This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
News I.L.Motorsport Cold Air Box 98-05 per NB-NBFL
#41
hahahah se sono veloci come gli inglesi forse per dopo le ferie spremo qualcosa!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#42
Consiglio: gli stranieri (inglesi soprattutto) ho notato che sono molto sensibili alla parola e/o al far intuire "ho i soldi -> compro subito -> dimmi quanto costa e lo compro".
Magicamente rispondono in giornata con queste parole magiche
Alberto
  Cita messaggio
#43
the monkey is already on my shoulder.....
  Cita messaggio
#44
siamo una banda di mon-key Big Grin


  Cita messaggio
#45
Comunque (su nb/nbfl sicuro, su na non so) è sufficiente strappare via il primo risuonatore per avere qualche incremento.. basta vedere la sezione entrata del risuonatore e quella del filtro per capire che di aria ne entra un bel po' in più. Aumenta un pochetto anche il rumore ma rimane nel civile.. insomma costo zero-facile-veloce. Thumbup
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#46
nippe Ha scritto:Comunque (su nb/nbfl sicuro, su na non so) è sufficiente strappare via il primo risuonatore per avere qualche incremento.. basta vedere la sezione entrata del risuonatore e quella del filtro per capire che di aria ne entra un bel po' in più. Aumenta un pochetto anche il rumore ma rimane nel civile.. insomma costo zero-facile-veloce. Thumbup

La prima "U", intendi?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#47
Gagio Ha scritto:
nippe Ha scritto:Comunque (su nb/nbfl sicuro, su na non so) è sufficiente strappare via il primo risuonatore per avere qualche incremento.. basta vedere la sezione entrata del risuonatore e quella del filtro per capire che di aria ne entra un bel po' in più. Aumenta un pochetto anche il rumore ma rimane nel civile.. insomma costo zero-facile-veloce. Thumbup

La prima "U", intendi?

...dicesi "snorkel" Mrgreen


  Cita messaggio
#48
Eh, appunto, aiuta???? Siamo sicuri?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#49
nippe Ha scritto:Comunque (su nb/nbfl sicuro, su na non so) è sufficiente strappare via il primo risuonatore per avere qualche incremento.. basta vedere la sezione entrata del risuonatore e quella del filtro per capire che di aria ne entra un bel po' in più. Aumenta un pochetto anche il rumore ma rimane nel civile.. insomma costo zero-facile-veloce. Thumbup


..ho i miei dubbi..
..quello che conta veramente è la temperatura dell'aria aspirata e la velocità del flusso che arriva alla farfalla..
Un Upgrade a basso costo provato su NB-FL può essere quello di costruirsi una specie di "Randall cowl intake"..togli il risuonatore, fari un foro di adeguato diametro sulla paretina tra motore e parabrezza, e colleghi nel migliore dei modi (condotti lisci con curve più dolci possibili) il cassoncino di aspirazione col foro realizzato..
Così si pesca aria fresca leggermente in pressione.
Thumbup
  Cita messaggio
#50
a discapito del rumore e delle schifezze che entrano...
il filtro della IL sembra una cosa piu ben fatta, calibrata ecc ecc
lo snorkel alla fine è stato progettato per un buon motivo, se tolto dev'essere sostituito con altra roba
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 715 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NB] Cold Air Intake 1,6 Saso84 11 3,465 03-10-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Saso84
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,204 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 34,497 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,717 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,343 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 2,902 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cat 200 celle nbfl michi80 11 8,141 05-08-2020, 08:23
Ultimo messaggio: Compact87
  [NB/NB FL] Scaricato pacato NBFL holy 1 1,315 30-07-2020, 16:58
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] motore che tossisce nbfl Juanin 2 1,780 29-06-2020, 11:47
Ultimo messaggio: jack560r



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)