rapidissmo!
io ho trovato su un negozio americano 126 dollari a pezzo per i semiassi nuovi.
Intanto in settimana vado a farla provare in officina, vediamo il verdetto.
MiataShark se sono quelli ti mando un MP per i tuoi se li vendi.
Ho fatto verificare la macchina, sembra tutto a posto, alberodi trasmissione, mozzi ruote, braccetti sospensioni, semiassi...
L'unica cosa sono i dischi dei freni anteriori che sono molto ovalizzati (frenando si sente tantissimo), mi dicono che possono essere quelli.
Spero che cambiandoli tra 10.000km si risolva anche la vibrazione... mah!!! :a_32:
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Non ho letto tutti messaggi precedenti, ma ......... ti hanno consigliato, hai fatto, una equilibratura dinamica (o a ruota montata o come si vuol chiamarla)?
Ovvero fatta solo sollevando la ruota da terra e facendola girare con una macchinetta apposita.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
WillyWilly Ha scritto:Ho fatto verificare la macchina, sembra tutto a posto, alberodi trasmissione, mozzi ruote, braccetti sospensioni, semiassi...
L'unica cosa sono i dischi dei freni anteriori che sono molto ovalizzati (frenando si sente tantissimo), mi dicono che possono essere quelli.
Spero che cambiandoli tra 10.000km si risolva anche la vibrazione... mah!!! :a_32:
Se sono i dischi ovalizzati, fai presto a controllare, ti basta un comparatore e verifichi il valore di oscillazione che non deve superare gli 0.10mm, sul manuale d'officina della Mx-5 prescrivono massimo 0.05mm.
In questo pdf trovi qualche informazione a pag 3:
http://www.brembo.com/ITA/Manutenzione_ ... 0freno.pdf
Se sono effettivamente i dischi ovalizzati cambiali subito senza aspettare altri 10.000km (imho).
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Teoricamente non la fanno praticamente mai, che io sappia (e potrei sapere male dato che non sono "esperto" di gomme) la fanno solo a ruota smontata su quella macchina che la mette in rotazione
Alberto
forse ho scoperto la causa delle vibrazioni...
1 ora fa stavo tornando a casa top down in autostrada, dopo essere uscito mi è parso che la macchina non avesse tremato a 120...
Per verificare la cosa mi sono messo a fare avanti e indietro in un pezzo di superstrada prima a tetto chiuso, poi a tetto aperto;
Ho ripetuto la stessa strada 7/8 volte e mi sono reso conto che a 120 la capotte "sbatacchia" sopra la mia testa pur senza fare rumori strani.
Secondo voi è possibile che sbatacchiando vada a far vibrare tutta la macchina a causa di un effetto-vela?