This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Copri capotte - esiste in Italia?
Ciao a tutt*.
Sono nuovo del forum; ho scorso diverse pagine e fatto un po' di ricerche ma non trovo nulla quindi mi appello a voi.

I miei genitori, che hanno una MX5 del 2001, sostengono di avere visto in Grecia un paio di anni fa un copri capotte da applicare all'auto quando in sosta, un qualcosa che copriva sia la capotte chiusa che i vetri anteriore/laterali/posteriore. Shock

Una sorta di telo copri auto ma che copriva solo la zona passeggeri, facile da mettere/togliere/piegare.

Avete idea se esista davvero qualcosa del genere che sia acquistabile da qualche parte?
Io ho trovato solo il telo copri capote quando abbassata.

Grazie!
  Cita messaggio
esiste, io c'è l'ho ma ti posso assicurare che è tutt'altro che facile da mettere e togliere
http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewP ... dexID=3308
  Cita messaggio
Certo che esiste, lo aveva l'utente Shrek, acquistato in California. Un oggetto molto utile e la spedizione non dovrebbe incidere più di tanto. Thumbup .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:esiste, io c'è l'ho ma ti posso assicurare che è tutt'altro che facile da mettere e togliere
http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewP ... dexID=3308

Grazie! :beerchug:
Io cercavo una cosa del genere: http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewP ... exID=10296

Ma secondo voi si può metter anche a capote chiusa o solo a capotte aperta, come sembra dalla foto?
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Certo che esiste, lo aveva l'utente Shrek, acquistato in California. Un oggetto molto utile e la spedizione non dovrebbe incidere più di tanto. Thumbup .

Ho cercato Shrek nella lista utenti ma non compare... Cry
Grazie cmq!
  Cita messaggio
molto utile?
forse se hai una capote complicata o in vari pezzi come le S7....
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Si montano a capote aperta ma non ne ho mai capito il senso su auto moderne che con un solo movimento si chiudono.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Si montano a capote aperta ma non ne ho mai capito il senso su auto moderne che con un solo movimento si chiudono.......

A noi serve perchè i miei (pensionati) stanno via diverse settimane/mesi col camper e lasciano l'auto all'aperto e, siccome un po' d'acqua entra, questo accorgimento potrebbe eliminare un tot di patemi d'animo...
  Cita messaggio
scusa, ma allora tu vuoi qualcosa che vada a capote chiusa, giusto?
Quindi fra i possibili consigli ci sta anche quello di comprare una capote nuova e passa la paura.
Ho capito bene?

- piu' pratico (facile da montare)
- rrisolve due problemi: se la capote perde, perdera' anche in movimento (e li' sti sacchetti non li puoi usare, in genere)
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:scusa, ma allora tu vuoi qualcosa che vada a capote chiusa, giusto?
Quindi fra i possibili consigli ci sta anche quello di comprare una capote nuova e passa la paura.
Ho capito bene?

- piu' pratico (facile da montare)
- rrisolve due problemi: se la capote perde, perdera' anche in movimento (e li' sti sacchetti non li puoi usare, in genere)

Si, chiaro.
Però a loro interessava comunque un qualcosa di protettivo , un giscio che nel tempo comunque protegga la capotte (ed il suo consumo) da sole vento, polvere ecc ma senza rigare la carrozzeria come potrebbe succedere con della polvere che rimanga sotto un telo che copre tutta l'auto.
  Cita messaggio