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Roll Bar TRLane
Nel video non mi sembra abbia una gabbia.
Cmq è girato a Buttonwillow, a nord di Los Angeles, dici che si è fatto spedire là un TRLane?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
il Mamo Ha scritto:Nel video non mi sembra abbia una gabbia.
Cmq è girato a Buttonwillow, a nord di Los Angeles, dici che si è fatto spedire là un TRLane?
No, ho controllato ora ed è un HardDog quello del video, è anche sul forum (sezione pista) e ci sono le foto del rollbar dopo. L'unica prova che abbiamo per ora è la foto postata prima da me
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:L'unica prova che abbiamo per ora è la foto
mmmmmh non è molto saggio montare un componente di sicurezza prima di avere le prove che faccia bene il proprio lavoro, no?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Dipende chi te lo costruisce: http://www.trlanefabs.co.uk/430GTR.html
Non penso che ex ingegneri della F1 si affidino al primo pirla che passa per strada.

Thumbup


E comunque a parità di punti di fissaggio un rollbar scarica a terra le medesime forze, se ben concepito/saldato


Bisogna anche considerare che il 99% dei produttori di rollbar (anche sassa ecc) sono artigiani che non fanno UN e dico UN calcolo strutturale. Io sinceramente li ho guardati più e più volte con occhio critico prima di fare la scelta, e quando l'ho "toccato con mano" ne sono stato entusiasta (di Hard Dog ne ho visti svariati)
Alberto
OK, pensavo che per venderli fosse obbligatorio una sorta di "crash test".
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Purtroppo no Cry

Te li vendono come "visto e piaciuto".
Comunque se l'angolo tra i vari punti di ancoraggio non è "ridicolo" (una decina di gradi sono sufficienti per evitare il problema del carico di punta) vanno tutti decisamente bene

Le varie diagonali ecc sono un surplus che fondamentalmente servono in caso di impatto violento contro oggetti solidi e per aumentarne ancora la rigidezza
Alberto
IMHO voglio montarlo, tutti sti discorsi nutrono l'ormai ex scimmia adesso king kong che alberga sulla mia spalla
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Ragazzi tempo fa montai un rollbar della OMP omologato FIA sulla Suzuki Samurai di un mio amico e posso assicurarvi che la qualità era molto peggiore !!!
Innanzitutto lo vendevano non verniciato,le saldature erano fatte molto peggio e piene di "pallini" (non so se mi avete capito)...
Alla fine credo che la cosa che conti sia il diametro dei tubi e che scarichi bene sul telaio.
Certo se le saldature sono piene d'aria e non tengono è un'altro paio di maniche!
Ripeto: io l'ho preso dopo aver guardato 100000 foto e cercato di capire la qualità.
Altrimenti non l'avrei preso.

Ho bisogno di un certo standard anche perchè farò una perizia sul rollbar per farmelo omologare. Ho già richiesto il WPS o analogo (welding procedure specification) a Tim per quanto riguarda le saldature, poi 2 calcoli strutturali e via in motorizzazione
Alberto
tomotto Ha scritto:ho montato oggi il TD sulla mia na.

per rispondere a Costa, non devi modificare il castelletto delle cinture.
Basta tagliare la lamiera del ripiano che si attacca al serbatoio.

operazione conclusa in circa 3 ore con pausa caffè e pisciatina.

non difficile nè faticosa. non serve nemmeno la guida su internet, basta guardare le foto fatte da altri per rendersi conto un attimo di come sono messe le robe da svitare.
ricordatevi solo di mettere abbondante fertan (o un prodotto simile antiruggine) sui punti di telaio forati e sulle piastre del rollbar e di ricoprire tutto con spray bituminoso.

oggi c'era anche bel tempo e mi sono pure abbronzato!

Ormai di foto ne ho una marea Mrgreen non era per sapere come si monta, ma se c'erano problemi di adattabilità hai perni della prima serie che non ha i 3 distanziali ma uno singolo.
Siccome non avrei molto tempo a disposizione e soprattutto un box per lavorare non vorrei rimanere con il lavoro a metà per modificare una miriade di pezzi prima di "fittarlo" a dovere :haha:
Ormai ho convinto la codriver che bisogna installare un Roll bar!

P.S. @MiataShark
Quanti TT sono avanzati a TIM? :angel2:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]


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