This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili Elise
Ho trovato 2 sedili Elise S2 pelle nera e alcantara.
Qualcuno sa cosa serve per montarli? Cioè: so che non fittano su slitte Mazda, ma se usassi le slitte Lotus, potrei montarli direttamente alla scocca senza bucare (dubito)?
Ho visto vari articoletti su altri foro, ma sono quasi tutti lavori inglesi (a.k.a. ad minchiam).

Se faccio un bell'articolo con tante foto di un intervento fatto come si deve, senza pezzi di ferro in giro per l'abitacolo, buchi, fresate e schifezze varie il forum mi sponsorizza qualcosa?! :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Mi pare che qualcuno già lo fece sul passion e risolse saldando le slitte dei sedili della Mx5 sul telaio dei sedili dell'elise
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:Mi pare che qualcuno già lo fece sul passion e risolse saldando le slitte dei sedili della Mx5 sul telaio dei sedili dell'elise

No no, tutto deve essere reversibile. Dovrei avere una coppia di slitte OEM di ricambio per farlo.
Cmq grazie!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Ho trovato 2 sedili Elise S2 pelle nera e alcantara.
Qualcuno sa cosa serve per montarli? Cioè: so che non fittano su slitte Mazda, ma se usassi le slitte Lotus, potrei montarli direttamente alla scocca senza bucare (dubito)?
Ho visto vari articoletti su altri foro, ma sono quasi tutti lavori inglesi (a.k.a. ad minchiam).

Se faccio un bell'articolo con tante foto di un intervento fatto come si deve, senza pezzi di ferro in giro per l'abitacolo, buchi, fresate e schifezze varie il forum mi sponsorizza qualcosa?! :haha:

non ti sponsorizziamo ma ti stimeremo molto!
sbaglio o esistono dei kit per fittare i sedili? mi pare che luka.mx5 vendesse i sedili e questo kit
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:[quote="il Mamo":1cwzj13v]Ho trovato 2 sedili Elise S2 pelle nera e alcantara.

non ti sponsorizziamo ma ti stimeremo molto!
sbaglio o esistono dei kit per fittare i sedili? mi pare che luka.mx5 vendesse i sedili e questo kit[/quote:1cwzj13v]

Si, ottimo!
Ho visto anche la guida di revlimiter.
In pratica devo costruirmi un' "interfaccia" slitte Mazda -> sedile Lotus; staccare l'aggancio cinture sicurezza e attaccarlo al sedile nuovo (dovrebbero avere lo stesso bullone).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
devi fare delle piastre .. i sedili elise hanno gli attacchi di lato.. o almeno mi sembra di aver visto qualcosa del genere...

quanto ti costano i due sedili?
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Stefano80 Ha scritto:devi fare delle piastre .. i sedili elise hanno gli attacchi di lato.. o almeno mi sembra di aver visto qualcosa del genere...

quanto ti costano i due sedili?

Esatto: davanti hanno due fori sotto (che mi pare siano più vicini rispetto a quelli Mazda, mentre dietro hanno 2 fori laterali.

Li ho trovati vicino a casa a 350€ la coppia. Pelle e alcantara, tutti neri. Uno è stato sfoderato per fare uno stampo e va quindi rifoderato (non mancano pezzi, vanno riassemblati).
Mi dice che sono perfetti..in settimana andrò a vederli e valutare (anche per capire se riesco a rifoderare da solo)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
se hai la fodera già pronta e la devi solo calzare sul sedile possiamo andare in ditta da mia "padre" che ha la zanchettatrice super mega e il un attimo si fa tutto!

Altrimenti se vuoi rifoderare bisogna disassemblare la fodera quindi tagliare in corrispondenza delle cuciture, prendere il nuovo materiale ricarlcarci sopra lasciare l'abbondanza per il cucito e poi cucire, infilare la fodera e zanchettare!

Il lavoro si può fare... compatibilmente con gli impegni!
  Cita messaggio
ecco era questo quello che avevo trovato
http://revlimiter.net/blog/2009/08/elis ... core-post/

mi ricordavo anche i disegni delle piastre.. ma ora non li vedo...
prova a frugare un po li intorno..

comunque li ho SICURAMENTE salvati..
quindi se non li trovi te li trovo :-)
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Altra cosa: i fili che sono attaccati sotto ai sedili Mazda (non riscaldati). Se li stacco si accende la spia airbag, quindi immagino che siano attaccati a dei "sensori di presenza" che valutano se c'è seduto qualcuno o meno e fan partire i cuscini o meno in caso di impatto.
Immagino che sia un qualcosa annegato nell'imbottitura. Posso sfilarlo e metterlo nei sedili Lotus?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio