This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Build NA Drift Turbo coi controcazzi 5puntata (rad-Estetica)
#11
Triciclomissile Ha scritto:
desertbug Ha scritto:Non co capisco quasi nulla ma sono sempre + impressionato!!!
Per soddisfare una mia morbosa quanto personalmente futile curiosità mi piacerebbe sapere quanto si può spendere per preparazoni di questo livello (oltre ovviamente alle ore personali e ai favori degli amici, che credo indispensabili in certe occasioni!)

Dipende dai 30,000.. 40 -50 mila anche di piu tra macchina e componeti...il tempo delle proprie ore di lavoro non si quantifica io nella mia per esempio ne avro investite 4000 :a_39: poi teniamo conto che alcune cose uno non se le puo fare in "cucina" quindi ha bisogno di amici ecc

Se uno si dovesse far fare tutto il lavoro da altri probabilmente spenderebbe 100,000 euro forse non so...

Cos'è a bagno d'oro la preparazione?? :roll:

30.000€ per preparare turbo una NA? o una FL?

:haha:
  Cita messaggio
#12
beh CJ dipende tanto dalla qualità dei pezzi che monti.
Perchè 4 pistoni stampati fatti e studiati appositamente non costano poco,e nelle foto precendenti ho visto delle bielle Carrillo che costeranno 600 dollari l'una.
Aggiungici alleggerimenti,lavorazioni,alberi a camme specifici,tutte le tubazioni,ecc.
Aggiungi tutte le lavorazioni sul telaio,saldature,fazzoletti,rollbar e dotazioni di sicurezza.
La cifra ci sta anche dato che qui non si tratta di montare un kit già fatto.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#13
mr.magoo87 Ha scritto:beh CJ dipende tanto dalla qualità dei pezzi che monti.
Perchè 4 pistoni stampati fatti e studiati appositamente non costano poco,e nelle foto precendenti ho visto delle bielle Carrillo che costeranno 600 dollari l'una.
Aggiungici alleggerimenti,lavorazioni,alberi a camme specifici,tutte le tubazioni,ecc.
Aggiungi tutte le lavorazioni sul telaio,saldature,fazzoletti,rollbar e dotazioni di sicurezza.
La cifra ci sta anche dato che qui non si tratta di montare un kit già fatto.

Le bielle da FM costano 875$
Blocco motore FM 9995$ al cambio 8121 €
Un kit turbo cosa costa? 10.000€ ? non credo proprio..

Non discuto i componenti, ma prima di investire, o meglio, mettere a fondo perduto certe cifre, opterei per un veicolo diverso.. Wink
  Cita messaggio
#14
CJ_ Ha scritto:[quote="mr.magoo87":2t79ixbm]beh CJ dipende tanto dalla qualità dei pezzi che monti.
Perchè 4 pistoni stampati fatti e studiati appositamente non costano poco,e nelle foto precendenti ho visto delle bielle Carrillo che costeranno 600 dollari l'una.
Aggiungici alleggerimenti,lavorazioni,alberi a camme specifici,tutte le tubazioni,ecc.
Aggiungi tutte le lavorazioni sul telaio,saldature,fazzoletti,rollbar e dotazioni di sicurezza.
La cifra ci sta anche dato che qui non si tratta di montare un kit già fatto.

Le bielle da FM costano 875$
Blocco motore FM 9995$ al cambio 8121 €
Un kit turbo cosa costa? 10.000€ ? non credo proprio..

Non discuto i componenti, ma prima di investire, o meglio, mettere a fondo perduto certe cifre, opterei per un veicolo diverso.. Wink[/quote:2t79ixbm]

Ciao CJ
Senti io ho comprato tutti i componenti motore da Flymiata daccordo? e ricordo che per bielle pistoni valvole ecc ecc ecc spesi piu o meno 3500dollari poi ci devi mettere l'iva ma questo non ha importanza.... un kit turbo hai ragione non costa 10000 euro (cmq dipende da che kit per quale macchina ci sono dei kit turbo anche da 15mila euro) ma se tu inizi a prendere in considerazione tutto l'ammontare di roba che ci va dietro fai presto a spendere quella cifra(te lo dico io che ho una miata da quella cifra 50K forse anche di piu macchina compresa cmq) poi non credo che sia giusto sindacare su quale macchina uno possa o non possa investire i suoi soldi!Anche perche se vuoi fare un'altra macchina al livello di quella di Josh prendi una skyline o che ne so una supra di euro non ne spendi dai 30ai 50 mila ma ne spendi dai 50mila ai 150mila hai capito (ti parlo di macchine fatte in un certo modo riesci a comprendere? Thumbup )

