This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La trasmissione mi sta abbandonando ??
ciao a tutti, è un po' di tempo ormai che la mx5 fa i capricci ma ultimamente sono diventati molto più evidenti ossia, quando parto ( soppratutto se è fredda) 8 volte su dieci sobbalza un po' e il cambio " trema " in modo molto evidente e mi tocca sfrizionare un pochino...,e non solo, se mi trovo in 2° marcia e schiaccio " a tavoletta "da 1200 a quasi 2000 giri l'auto singhiozza e da un po' di strattoni come se non entrasse benza nei cilindri o per qualche istante mancasse la corrente alle candele quest' ultimo mi ricorda il problema al mio booster quando aveva il capuccio della candela completamante andato..
e ultimo ma più evidente di tutti le marce stanno diventando troppo granitiche... si innestano abbastanza difficilemente soppratutto tra 1° e 2° e 2° e 2° cioè non posso fare cambiate troppo veloci altrimenti è come "se grattassi"...
che dite mi conviene rifare tutta la frizione inclusi Master&Slave,nuovo olio nella torretta, sincro, cavi e candele?? Cry Cry Cry
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Potrebbero essere, ma dipende quanti km e anni hanno:
candele
cavi candele
olio cambio
olio cambio torretta.
frizione con RALLO Mrgreen
  Cita messaggio
frizione alla fine...non sempre le frizioni usurate alla fine slittano.

A volte il materiale di attrito è così vetrificato da non fare più "contatto". Un po' come per le pastiglie freni che quando si vetrificano strisciano contro i dischi ma non mordono più..
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
sta cambiando l'aria mattutina, l'olio si scalda meno velocemente forse.....a caldo fa lo stesso difetto? Per i singhiozzi prova a staccare per un po la batteria in modo da resettare la centralina e poi vedi se migliora.
  Cita messaggio
Troppi donuts?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
rallo e basta-.- io ho sto problema da quando ho preso la macchina, con umidità e freddo mi ralla la frizione... infatti la cambierò presto perchè dopo un'anno ne ho le palle piene
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
booo... l'auto ha 65000 km non mi sembrano tantissimi... questa sera proverò a staccare la centralina... e vediamo poi domattina come va...se continua mi sa che la settimana prossima abilito la carta di credito e faccio un po' di spesa da mx5parts Cry Cry Cry
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
ma se ralla ralla... non centrano i km è un difetto della frizione
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Leggere il sito e le faq.
La frizione ha il cosiddetto problema del "rallo", riconosciuto da Mazda e (a suo tempo, quando l'auto era in garanzia) sistemato gratuitamente. Ti tocca cambiarla.
Alberto
  Cita messaggio
si, avevo letto gli argomenti in merito.. solo che "rallando" una volta ogni tanto non mi ero preoccupato troppo.. però ultimamente sta diventando ingodibile... amen, incomincerò a cercare i vari pezzi....
Master, Slave e frizione si recuperano da mx5parts, ma i sincro dove li trovo?
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio