Secondo mè è una figata quando vuoi il rombo apri e via e per i centri o luoghi critici chiudi...una ivenzione geniale...del tipo hanno scoperto l acqua calda!!!
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Io ne ho montate 2 di queste valvoline (ho il doppio terminale) prelevandole dallo scarico di un BMW 330Xi (ma molte altre auto le montano di serie) più che per strozzare il rumore io le uso per cambiare la contropressione dello scarico e ottimizzare i bassi con le valvole chiuse e che dopo i 4000 si aprono automaticamente lasciando lo scarico completamente aperte (che è l'uso per cui sono state progettate nelle auto su cui sono montate, sulla 599 si vedono benissimo aprirsi e chiudersi mentre sul bmw 330xi si vedono un po' meno ma fanno la stessa cosa)
Se vuoi utilizzarle per dimezzare il suono puoi:
farle con tanti piccoli forellini e devono essere montate dopo il barilotto silenziatore appena prima del finalino.
Se vuoi utilizzarle a scopo prestazionale puoi:
Montarle forate prima del barilotto silenziatore (però non c'è grossa differenza di rumore tra chiuso e aperto) e che si aprano dopo i 4000giri
Montarne una piena che tappi completamente una delle 2 linee di scarico e che si apre sopra i 4000 giri (cambia anche il sound ma non diminuisce molto di intensità)
Remus ha a catalogo per l'nc il terminale con le valvoline per ridurre il rumore!
viewtopic.php?f=11&t=57&start=0
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
pit la bestia Ha scritto:Io ne ho montate 2 di queste valvoline (ho il doppio terminale) prelevandole dallo scarico di un BMW 330Xi (ma molte altre auto le montano di serie) più che per strozzare il rumore io le uso per cambiare la contropressione dello scarico e ottimizzare i bassi con le valvole chiuse e che dopo i 4000 si aprono automaticamente lasciando lo scarico completamente aperte (che è l'uso per cui sono state progettate nelle auto su cui sono montate, sulla 599 si vedono benissimo aprirsi e chiudersi mentre sul bmw 330xi si vedono un po' meno ma fanno la stessa cosa)
Se vuoi utilizzarle per dimezzare il suono puoi:
farle con tanti piccoli forellini e devono essere montate dopo il barilotto silenziatore appena prima del finalino.
Se vuoi utilizzarle a scopo prestazionale puoi:
Montarle forate prima del barilotto silenziatore (però non c'è grossa differenza di rumore tra chiuso e aperto) e che si aprano dopo i 4000giri
Montarne una piena che tappi completamente una delle 2 linee di scarico e che si apre sopra i 4000 giri (cambia anche il sound ma non diminuisce molto di intensità)
Remus ha a catalogo per l'nc il terminale con le valvoline per ridurre il rumore!
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Inoltre c'è un kit per motorizzare la valvola e mcomandarla con un pulsante dall'abitacolo
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
e le tue valvole sono chiuse o aperte?
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Questa NON è l'enthuza.
E l'enthuza XR NON ESISTE per NC
Alberto
va be non ci attacchiamo al pelo, dico in generale... la marmitta pinko pallo per mx5 nc/rc ecco