This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Ferrari F40 o F50 ?
Ferrari F40
28.13%
18
Ferrari F50
71.88%
46
64 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ferrari F40 o F50
#21
Il sondaggio è pertinente e se argomentato a dovere anche molto affascinante...meno male che non è andato in vacca con le prime risposte buttate lì...

Ricordo che quelli di EVO, mi pare, avessero provato F40, F50 ed Enzo...e tra tutte quella che li aveva più impressionati fosse stata proprio la F50...sebbene etichettata come la Ferrari dei parrucchieri...

Staticemente parlando F40 e Testarossa sono, insieme a poche altre, l'emblema del marchio...in epoca moderna e per vetture stradali...

Forse l'F50 è la di transizione al nuovo modo di concepire telai e carrozzerie...quindi giunzione tra le due epoche...

La scelta è dura, per design la F40, per motore forse la F50...di sicuro mi intrippano tutte e due più della Enzo..
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#22
F40 dieci a uno Thumbup

I motivi?!?!?!?

Avete mai sentito tuonare il "piccolo" V8 in tiro, accompagnato dal sibilo delle due turbine???
E in rilascio???
Tuoni, fulmini, soffi, stridii, fiammate di fuoco e lingue indiavolate... Cool Cool Cool

A parte scherzi, per la maggior parte dei collezionisti di tutto il mondo
la F40 rappresenta la massima espressione della berlinetta sportiva, tra l'altro
ultima creatura voluta dal Drake, il mitico Commendator Enzo...
Lui intendeva le Ferrari sportivissime, così:

cattive, indiavolate, senza compromessi, solo per veri Uomini con la "U" maiuscola
e dagli attributi con dimensioni di cocomeri!!! Cool

Le V12 le lasciava per i cummenda Milanesi, quelli che "tiravano il carro"
(motore montato sull'anteriore)
e che aveva pensato "soltanto" per un allora marketing avantissimo:
chi poteva spendere tutti quei soldoni, due persone su tre voleva un
"biglietto da visita" da presentare ai facoltosi ricevimenti tra le ville della Brianza... Cool

A parte tutto, senza nulla togliere alla seppur bellissima F50,
la prescelta in oggetto, RESTERA' NELLA STORIA DELL'AUTOMOBILE! Thumbup
  Cita messaggio
#23
F40 tutta la vita, anche contro Enzo e compagnia, è forse la stradale più supercar di sempre
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#24
Ecco per fortuna ho beccato qualcuno che non ha i paraocchi, in effetti sono rimasto un pò male dalle prime risposte del sondaggio sembrava come se stessi paragonando la Copen alla MX5...
Non sono un'esperto e quindi non dò giudizi tecnici, anzi mi piacerebbe trovarli qui, il forum serve anche ad apprendere e non solo a dare pareri personali senza valutazioni...
Io da comune mortale sceglierei la F50 per questi motivi
- E' una spider!
- Avete detto che la F40 è più difficile da guidare....bhè credo che guidare una F50 non sia come guidare una Lancia Y e penso che il pannolino te lo devi cambiare sceso da tutte e due le vetture...però visto che dite che è più docile va a favore della F50 (secondo un comune mortale) visto che non sono Shumi o Senna ma nenche una mezza sega di pilota, quindi non riuscirei a saggiarne l'essenza
- Motore: mi intriga molto più il V12 che il V8 turbizzato (è solo un gusto mio non sto affermando la supremazia dell'aspirato rispetto al sovralimentato)
- Estetica
- Sound
-Interni un pò più comfortevoli rispetto ad una F40


detto questo le vorrei entrambi...ma se dovessi scegliere mi butterei sulla F50
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#25
ale.sg Ha scritto:F40 tutta la vita, anche contro Enzo e compagnia, è forse la stradale più supercar di sempre

