Oggi ho fatto il primo viaggio lungo colla nuova auto aziendale. Grossa. Pesante. Molle. Lenta. Col tetto che ci va un flessibile per toglierlo.
Ho passato almeno 100km a chiedermi: "ma prima, COME ***** FACEVO??"
Non fosse gratis l'avrei già buttata via.
Oltretutto è una classe B 180CDI, uno si aspetta una cosa parca di consumi, efficientemente teteska, e confortevole.
Ok, è confortevole, poi basta. Consuma come un tir [7.0 lt/100km con media 120 sul percorso interamente autostradale], in 480km mi ha segnalato pastiglie freni e pressione gomme [inesistenti] e il motore dava strappi.
Dal prossimo weekend mi pago la benzina e torno scapotero, scomodo, ma contento
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Bella domanda, me lo chiedo ancora adesso come facessi.
Lascia la macchina nel posto più sfruttabile per i giretti e viaggia col barcone. A maggior ragione se la benzina la paga la ditta.
Almeno i soldi risparmiati li usi per personalizzare la piccola!
Alberto
Cambiano età ed esigenze. Per 7 anni ho avuto solo la NA, assettata dura!, e poi sono arrivate le prime aziendali. In questi anni, ogni tanto, mi è capitato di viaggiare con la MX5 (NC o NA) e sinceramente non riuscirei più ad avere solo quel tipo di auto. C'è da dire che oggi viaggio molto ma molto più di prima ed ho sulla groppa 10 anni di più.
E' però sempre un piacere guidare la spiderina ogni tanto anche se magari torno a casa con il mal di schiena!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Cambiano età ed esigenze. Per 7 anni ho avuto solo la NA, assettata dura!, e poi sono arrivate le prime aziendali. In questi anni, ogni tanto, mi è capitato di viaggiare con la MX5 (NC o NA) e sinceramente non riuscirei più ad avere solo quel tipo di auto. C'è da dire che oggi viaggio molto ma molto più di prima ed ho sulla groppa 10 anni di più.
E' però sempre un piacere guidare la spiderina ogni tanto anche se magari torno a casa con il mal di schiena! No, ma forse non hai capito il livello di quel mezzo... è IMBARAZZANTE
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
io ho preso recentemente una NA, non è in forma e con gli ammo abbastanza scarichi, cmq devo dire la verità , per una spider di 20 anni non è affatto scomoda, è molto a posto anche come ergonomia e posizione dei comandi, non costringe mai a posizioni poco naturali....devo dire la verità l'avevo provata solo per poco tempo, ma usata più a lungo mi ha lascito stupito per il comfort relativamente buono.......
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
ma guarda ultimamente mi è capitato di riguidare per un giorno intero una jaguar xkr supercharged cabrio 380 cv con cambio automatico....
bellissima,affascinante, massimo rispetto per le jaguar che hanno un loro perche..sul dritto è un astronave....motore 8 cilindri..ma:
sensazioni di guida in confronto alla mx5 pari allo zero...
volante degno del titanic...
cambio automatico vabbe...non fa per me
morale...una barca con i remi
tornato sulla mia umile mx5 da 110cv... sembrava una exige in confronto...
se le cose stanno cosi....preferisco la "spider dei poveri"...a questa da ricco
mxfive Ha scritto:ma guarda ultimamente mi è capitato di riguidare per un giorno intero una jaguar xkr supercharged cabrio 380 cv con cambio automatico....
bellissima,affascinante, massimo rispetto per le jaguar che hanno un loro perche..sul dritto è un astronave....motore 8 cilindri..ma:
sensazioni di guida in confronto alla mx5 pari allo zero...
volante degno del titanic...
cambio automatico vabbe...non fa per me
morale...una barca con i remi
tornato sulla mia umile mx5 da 110cv... sembrava una exige in confronto...
se le cose stanno cosi....preferisco la "spider dei poveri"...a questa da ricco
certo che tu passi da una NC 160cv ad una NBFL 110cv.. :roll:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
ultimamente sto dovendo girare con i naftoni di famiglia (e perfortuna che ci sono.. )
e la MX-5 mi sta mancando molto..tanto! forse troppo
guidare l' Auto è andare in MX-5, il resto è spostarsi..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Se trovi la posizione giusta, la NA non è affatto scomoda. Io ci ho fatto 1100 Km in un giorno a fine Marzo (sempre TD), e non sono certo un ragazzino di 20 anni
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
DreaMerX*5 Ha scritto:mxfive Ha scritto:ma guarda ultimamente mi è capitato di riguidare per un giorno intero una jaguar xkr supercharged cabrio 380 cv con cambio automatico....
bellissima,affascinante, massimo rispetto per le jaguar che hanno un loro perche..sul dritto è un astronave....motore 8 cilindri..ma:
sensazioni di guida in confronto alla mx5 pari allo zero...
volante degno del titanic...
cambio automatico vabbe...non fa per me
morale...una barca con i remi
tornato sulla mia umile mx5 da 110cv... sembrava una exige in confronto...
se le cose stanno cosi....preferisco la "spider dei poveri"...a questa da ricco
certo che tu passi da una NC 160cv ad una NBFL 110cv.. :roll:
si esatto...e prima della nc 160...venivo dalla elise 122 cv 820kg...poi dalla speedster 147 cv 860kg...ecc ecc...
forse non è stato chiaro il post...i cavalli non sono tutto e non ti restituiscono per forza le sensazioni di guida....
tra l'altro l'ho gia ribadito piu volte la nbfl anche 110cv è piu divertente della nc...parere personale ovvio ma perche provate per bene entrambe e posso dirti la mia in modo imparziale...non che la nc non lo sia intendiamoci ma la nbfl non so come dirti è piu smaliziata e comunicativa telaisticamente(concedimi questo termine )in pratica anche se molto piu lenta se la "guidi" ti diverti di piu.. di poco ma è tangibile
purtroppo cercavo la 1.8 twins ma non sono riuscito a trovarla all'epoca...ke palle poi con quest'ansia dei cavalli ragazzi...se li volevo a tutti i costi mi compravo una corvette usata al posto della nc..ma godetevela che l'estate è vicina
|