Tu prova a fare una miata da corsa di un certo livello con pezzi di prestigio e componenti top (poi se tu ti trovi bene con i cerchi alessio o perche ti piacciono questi sono gusti e non ce niente da dire)anche se e' meglio starsi a casa con determinati componenti aftermarket (senza offesa per nessuno)

Cmq ti faccio un piccolo esempio poi chiudo:
Io la mia miata vergine la ho pagata 9000Euro NB 1.8 del 98 con 19000km
+3000 Euro componenti motore
+2000 Euro Rettifica ecc
+1000 Euro di turbina (in questo prezzo ci metto anche down pipe e girante di scarico in acciao Tial)la turbina in se la ho pagata 600 Euro
+1000 Euro tra collettore di scarico e scarico
+2000 Euro centralina Motec M4Pro ( e mi sono accontentato di una m4 pro perche una Motec M400 Costava 3500 euro una M800 ne costa 6-7000 di euro)
+2000 per fare tutto l'impianto elettrico e mapparla
Questi sono Gia 20000Euro Caro CJ e ti assicuro che ho arrotondato per difetto

poi sai quanti +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ ho tralasciato? Cerchi, impianto frenante ant post, freno a mano idr, intercooler, coilovers, radiatore, sedili, cinture, volano, frizione, raccordi, roll bar ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

Spero che tu ti sia fatto un'idea di quanto si puo spendere a fare una macchina da corsa e anche se dipende sempre da mille varianti i prezzi gira e rigira sono questi!
Ciaooooooooooo a presto e ricordati che uno i propri soldi li mette a (fondo perduto) come dici tu nel modo che preferisce... :beerchug:
  Cita messaggio
#15
Eh si si fa poco a spenderli!!! poi metti chissà quanto avrò pagato le parti in carbonio!!!! solo un cofano costa 800 euro senza rinforzi, figuriamoci parafanghi paraurti ecc!!!

Poi lui ha tagliato l auto e saldato il telaio prendi i tubolari ecc ecc eh un sacco di soldi....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#16
Triciclomissile Ha scritto:Ciaooooooooooo a presto e ricordati che uno i propri soldi li mette a (fondo perduto) come dici tu nel modo che preferisce... :beerchug:

Forse non ci siamo capiti.
Un conto è fare una NA o una FL turbo, un conto è montare tutto il meglio che c'è per arrivare cmq a livelli che oltre non vai..

A mio avviso, Spendere, o investire a fondo perduto, certe cifre su una vettura così, non ha molto senso, tutto qua Wink

Dal tuo elenco che è di circa 20.000, facciamo 30.000€ via.. su una FL.. 330cv ? 350?

Stessa cifra la investi su una mustang ? con che risultato finale?? 600cv ?

Poi oh.. ognugno libero di fare come crede e di spendere dove meglio crede Wink Thumbup
  Cita messaggio
#17
secondo me per progetti di questo tipo oltre che $ e amici serve saperci cmq fare in prima persona

cmq che bel servizio, è interessantissimo, mi stupisce come si possano ancora trovare soluzioni così "artigianali" e meccaniche nell'era del microchip, poi effettivamente è una NA dell'89...
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#18
CJ_ Ha scritto:
Triciclomissile Ha scritto:Ciaooooooooooo a presto e ricordati che uno i propri soldi li mette a (fondo perduto) come dici tu nel modo che preferisce... :beerchug:

Forse non ci siamo capiti.
Un conto è fare una NA o una FL turbo, un conto è montare tutto il meglio che c'è per arrivare cmq a livelli che oltre non vai..

A mio avviso, Spendere, o investire a fondo perduto, certe cifre su una vettura così, non ha molto senso, tutto qua Wink

Dal tuo elenco che è di circa 20.000, facciamo 30.000€ via.. su una FL.. 330cv ? 350?

Stessa cifra la investi su una mustang ? con che risultato finale?? 600cv ?

Poi oh.. ognugno libero di fare come crede e di spendere dove meglio crede Wink Thumbup


Dipende sempre dai gusti e dipende anche dall'ultilizzo che ne fai..e cmq fidat che con i soldini puoi raggiungere tutti i livelli con qualunque macchina ovviamente parlando per assurdo puoi fare anche una miata da 450kg con 700cv ti fai fare ua scocca interamente in carbonio dall tororosso spendi 4 milioni di euro e poi... Mrgreen ...non sto scherzando ce gente che fa dei lavori che uno non si immagina neanche..

