This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Helpppppp!!!
Ciao a tutti!
Ecco la mia triste storia; per 20 anni ho ammirato e sognato la MX5, poi, finalmente, 2 mesi fa ho realizzato il sogno prendendo una NB rossa usata. Non essendo meccanico ho guardato il guardabile e mi son fidato del venditore (un privato).Faccio la cinghia di distribuzione, sogni grandi gite........fino a quando un bel giorno un rumore di sferragliamento giunge al mio orecchio dalla parte bassa del motore!!! Preoccupato porto la mia piccolina dal meccanico che diagnostica un principio di fusione, probabilmente l'albero motore da cambiare. Non ho ancora fatto aprire il motore perchè tanto non avrei i soldi per pagare per ora, visto il preventivo che mi è stato fatto ad orecchio. Volevo sapere, avete soluzioni, parole di conforto, consigli, euro da regalare, pezzi di ricambio utili o qualsiasi altra cosa che possa servire? No perchè sia ben chiaro che io non intendo rinunciare al mio sogno!!!!!!
Grazie per tutte le risposte che vorrete darmi!!
A presto!
Lorenzo
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
  Cita messaggio
Lorenzo Ha scritto:Ciao a tutti!
Ecco la mia triste storia; per 20 anni ho ammirato e sognato la MX5, poi, finalmente, 2 mesi fa ho realizzato il sogno prendendo una NB rossa usata. Non essendo meccanico ho guardato il guardabile e mi son fidato del venditore (un privato).Faccio la cinghia di distribuzione, sogni grandi gite........fino a quando un bel giorno un rumore di sferragliamento giunge al mio orecchio dalla parte bassa del motore!!! Preoccupato porto la mia piccolina dal meccanico che diagnostica un principio di fusione, probabilmente l'albero motore da cambiare. Non ho ancora fatto aprire il motore perchè tanto non avrei i soldi per pagare per ora, visto il preventivo che mi è stato fatto ad orecchio. Volevo sapere, avete soluzioni, parole di conforto, consigli, euro da regalare, pezzi di ricambio utili o qualsiasi altra cosa che possa servire? No perchè sia ben chiaro che io non intendo rinunciare al mio sogno!!!!!!
Grazie per tutte le risposte che vorrete darmi!!
A presto!
Lorenzo

Lorenzo contatta l'utente Miatatuning è un meccanico di montichiari specializzato in mx5, nochè compagno di raduni e pizzate... se vuoi ti do il cel in mp, oppure un giorno che hai tempo andiamo giu a parlarci.....
NCFL 1.8 20th Anniversary N° 1560/2000 Bianco perla

Cita messaggio
quoto l'uomo qui sopra..

se la tua NB è un 1.8, paura che il danno sia grave..
  Cita messaggio
Citazione:meccanico che diagnostica un principio di fusione

che significa?
eri senza olio?

la macchina fa rumore ma va.. o si è fermata?
cosa ha trovato il meccanico?
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Lorenzo Ha scritto:...giorno un rumore di sferragliamento giunge al mio orecchio dalla parte bassa del motore!!!

Dacci qualche dettaglio in più.

Se l'hai sentito da fermo può essere sia solo il catalizzatore. Quando è caldo si sente un rumore di
ferraglia sotto
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Stefano80 Ha scritto:
Citazione:meccanico che diagnostica un principio di fusione

che significa?
eri senza olio?

la macchina fa rumore ma va.. o si è fermata?
cosa ha trovato il meccanico?

E' una 1.6, perchè se fosse una 1.8 che potrebbe avere di più grave?
Comunque la macchina va, il meccanico mi ha solo detto di non tirarla in maniera esagerata. Aumentando il numero di giri si sente un rumore di sferragliamento dalla parte bassa del motore. Comunque non so esattamente se è stato il vecchio proprietario o il meccanico.....o tutti e due.....boh, speriamo bene!
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
  Cita messaggio
Contatta Alan (Miata Tuning) al volo.
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Contatta Alan (Miata Tuning) al volo.

Fatto...speriamo mi risolva la situazione......grazie intanto!!
  Cita messaggio
Se è grave cambia il motore direttamente, dalle mie parti c'è qualcosa, ma credo potrai reperirlo anche in zona tua...

A questo punto mettici un bel 1.8 e ti sei regalato una delle migliori modifiche (sempre se intendi modificare l'auto...)!

ciao

Simone
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
la sostituzione del 1.6 con un 1.8 comporta la non copertura assicurativa in caso di incidente.
Quindi se fai un incidente e qualcuno si fa molto male, se si accorgono della sostituzione (ipotesi da non scartare a priori) ti portano via la casa e rovinano la vita a te ed ai tuoi familiari.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)