Da alcuni giorni ho scoperto che guido un frullatore...
prima pensavo fossero le gomme o un cerchio ovalizzato, ma dopo averla ritirata dal gommista (Collevecchio di Lambrate, chi sta a Milano sa che è affidabile) mi sono accorto che la situazione è migliorata solo leggermente.
Ho anche rifatto da 2 settimane la frizione ma anche qui nessuna differenza dopo i lavori.
Praticamente ai 60km/h e poi, molto più forte, ai 120km/h la macchina vibra vistosamente ... ai 120 in alcuni momenti è come stare dentro ad un frullatore...
che può essere????
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Al 99.99% è causato da uno o più cerchi ovalizzati.
Alternativamente è dovuto ad una cattiva equilibratura dinamica, ma dato che l'hai appena portata dal gommista lo escluderei.
Il gommista può correggere l'equilibratura, ma non l'ovalizzazione del cerchio: andrebbero infatti raddrizzati o sostituiti (meglio)
Alberto
No no, avevo chiesto una verifica dei cerchi al gommista, mi ero già detto disposto a sistemarli se fossero stati ovalizzati, mi ha detto che erano a posto...
...sarebbe stato poco furbo a non verificarli, più lavora più ci guadagna.
Altre idee per possibili cause?
Modello:
Partiamo dal basso....
Cuscinetti particolarmente usurati
Alberto
mmm si, ma non sentirei rumori vari a tutte le velocità?
in passato ho avuto su altre macchine dei cuscinetti ko, in questi giorni ho ascoltato in genere i rumori ma non mi sebrano i cuscinetti...
Vibra davanti, dietro, o dappertutto?
Sempre a quella velocità con marce diverse?
Ciao, Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Modello:
Risaliamo ancora... trasmissione/differenziale?
Alberto
Modello:
Per ora lasciamo qui.. poi sposto. Hai fatto benissimo almeno non ci precludiamo nulla
Alberto
Diro una stronz.. :oops:
albero di trasmissione e/o suoi supporti? Mi era successo taaanti anni fa sul 124 che avevo,partito il supporto....
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"
"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."