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[NB] Vibra di brutto
#41
Da alcuni giorni ho scoperto che guido un frullatore...

prima pensavo fossero le gomme o un cerchio ovalizzato, ma dopo averla ritirata dal gommista (Collevecchio di Lambrate, chi sta a Milano sa che è affidabile) mi sono accorto che la situazione è migliorata solo leggermente.
Ho anche rifatto da 2 settimane la frizione ma anche qui nessuna differenza dopo i lavori.

Praticamente ai 60km/h e poi, molto più forte, ai 120km/h la macchina vibra vistosamente ... ai 120 in alcuni momenti è come stare dentro ad un frullatore...

che può essere????
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#42
Al 99.99% è causato da uno o più cerchi ovalizzati.

Alternativamente è dovuto ad una cattiva equilibratura dinamica, ma dato che l'hai appena portata dal gommista lo escluderei.


Il gommista può correggere l'equilibratura, ma non l'ovalizzazione del cerchio: andrebbero infatti raddrizzati o sostituiti (meglio)
Alberto
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#43
No no, avevo chiesto una verifica dei cerchi al gommista, mi ero già detto disposto a sistemarli se fossero stati ovalizzati, mi ha detto che erano a posto...

...sarebbe stato poco furbo a non verificarli, più lavora più ci guadagna.

Altre idee per possibili cause?
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#44
Partiamo dal basso....
Cuscinetti particolarmente usurati
Alberto
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#45
mmm si, ma non sentirei rumori vari a tutte le velocità?

in passato ho avuto su altre macchine dei cuscinetti ko, in questi giorni ho ascoltato in genere i rumori ma non mi sebrano i cuscinetti...
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#46
Vibra davanti, dietro, o dappertutto?
Sempre a quella velocità con marce diverse?

Ciao, Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#47
Risaliamo ancora... trasmissione/differenziale?
Alberto
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#48
ti direi dai dietro perchè mi sembra salire dal cuIo la vibrazione, però ci sono momenti che riesco a bloccare la lancetta nel punto esatto (introno ai 110-120) e vibra tutto, anche il montante del parabrezza trema...

non ho postato nell'area tecnica perchè veramente non so cosa possa essere e quindi non sapevo che area scegliere... Banghead


aggiungo: lo sterzo però sembra stabile, non ha reazioni particolari o vibrazione maggiore rispetto al sedile o al resto della macchina
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#49
Per ora lasciamo qui.. poi sposto. Hai fatto benissimo almeno non ci precludiamo nulla
Alberto
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#50
Diro una stronz.. :oops:

albero di trasmissione e/o suoi supporti? Mi era successo taaanti anni fa sul 124 che avevo,partito il supporto....
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
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