Tornando a noi Per esempio a me la mustang non mi fa impazzire preferisco una miata spianata piuttosto che una mustang spianata... senza contare il fatto che io con 50k ho fatto tutta la miata con una mustang e 50k non ce la fai a farla cosi cazzuta secondo me poi va be uno la prepara solo di engine la svuota ci mette un rollbar 2 sed ammo regolabili e magari spende meno...anche se credo che una mustang costi intorno ai 30000euro (non lo so non sono informato)

Cmq la mia miata pesa 900kg e eroga 358hp a 7000 giri
Una mustang 5 serie (l'ultima per esempio) da 600 quanto pesa svuotata? considerando che originale pesa dai 1520-ai 1833Kg secondo Wiki
mettiamo che riusciamo a farla pesare 1300kg(cosa molto improbabile) avrebbe un rapporto di 2,1 kg a Cv
la mia per esempio ha un rapporto di 2,5 kg a cv siamo molto vicinion credi? :a_39: ...
Quella di josh considerando la dimensione della turbina fara almeno 400cv ma non so perche non la ha ancora finita... la mia ha una garrett gt2560R che gira al picco a 0,9 1 bar di press ma io mi accontentavo di quello!

Poi io la mia la ho fatta per fare drift a "livello professionistico" (inteso come categoria RACING) e negli anni passati in campionato mi sono trovato bene e mi trovo bene con la miata perche la sento molto mia una mustang cmq e' sicuramente meglio perche ha il passo piu lungo...e ovviamente un 600cv aiutano ma fidati che se uno ha il manico quando hai quei 300 cv te la giochi con chi vuoi nel drifting...
Nel d1 in giappone per esempio ci sono AE86 con 290cv aspirate e robe del genere... e driftano contro macchine che ne hanno anche 7-800 e dei passi ben piu lunghi..

...... :beerchug: altra cosa se tornassi indietro forse la farei aspirata...hahah quindi ancora meno cv :haha:
[Immagine: detailvn.jpg]
  Cita messaggio
#19
Usata, senza targhe sei sui 10K€ per un puledro.
Dipende sempre cosa devi farci e lo scopo ultimo. Wink

Visto che fai drift a livello prof.. dove ti si becca?? Mrgreen
  Cita messaggio
#20
CJ_ Ha scritto:Usata, senza targhe sei sui 10K€ per un puledro.
Dipende sempre cosa devi farci e lo scopo ultimo. Wink

Visto che fai drift a livello prof.. dove ti si becca?? Mrgreen

adesso mi becchi a Londra visto che vivo qua :haha: drift a livello professionistico era inteso che la macchina e' preparata per fare le gare RACING che sono dette quelle dove partecipano i professionisti ma non campo di drift figurati (scusa se hai frainteso) ...cmq ho fatto per due anni il campionato italiano drift di Nicola tesini (superdrift series) e poi sono stato 1 anno fermo perche ho fatto il motore alla machina...appena la ho finita sono ven a londra e la miata e rimasta a casa..Tornero il 6 giugno...sicuramnte mi trovi a VARANO de malegari il 27-28-29 Agosto alla 4 tappa del campionato D1 Stella le gare prima non so devo finire di preparare la miata ci sono alcuni dettagli che non sono a posto Cry
E sopprattutto defo fare un po di allenamento..anche se qua saltuariamente drifto ma non con la mia miatina
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  preparazione turbo gradient 86 15,936 23-11-2021, 09:49
Ultimo messaggio: Riccardo R
  mx5 1.6 nb turbo..è di qualcuno del forum? maxrace 0 1,423 05-04-2019, 14:00
Ultimo messaggio: maxrace
Video ND 1.5 turbo kit by BBR - il video GioCas 1 2,413 23-08-2018, 20:14
Ultimo messaggio: GioCas
  MX-5 Rotary build thread (in rust we trust) Fletch 15 4,800 04-12-2014, 14:16
Ultimo messaggio: ILoveGiapponesina
  Turbo vs Volumetrico davidino 22 5,457 11-04-2014, 11:02
Ultimo messaggio: omermon
  How to Turbo Drakkar 9 3,649 10-06-2013, 09:41
Ultimo messaggio: omermon
  NBFL Sport turbo by Pensotech su Elaborare di Aprile Fletch 15 3,291 11-04-2013, 20:13
Ultimo messaggio: adry drift
  Bullet vs MX5 Turbo marvel 1 1,507 03-01-2013, 11:21
Ultimo messaggio: dafde
  Drift varano domenica 2 Lubo 0 1,081 28-11-2012, 13:09
Ultimo messaggio: Lubo
  NC turbo kit BBR... EBI 7 4,598 09-10-2012, 13:25
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)