This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbassare o non abbassare?
#11
Infatti pensavo di abbassare giusto un pelocentimetro, proprio per migliorare un po' di estetica ma non abbasserò così troppo da evitare di toccare dappertutto.
Poi ovviamente non è molto logico abbassare oltre i 4 cm (mi pare che i gaz vadano anche un po' oltre i 4 cm) perchè l'ammo lavorerebbe spesso sui tamponi e non va proprio bene.
Mi sorge un dubbio: la NC ha una distribuzione dei pesi 50:50 mentre le molle di questi coilover hanno spring rate di 350 lb ant e 250 lb post.
Non è un po' troppa la differenza di spring rate tra ant e post? (?spring_rate=(350-250)lb = 100 lb)

Le molle originali hanno spring rate ant di 116 lb e post di 90 lb. (?spring_rate=(116-90)lb = 26 lb)
Le molle eibach (-35mm) hanno uno spring rate ant di 145 lb e post di 112 lb. (?spring_rate=(145-112)lb = 33 lb)

Banghead Banghead
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#12
Effettivamente facendo due proporzioni con entrambe le molle (OEM e Eibach) lo spring rate del posteriore dovrebbe essere di 270 lb.
Non penso che ci siano grossi problemi, comunque...sempre meglio delle eibach con ammo standard!!! Thumbup
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
#13
MG10 Ha scritto:Effettivamente facendo due proporzioni con entrambe le molle (OEM e Eibach) lo spring rate del posteriore dovrebbe essere di 270 lb.
Non penso che ci siano grossi problemi, comunque...sempre meglio delle eibach con ammo standard!!! Thumbup

Mah, di sicuro sarà meglio dei bilstein originali + eibach, speruma!!!!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)