anche tu mi vai contro!!!! Cry Big Grin
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#26
flea88gx Ha scritto:Ecco per fortuna ho beccato qualcuno che non ha i paraocchi, in effetti sono rimasto un pò male dalle prime risposte del sondaggio sembrava come se stessi paragonando la Copen alla MX5...
Non sono un'esperto e quindi non dò giudizi tecnici, anzi mi piacerebbe trovarli qui, il forum serve anche ad apprendere e non solo a dare pareri personali senza valutazioni...
Io da comune mortale sceglierei la F50 per questi motivi
- E' una spider!
- Avete detto che la F40 è più difficile da guidare....bhè credo che guidare una F50 non sia come guidare una Lancia Y e penso che il pannolino te lo devi cambiare sceso da tutte e due le vetture...però visto che dite che è più docile va a favore della F50 (secondo un comune mortale) visto che non sono Shumi o Senna ma nenche una mezza sega di pilota, quindi non riuscirei a saggiarne l'essenza
- Motore: mi intriga molto più il V12 che il V8 turbizzato (è solo un gusto mio non sto affermando la supremazia dell'aspirato rispetto al sovralimentato)
- Estetica
- Sound
-Interni un pò più comfortevoli rispetto ad una F40


detto questo le vorrei entrambi...ma se dovessi scegliere mi butterei sulla F50

1- tuoi gusti, per me oggi che un auto sia spider non è più fondamentale, a maggior ragione un auto simile
2- condivisibile
3- mi sa che non hai visto bene qualche bel video, cambieresti idea, ore te ne cerco qualcuno
3- tuoi gusti, a me non è mai piaciuta in questo senso, poca personalità
4- va a gusti , ma come il punto 3
5- ***** ragioni come un 60 enne, ***** te ne frega del comfort :haha:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#27
Gyu71 Ha scritto:F40 dieci a uno Thumbup

I motivi?!?!?!?

Avete mai sentito tuonare il "piccolo" V8 in tiro, accompagnato dal sibilo delle due turbine???
E in rilascio???
Tuoni, fulmini, soffi, stridii, fiammate di fuoco e lingue indiavolate... Cool Cool Cool

A parte scherzi, per la maggior parte dei collezionisti di tutto il mondo
la F40 rappresenta la massima espressione della berlinetta sportiva, tra l'altro
ultima creatura voluta dal Drake, il mitico Commendator Enzo...
Lui intendeva le Ferrari sportivissime, così:

cattive, indiavolate, senza compromessi, solo per veri Uomini con la "U" maiuscola
e dagli attributi con dimensioni di cocomeri!!! Cool

Le V12 le lasciava per i cummenda Milanesi, quelli che "tiravano il carro"
(motore montato sull'anteriore)
e che aveva pensato "soltanto" per un allora marketing avantissimo:
chi poteva spendere tutti quei soldoni, due persone su tre voleva un
"biglietto da visita" da presentare ai facoltosi ricevimenti tra le ville della Brianza... Cool

A parte tutto, senza nulla togliere alla seppur bellissima F50,
la prescelta in oggetto, RESTERA' NELLA STORIA DELL'AUTOMOBILE! Thumbup


Non vorrei sbagliare ma non credo proprio che il V12 dell'F50 era sul davanti!!! Credo proprio che il motore non è sul davanti ma sia un posteriore longitudinale... quindi che stai a dì?! Tongue (prendilo con simpatia non sono per le zuffe sui forum)

[Immagine: ferrari_f50.jpg]

davanti ci sta la valigetta da milanese Big Grin
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#28
ale.sg Ha scritto:
flea88gx Ha scritto:Ecco per fortuna ho beccato qualcuno che non ha i paraocchi, in effetti sono rimasto un pò male dalle prime risposte del sondaggio sembrava come se stessi paragonando la Copen alla MX5...
Non sono un'esperto e quindi non dò giudizi tecnici, anzi mi piacerebbe trovarli qui, il forum serve anche ad apprendere e non solo a dare pareri personali senza valutazioni...
Io da comune mortale sceglierei la F50 per questi motivi
- E' una spider!
- Avete detto che la F40 è più difficile da guidare....bhè credo che guidare una F50 non sia come guidare una Lancia Y e penso che il pannolino te lo devi cambiare sceso da tutte e due le vetture...però visto che dite che è più docile va a favore della F50 (secondo un comune mortale) visto che non sono Shumi o Senna ma nenche una mezza sega di pilota, quindi non riuscirei a saggiarne l'essenza
- Motore: mi intriga molto più il V12 che il V8 turbizzato (è solo un gusto mio non sto affermando la supremazia dell'aspirato rispetto al sovralimentato)
- Estetica
- Sound
-Interni un pò più comfortevoli rispetto ad una F40


detto questo le vorrei entrambi...ma se dovessi scegliere mi butterei sulla F50

1- tuoi gusti, per me oggi che un auto sia spider non è più fondamentale, a maggior ragione un auto simile
2- condivisibile
3- mi sa che non hai visto bene qualche bel video, cambieresti idea, ore te ne cerco qualcuno
3- tuoi gusti, a me non è mai piaciuta in questo senso, poca personalità
4- va a gusti , ma come il punto 3
5- c***o ragioni come un 60 enne, c***o te ne frega del comfort :haha:

