CJ_ Ha scritto:[quote="mr.magoo87":2t79ixbm]beh CJ dipende tanto dalla qualità dei pezzi che monti.
Perchè 4 pistoni stampati fatti e studiati appositamente non costano poco,e nelle foto precendenti ho visto delle bielle Carrillo che costeranno 600 dollari l'una.
Aggiungici alleggerimenti,lavorazioni,alberi a camme specifici,tutte le tubazioni,ecc.
Aggiungi tutte le lavorazioni sul telaio,saldature,fazzoletti,rollbar e dotazioni di sicurezza.
La cifra ci sta anche dato che qui non si tratta di montare un kit già fatto.
Le bielle da FM costano 875$
Blocco motore FM 9995$ al cambio 8121 €
Un kit turbo cosa costa? 10.000€ ? non credo proprio..
Non discuto i componenti, ma prima di investire, o meglio, mettere a fondo perduto certe cifre, opterei per un veicolo diverso..
[/quote:2t79ixbm]
Ciao CJ
Senti io ho comprato tutti i componenti motore da Flymiata daccordo? e ricordo che per bielle pistoni valvole ecc ecc ecc spesi piu o meno 3500dollari poi ci devi mettere l'iva ma questo non ha importanza.... un kit turbo hai ragione non costa 10000 euro (cmq dipende da che kit per quale macchina ci sono dei kit turbo anche da 15mila euro) ma se tu inizi a prendere in considerazione tutto l'ammontare di roba che ci va dietro fai presto a spendere quella cifra(te lo dico io che ho una miata da quella cifra 50K forse anche di piu macchina compresa cmq) poi non credo che sia giusto sindacare su quale macchina uno possa o non possa investire i suoi soldi!Anche perche se vuoi fare un'altra macchina al livello di quella di Josh prendi una skyline o che ne so una supra di euro non ne spendi dai 30ai 50 mila ma ne spendi dai 50mila ai 150mila hai capito (ti parlo di macchine fatte in un certo modo riesci a comprendere?
)
Tu prova a fare una miata da corsa di un certo livello con pezzi di prestigio e componenti top (poi se tu ti trovi bene con i cerchi alessio o perche ti piacciono questi sono gusti e non ce niente da dire)anche se e' meglio starsi a casa con determinati componenti aftermarket (senza offesa per nessuno)
Cmq ti faccio un piccolo esempio poi chiudo:
Io la mia miata vergine la ho pagata 9000Euro NB 1.8 del 98 con 19000km
+3000 Euro componenti motore
+2000 Euro Rettifica ecc
+1000 Euro di turbina (in questo prezzo ci metto anche down pipe e girante di scarico in acciao Tial)la turbina in se la ho pagata 600 Euro
+1000 Euro tra collettore di scarico e scarico
+2000 Euro centralina Motec M4Pro ( e mi sono accontentato di una m4 pro perche una Motec M400 Costava 3500 euro una M800 ne costa 6-7000 di euro)
+2000 per fare tutto l'impianto elettrico e mapparla
Questi sono Gia 20000Euro Caro CJ e ti assicuro che ho arrotondato per difetto
poi sai quanti +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ ho tralasciato? Cerchi, impianto frenante ant post, freno a mano idr, intercooler, coilovers, radiatore, sedili, cinture, volano, frizione, raccordi, roll bar ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc
Spero che tu ti sia fatto un'idea di quanto si puo spendere a fare una macchina da corsa e anche se dipende sempre da mille varianti i prezzi gira e rigira sono questi!
Ciaooooooooooo a presto e ricordati che uno i propri soldi li mette a (fondo perduto) come dici tu nel modo che preferisce... :beerchug: