NA 115cv su cui avevo montati dischi forati e baffati con le Greenstuff....
Tendenzialmente non erano male, i limiti erano semmai nelle dimensioni dei dischi!
Solo una volta m'hanno fatto prendere uno spaghetto... su dei tornanti in discesa, alla quinta o sesta pinzata a fondo m'hanno fatto il bruttissimo scherzo di surriscaldarsi e diventare di marmo!!! :-o
...E' stato lì che ho capito di dover fare un intervento più radicale...!
Caratteristiche della pastiglia
Frenata a freddo: buone da subito, a livello delle originali;
Frenata a caldo: buone per un utilizzo "intenso", per qualcosa di più NO!
Tempo per entrare a regime: frenano praticamente da subito, però non conterei su una frenata d'emergenza appena saliti in macchina...
Polverosità: decisamente molto più polverose delle originali.
Tipologia d'utilizzo
Trackday: mai provate in pista, un tornante m'è bastato.
Uso cittadino: quasi al livello delle originali, sicuramente più economiche.
Confronto con le originali: vedi sopra.
CJ_ Ha scritto:Parlando con un amico che le ha provate, lui mi ha detto che la scelta definitiva sono le Axxis :chessygrin:
"...if everithing's under control... you're going too slow..." (M.A.)Black Special '92
"...potrebbe esser peggio... potrebbe piovere..." (cit.)
Guys, le mie pasticche sono alla frutta (detto così sembro un pusher di Zigulì...) e volevo cambiarle con delle EBC.
Ma: la mia Miatina non dispone di ABS; e per inciso, anche per questo vorrei migliorare il reparto freni, che già ho l'impianto piccolo...
Prendere pastiglie troppo aggressive (tipo Yellowstuff) rischia di farmi bloccare in frenata ogni tre per due e mi devo accontentare di Redstuff o addirittura Greenstuff? Oppure è una questione che non si pone?
L'utilizzo che ne farei è stradale: se e quando porterò la Miata in pista sarà al massimo un anno sì e un anno no...
Attendo lumi...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
robyrock Ha scritto:Guys, le mie pasticche sono alla frutta (detto così sembro un pusher di Zigulì...) e volevo cambiarle con delle EBC.
Ma: la mia Miatina non dispone di ABS; e per inciso, anche per questo vorrei migliorare il reparto freni, che già ho l'impianto piccolo...
Prendere pastiglie troppo aggressive (tipo Yellowstuff) rischia di farmi bloccare in frenata ogni tre per due e mi devo accontentare di Redstuff o addirittura Greenstuff? Oppure è una questione che non si pone?
L'utilizzo che ne farei è stradale: se e quando porterò la Miata in pista sarà al massimo un anno sì e un anno no...
Attendo lumi...
Non avrai nessun problema con nessuna pastiglia, per quanto racing possa essere: sono comunque modulabili. Io con le gialle mi trovo benissimo..per quel poco in più che costano le prenderei..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
riprendo questa discussione...ho notato che le EBC Redstuff vengono vendute senza le mollette e le piattine come le originali.
ora volevo sapere se quando si montano le EBC si devono riutilizzare le mollette e le piattine delle vecchie pastiglie?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Anche le yellow. E si, nel mio caso sono state riutilizzate le preesistenti.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
sia le mollette che le piattine?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Si.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
le piattine si staccano facilmente dalle pastiglie vecchie?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Non ne ho idea... io non mi faccio praticamente nulla, porto sempre dal meccanico... quello che ti posso dire è che nel mio caso, i posteriori sono stati smontati e puliti in quanto presente molta ruggine che bloccava non so cosa.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
12-12-2010, 14:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2010, 14:18 da desertbug.)
Ragazzi scusate, anche le mie pastiglie sono totalmente alla frutta... leggendo questa discussione mi sono convinto per le redstuff; io ho l'impianto piccolo (nbfl 1,6; anno 2001) sono queste le pastiglie che devo prendere:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...5a5c02989f
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...5a5c02989f
????????????
Grazie
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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