ormai da ex-motociclista...

non sono molto aggiornato.
Chiedo a voi motociclisti informazioni sul motore di questa Honda - la fireblade.
( sui forum di appassionati nno è molto diffusa e ci sono poche notizie in rete..)
Non tanto il comportamento della moto , ma solo le caratteristiche del motore.
Giri max coppia alta o bassa, robustezza, durata...difetti soprattutto e parti deboli
..grazie
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io di questa moto so solo una cosa: i corpi farfallati di questa moto vanno da dio sull'mx :haha:
Purtroppo per il resto non posso aiutarti
Alberto
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
pss.. :haha: dipende dalle informazioni che riuscirò a trovare...e se saranno positive...purtroppo comparirà un annuncio sulla sezione mercatino...
:fuite:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
ti dico solo una cosa 954, la migliore blade di sempre, le altre son troppo mollaccione
in che senso ?...
ci sono varie serie di motori ?
( non conosco nulla di questa moto..nulla... :oops: )
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Questa moto ha segnato una svolta nel campo delle supersportive.
Come la Kawa GPZ900 prima di lei.
Dopo la corsa alle "superturismo" (FZR 1000, ZX10) velocissime ma pesanti, ha dato una super sterzata.
Peso da 600 e motore da 1000 (all'inizio 900 poi 928 poi 954 etc etc),
Maneggevolezza da paura e motore a tutta prova.
Unico vero neo la ruota anteriore da 16 delle primissime serie che la rendevano sin troppo nervosa.
Quelle che abbiamo oggi (R1 ad esempio) sono le inseguitrici di quell'idea.
E magari nel tempo l'hanno anche superata, ma e' stata lei a tracciare la nuova strada!!
PS: io morivo per la prima repsol con due fari e carene bucate ("con meno inerzia" si diceva!)
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
quindi la sequenza dei motori è
900 928 e 954 cc...
bene. comincio a organizzarmi le idee...
Fermandosi al 954 cc sapete dirmi i punti critici, cosa non va cosa controllare ?
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
..mi sono iscritto al forum fireblabe.. :roll:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red