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[NC] Perchè odiare le rampe?
#1
Ragazzi!
Sapete indicarmi un metodo scientifico oppure empirico per comprendere se posso montare le molle Eibach ProKit sulla mia RC, senza che rischi di lasciare qualche mm di carrozzeria ogni volta che affronterò la rampa del mio scivolo?
Premetto che ho provato a fermarmi in cima alla rampa per constatare quanto ancora mancava tra il pavimento e il punto più basso della macchina...e ho calcolato circa 65-70 mm. Dite che riuscirò a cavarmela comunque? O forse è meglio che mi abitui già da ora a parcheggiare in strada?
Confido in voi.
:beerchug:
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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#2
Il problema non e' la rampa in se', ma le due zone di transizione tra orizzontale e rampa e viceversa.
Se sono due angoli o se sono raccordate.
In rettilineo o in curva.

Inoltre conta molto anche quanto larga e' la rampa: ovvero, se puoi prenderla curvando in modo da salirci sopra con una ruota alla volta, e non con due ruote insieme.

Per cui e' difficile dare una risposta.
In teoria, se hai 65 mm e la abbassi di 35 te ne rimangono 30.
Poi pero' devi chiederti se entri/esci vuoto-carico- stracarico e se hai un posto fuori dove far salire la gente e/o sistemare i bagagli.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#3
P & R' Ha scritto:Il problema non e' la rampa in se', ma le due zone di transizione tra orizzontale e rampa e viceversa.
Se sono due angoli o se sono raccordate.
In rettilineo o in curva.

Inoltre conta molto anche quanto larga e' la rampa: ovvero, se puoi prenderla curvando in modo da salirci sopra con una ruota alla volta, e non con due ruote insieme.

Per cui e' difficile dare una risposta.
In teoria, se hai 65 mm e la abbassi di 35 te ne rimangono 30.
Poi pero' devi chiederti se entri/esci vuoto-carico- stracarico e se hai un posto fuori dove far salire la gente e/o sistemare i bagagli.
:chessygrin:

La rampa è molto larga...infatti, ormai abituato alle precedenti macchine assettate, la prendo sempre curvando (sia in salita che in discesa).
I 65-70 mm si riferiscono alla parte più bassa e interna della macchina, curvando a SX in fase di discesa.
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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#4
L'unico problema lo puoi avere tra piano e discesa, se vuoi passo da casa tua e proviamo Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#5
eheheh vuoi la macchina bassa? te la gratti Big Grin
Io devo far salire e scendere mio fratello dopo il cancello perchè tocco al centro quel maledetto fermo in cui vanno in battuta le 2 "porte del cancello" !
da solo passando sulla destra non tocco Big GrinBig Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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#6
Travestiti da operaio e dai una alesata alla rampa. Smile
Puoi sempre organizzare una candid camera ai danni dei vicini.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#7
Comunque ho appena parlato con un mio vicino di casa che possiede una Lotus Elise...beh, ho preso la misura centrale e tra la macchina e il suolo ci sono quasi 120 mm...mi ha detto che ogni tanto tocca un pò, ma dipende pure da quanto larga prende la rampa. C'è da dire però che sotto ha una lastra che copre praticamente tutto e nn fa spessore, mentre la RC ha un carter in centro leggermente sporgente. Mah...problemi esistenziali.
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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#8
DecLinE Ha scritto:Comunque ho appena parlato con un mio vicino di casa che possiede una Lotus Elise...beh, ho preso la misura centrale e tra la macchina e il suolo ci sono quasi 120 mm...mi ha detto che ogni tanto tocca un pò, ma dipende pure da quanto larga prende la rampa. C'è da dire però che sotto ha una lastra che copre praticamente tutto e nn fa spessore, mentre la RC ha un carter in centro leggermente sporgente. Mah...problemi esistenziali.

Purtroppo quello è la prima cosa che gratta, ma non è niente di che. Cry
Stavo pensando di dargli una leggera limata sulle pieghe che sporgono in fuori.. :roll:
Comunque in 2 anni abbondanti di Pro-kit ho toccato pochissime volte. Anche se, rientrando nel mio garage, devo far scendere il passeggero sennò la grattata è matematica. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#9
Tiro! Ha scritto:Purtroppo quello è la prima cosa che gratta, ma non è niente di che. Cry
Stavo pensando di dargli una leggera limata sulle pieghe che sporgono in fuori.. :roll:
Comunque in 2 anni abbondanti di Pro-kit ho toccato pochissime volte. Anche se, rientrando nel mio garage, devo far scendere il passeggero sennò la grattata è matematica. :roll:

Concordo. Dopo il ribassamento ho toccato solo tre volte da agosto 2008.
Ma l'ultima volta, nello stesso posto ho toccato anche con la Kermit, che è stock.
Fai attenzione ai dossi e stai sereno.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#10
http://vimeo.com/10722923
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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