This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Vibra di brutto
Non molto tipo molto meno! Però prima bisogna appurare che siano quelli... ora cerco bene quanto costino
Sono identici per 1.6 o 1.8 Thumbup

Edit: eccoli
http://cgi.ebay.it/1999-99-MAZDA-MIATA- ... 414dbc2ec8
http://cgi.ebay.it/1999-99-MAZDA-MIATA- ... 414dbc2eb9
Alberto
  Cita messaggio
rapidissmo!

io ho trovato su un negozio americano 126 dollari a pezzo per i semiassi nuovi.

Intanto in settimana vado a farla provare in officina, vediamo il verdetto.

MiataShark se sono quelli ti mando un MP per i tuoi se li vendi.
  Cita messaggio
Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
oggi brutta notizia...

fatta ri-verificare dal gommista - Collevecchio a Milano - mi dice che ruote/gomme/geometrie sono tutte a posto ... quindi è qualcosaltro di più serio... Cry

a 120 km/h più che vibrare leggermente è proprio uno scuotimento, mi tremano un pochino anche gli specchietti....
  Cita messaggio
Ho fatto verificare la macchina, sembra tutto a posto, alberodi trasmissione, mozzi ruote, braccetti sospensioni, semiassi...

L'unica cosa sono i dischi dei freni anteriori che sono molto ovalizzati (frenando si sente tantissimo), mi dicono che possono essere quelli.

Spero che cambiandoli tra 10.000km si risolva anche la vibrazione... mah!!! :a_32:
  Cita messaggio
Non ho letto tutti messaggi precedenti, ma ......... ti hanno consigliato, hai fatto, una equilibratura dinamica (o a ruota montata o come si vuol chiamarla)?
Ovvero fatta solo sollevando la ruota da terra e facendola girare con una macchinetta apposita.

:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:Ho fatto verificare la macchina, sembra tutto a posto, alberodi trasmissione, mozzi ruote, braccetti sospensioni, semiassi...

L'unica cosa sono i dischi dei freni anteriori che sono molto ovalizzati (frenando si sente tantissimo), mi dicono che possono essere quelli.

Spero che cambiandoli tra 10.000km si risolva anche la vibrazione... mah!!! :a_32:

Se sono i dischi ovalizzati, fai presto a controllare, ti basta un comparatore e verifichi il valore di oscillazione che non deve superare gli 0.10mm, sul manuale d'officina della Mx-5 prescrivono massimo 0.05mm.

In questo pdf trovi qualche informazione a pag 3:

http://www.brembo.com/ITA/Manutenzione_ ... 0freno.pdf

Se sono effettivamente i dischi ovalizzati cambiali subito senza aspettare altri 10.000km (imho).
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Non ho letto tutti messaggi precedenti, ma ......... ti hanno consigliato, hai fatto, una equilibratura dinamica (o a ruota montata o come si vuol chiamarla)?
Ovvero fatta solo sollevando la ruota da terra e facendola girare con una macchinetta apposita.

:chessygrin:

...si esatto... ho montato le gomme nuove... Lol

...scherzo, non sono un esperto e sono andato a farmi una birra mentre facevano il lavoro (lo so lo so, avrei dovuto stare lì ... ma non ne avevo proprio voglia...) :beerchug:
  Cita messaggio
Teoricamente non la fanno praticamente mai, che io sappia (e potrei sapere male dato che non sono "esperto" di gomme) la fanno solo a ruota smontata su quella macchina che la mette in rotazione
Alberto
  Cita messaggio
forse ho scoperto la causa delle vibrazioni...

1 ora fa stavo tornando a casa top down in autostrada, dopo essere uscito mi è parso che la macchina non avesse tremato a 120...

Per verificare la cosa mi sono messo a fare avanti e indietro in un pezzo di superstrada prima a tetto chiuso, poi a tetto aperto;

Ho ripetuto la stessa strada 7/8 volte e mi sono reso conto che a 120 la capotte "sbatacchia" sopra la mia testa pur senza fare rumori strani.

Secondo voi è possibile che sbatacchiando vada a far vibrare tutta la macchina a causa di un effetto-vela?
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)