ciao a tutti, è un po' di tempo ormai che la mx5 fa i capricci ma ultimamente sono diventati molto più evidenti ossia, quando parto ( soppratutto se è fredda) 8 volte su dieci sobbalza un po' e il cambio " trema " in modo molto evidente e mi tocca sfrizionare un pochino...,e non solo, se mi trovo in 2° marcia e schiaccio " a tavoletta "da 1200 a quasi 2000 giri l'auto singhiozza e da un po' di strattoni come se non entrasse benza nei cilindri o per qualche istante mancasse la corrente alle candele quest' ultimo mi ricorda il problema al mio booster quando aveva il capuccio della candela completamante andato..
e ultimo ma più evidente di tutti le marce stanno diventando troppo granitiche... si innestano abbastanza difficilemente soppratutto tra 1° e 2° e 2° e 2° cioè non posso fare cambiate troppo veloci altrimenti è come "se grattassi"...
che dite mi conviene rifare tutta la frizione inclusi Master&Slave,nuovo olio nella torretta, sincro, cavi e candele??
e ultimo ma più evidente di tutti le marce stanno diventando troppo granitiche... si innestano abbastanza difficilemente soppratutto tra 1° e 2° e 2° e 2° cioè non posso fare cambiate troppo veloci altrimenti è come "se grattassi"...
che dite mi conviene rifare tutta la frizione inclusi Master&Slave,nuovo olio nella torretta, sincro, cavi e candele??
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1