avevo letto gli argomenti in merito.. solo che "rallando" una volta ogni tanto non mi ero preoccupato troppo.. però ultimamente sta diventando ingodibile... amen, incomincerò a cercare i vari pezzi....
Master, Slave e frizione si recuperano da mx5parts, ma i sincro dove li trovo?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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