Se voglio passeggiare a Montecarlo mi godo il vento fra i capelli della F50.....lascio la mia F40 nel Box nel retro della mia pista personale...
Non critico vedo le auto per quello che servono....una F40 la vedrei più su una bella pista a far esplodere l'asfalto
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#29
flea88gx Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:
flea88gx Ha scritto:Ecco per fortuna ho beccato qualcuno che non ha i paraocchi, in effetti sono rimasto un pò male dalle prime risposte del sondaggio sembrava come se stessi paragonando la Copen alla MX5...
Non sono un'esperto e quindi non dò giudizi tecnici, anzi mi piacerebbe trovarli qui, il forum serve anche ad apprendere e non solo a dare pareri personali senza valutazioni...
Io da comune mortale sceglierei la F50 per questi motivi
- E' una spider!
- Avete detto che la F40 è più difficile da guidare....bhè credo che guidare una F50 non sia come guidare una Lancia Y e penso che il pannolino te lo devi cambiare sceso da tutte e due le vetture...però visto che dite che è più docile va a favore della F50 (secondo un comune mortale) visto che non sono Shumi o Senna ma nenche una mezza sega di pilota, quindi non riuscirei a saggiarne l'essenza
- Motore: mi intriga molto più il V12 che il V8 turbizzato (è solo un gusto mio non sto affermando la supremazia dell'aspirato rispetto al sovralimentato)
- Estetica
- Sound
-Interni un pò più comfortevoli rispetto ad una F40


detto questo le vorrei entrambi...ma se dovessi scegliere mi butterei sulla F50

1- tuoi gusti, per me oggi che un auto sia spider non è più fondamentale, a maggior ragione un auto simile
2- condivisibile
3- mi sa che non hai visto bene qualche bel video, cambieresti idea, ore te ne cerco qualcuno
3- tuoi gusti, a me non è mai piaciuta in questo senso, poca personalità
4- va a gusti , ma come il punto 3
5- c***o ragioni come un 60 enne, c***o te ne frega del comfort :haha:

Se voglio passeggiare a Montecarlo mi godo il vento fra i capelli della F50.....lascio la mia F40 nel Box nel retro della mia pista personale...
Non critico vedo le auto per quello che servono....una F40 la vedrei più su una bella pista a far esplodere l'asfalto
bhe un f50 non è stata pregettata per passeggiare a montecarlo.... :chessygrin:
per quello ci sono le granturismo v12 che nominava Gyu...
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#30
Non accetto commenti sul comfort da uno che guida una montego blue assetto nissan patrol!!!! Quando la abbassiamo ale Big Grin

(lo sai che scherzo e ti stimo Tongue )
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ferrari 250 GTO + Zandvoort + manico = ? omermon 13 3,059 24-03-2017, 00:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Ferrari F40 LM Restoration [LoD]Gandalf 2 1,493 12-08-2014, 11:03
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Nuova Ferrari F1 F14T - ORRENDA!!! Enuma 50 6,282 29-01-2014, 11:14
Ultimo messaggio: rei99
  Auto moderne: tutte figlie della Classe A e della ferrari F1 di Mansell Fly Lemon 81 11,197 11-10-2013, 10:59
Ultimo messaggio: Number34
  incidente Ferrari giagiu 6 1,941 08-03-2013, 20:02
Ultimo messaggio: Costa
  Museo Ferrari World Abu Dhabi - Tour video Number34 11 3,466 21-12-2012, 21:12
Ultimo messaggio: Number34
  Nuova Ferrari F12 pitch72 29 5,218 26-07-2012, 20:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Come guidare (davvero) una Ferrari Brunix 75 8,482 03-05-2012, 02:16
Ultimo messaggio: namrocko
  Ferrari/Fiat 458 Italia pitch72 27 4,838 13-04-2012, 12:41
Ultimo messaggio: Brunix
  Asta memorabilia Ferrari a Milano il 29 marzo 2012 eziomx 0 1,437 08-03-2012, 12:55
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)