Mx5Italia
Nuovo Giocattolo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Nuovo Giocattolo (/thread-9841.html)

Pagine: 1 2

Nuovo Giocattolo - Formix - 14-10-2010

Settimana scorsa mi sono regalato un nuovo giocattolo per farmi male durante i Weekend
[Immagine: bike001.jpg]

Ovviamente usata, il modello nuovo costa uno sproposito e come prima Biga ha dei limiti infinitamente superiori al pedalatore.
E' montata differentemente da quella in foto... ha qualche miglioria insomma.

Qualche altro FreeRider??

Nuovo Giocattolo - fabryr. - 14-10-2010

Ciao eccomi un mountainbaikista,io ho una carraro 419 grunge,niente di esoso xò come entry level va più che bene...è in mano mia da un anno e mezzo circa con all attivo 2500 km fatti qui nei boschi di como e dintorni,diciamo che mi diverto un sacco quando esco xè mi fa rilassare dopo dalla settimana di lavoro..poi col tempo mi son fatto i vari accessori dai pedali con attacco zaino camel bag ecc ecc..... vai che ti diverti di brutto........ Thumbup Thumbup Thumbup Thumbup Cool

Il tutto è nato da alcune uscite fatte nel bike park del mottolino.
Conto di andare qualche volta su verso Brunate o un giretto alla spina verde.
Fortunatamente poi dietro casa ho moltissimi boschi (Ci fanno la Granfondo dei longobardi).
Ho preso una Full (la tua ho visto essere solo Front) in quanto la voglio usare anche nei park, o comunque in discesa.
E' montata con un marzocchi 55 ATA Micro anteriore (120/160 regolabile), Mono Fox 5.0 DHX con propedal, Freni Juicy 7 205 anteriore 185 posteriore ed altre cosine.
Devo cambiargli i pedali con dei Flat seri (prima aveva su gli ibridi pedale+sgancio rapido), ora ha dei Flat da 10€ giusto per farci un pio di uscite.

Nuovo Giocattolo - MarcObollo - 14-10-2010

ecco un altro bike, però xcista posseggo una trek 8900, ben messa devo dire, ah sono contento che tra i key ci siano altri biker!

Sono solo io però il folle Big Grin

Nuovo Giocattolo - MarcObollo - 14-10-2010

ho provato ma scartato la sbava della fullona per mancanza di posti dove raidare, purtroppo da me solo percorsi xc SadSad

Nuovo Giocattolo - TIGO - 14-10-2010

Bella! Io ho una Canyon CF9 presa nuova a primavera ma fra mancanze di tempo varie ci avrò fatto meno di 1000 km fino ad ora Cry Cry Cry Cry .

Eh ma tutti XCisti siete, nessuno con una full Sad

E' così divertente cappottarsi giù per le discese.
Inoltre su certi telai e con certe sospensioni sono pedalabilissime anche le Full.
La mia dovrebbe essere sui 15kg, la marzocchi la posso portare a 120 dai 160 e chiudere l'idraulica (queste cose solo se so di dover fare lunghi tratti pedalati ed in salita, altrimenti lascio tutto a 160 e chiudo solo l'idraulica).
E con il propedal sul mono si va che è una bellezza.
Ovviamente non si può limare troppo sul peso, altrimenti in discesa si schizza via troppo, sopratutto su coperture e cerchi che, purtroppo, sono le cose che si fanno sentire maggiormente.
mi piacerebbe però prendere dei Mavic un pò più robusti dei cerchi di serie.
Coperture 2.35 per uso normale, e 2.5 nei park cattivi solo discese!

Nuovo Giocattolo - ago88 - 14-10-2010

bella bike Io ho una scott aspect 45 nulla di che.. diaciamo che è una buona mtb ci vado di tanto in tanto a fare qualche scampagnata in giro, purtroppo avendo la mx-5 come unica auto non posso trasportarla, e mi tocca andarci o con altri che hanno posto in macchina, oppure stare nelle vicinanze di piacenza : Andry : il che vuole dire asfalto... una tortura...

Nuovo Giocattolo - P&R - 14-10-2010

Bella bici!

Purtroppo noi non riusciamo piu' ad usarle e sono alcuni anni che sono ferme in garage.
Giri significativi sono ormai 4-5 anni che non ne facciamo piu'.
Ogni tanto scendo giu', le scopro, le pulisco, gonfio le gomme e faccio un giretto intorno casa tanto da rimettere in marcia i deragliatori e freni.

[Immagine: 2i8c84p.jpg]
Settembre 2004 Piana di Marcesina

P:Giant NSR1 2002, R: Trek Fuel WSD 2001 ......... purtroppo 8 anni ormai sono un'era geologica per le sospensioni. Banghead