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Pistata di club
#41
Fiabeschi Ha scritto:Io se mi prendo bene, ci sono anche ad ottobre, però dato che al 19 agosto rientro dalle ferie, ci starebbe proprio bene per attutire la prima settimana di lavoro Big Grin

Per il 23 agosto ci sarebbe qualcuno di voi?

Io d'estate eviterei: troppo caldo.
Freni e gomme mollano subito e tutto si stressa molto di più.

P.S. io consiglierei di girare col riscaldamento acceso per far scaldare meno il liquido di raffreddamento motore.
P.P.S. se piove occhio perché le piste sono molto più gommate delle strade e con un velo d'acqua diventano sapone. Letteralmente. Ah, l'erba sintetica e i cordoli son davvero scivolosi, non è una cazzata che inventano i piloti veri per non dire che sono schiappe Big Grin
P.P.P.S prima di uscire dalla pista fate un giro di raffreddamento a velocità ridotta (curando più del solito gli specchietti, segnalando con le 4 frecce che siete lenti, stando fuori traiettoria, ...) senza frenare né accelerare o quasi, poi uscite e fate qualche metro (anche nel posteggio) a velocità basse. Quando vi fermate lasciate (magari a cofano aperto) e il motore al minimo finché non si spegne la ventola, SENZA TIRARE IL FRENO A MANO (né ovviamente tenendo il piede sul freno) altrimenti le pastiglie si incollano ai dischi.

Questi "consigli" mi vengono in mente man mano..cercate, se vi interessano, di recuperarli nei vari messaggi!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#42
Quoto Il Mamo..
Il periodo migliore sarebbe fine ottobre.. poco caldo e minore rischio pioggia.. certo in una giornata di sole di novembre/dicembre a varano si fanno i migliori tempi stando alla classifica.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#43
Baron Ha scritto:Quoto Il Mamo..
Il periodo migliore sarebbe fine ottobre.. poco caldo e minore rischio pioggia.. certo in una giornata di sole di novembre/dicembre a varano si fanno i migliori tempi stando alla classifica.

Occhio che vi controllo :chessygrin:
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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#44
Baron Ha scritto:certo in una giornata di sole di novembre/dicembre a varano si fanno i migliori tempi stando alla classifica.

Vero. Il mio best a Varano l'ho fatto ad inizio Aprile con sole, clima secco e credo 15° circa.
Fosse stato più fresco e meno ventoso sarebbe stato meglio, ma non mi lamento
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#45
il Mamo Ha scritto:
Baron Ha scritto:certo in una giornata di sole di novembre/dicembre a varano si fanno i migliori tempi stando alla classifica.

Vero. Il mio best a Varano l'ho fatto ad inizio Aprile con sole, clima secco e credo 15° circa.
Fosse stato più fresco e meno ventoso sarebbe stato meglio, ma non mi lamento

Quanto hai fatto?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#46
dmax23 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
Baron Ha scritto:certo in una giornata di sole di novembre/dicembre a varano si fanno i migliori tempi stando alla classifica.

Vero. Il mio best a Varano l'ho fatto ad inizio Aprile con sole, clima secco e credo 15° circa.
Fosse stato più fresco e meno ventoso sarebbe stato meglio, ma non mi lamento

Quanto hai fatto?

1'29"839 FL 1.6 con Tein S.S., EBC Yellowstuff, Firestone SZ90 195-50/15, autoradio, ruota di scorta, crick, ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#47
1 Siffredi M. 31/01/09 Mazda MX-5 (KG.1065-CV.146) A05 (+ 00,000 ) 1'26,020
3 Pistoia A. 12/04/10 Mazda MX-5 (KG.1095-CV.160) A05 (+ 01,194 ) 1'27,214
3 Carducci C. 29/06/08 Mazda MX-5 (KG.850-CV.116) A05 (+ 01,246 ) 1'27,266
4 Di Maio L. 04/05/08 Mazda MX-5 (KG.950-CV.131) A05 (+ 01,963 ) 1'27,983
5 Risetti L. 30/03/08 Mazda MX-5 (KG.850-CV.116) A05 (+ 02,254 ) 1'28,274
6 Indelicato F. 07/11/09 Mazda MX-5 (KG.1095-CV.160) A05 (+ 02,428 ) 1'28,448
7 Centore M. 22/11/08 Mazda MX-5 (KG.1025-CV.140) A05 (+ 02,996 ) 1'29,016
8 Rampoldi M. 12/04/10 Mazda MX-5 (KG.850-CV.116) A05 (+ 03,819 ) 1'29,839
9 Cimaglia I. 15/06/09 Mazda MX-5 (KG.1065-CV.146) A05 (+ 06,672 ) 1'32,692
10 Boccaletti S. 15/06/09 Mazda MX-5 (KG.1065-CV.146) A05 (+ 06,962 ) 1'32,982

I primi dieci
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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#48
Nei turni ho misurato anche un paio di 1'27"5 ma non ufficiali! Via, mi toccherà montare le 888 su i cerchi di 14" e un assetto serio per provare a scalare la classifica! ;-)

P.s. Io sono Di Maio L. Chi è Siffredi? 1'26" mi pare un buon tempo con una mazdina stradale!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#49
il Mamo Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Due driver per la stessa vettura possono girare? Intendo, uno per volta.

A volte (di solito dove una OPL costa uno sbotto) aggiungendo un po' di soldi c'è il secondo pilota, ma non credo proprio a Varano & co. (forse Imola, Mugello, ...)

Io non lo farei mai, dare la mia auto ad un altro, in pista... :roll:

Se non è cambiato qualcosa quest'anno, a Varano all'OPL ci sono le fasce orarie con passeggero.... Ed il passeggero esattamente come pilota deve consegnare la patente quando firma lo scarico di responsabilità e riceve lo stesso identico braccialetto identificativo... E quindi di fatto ci si può alternare in due alla guida... Ovviamente senza sovrapprezzo
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#50
il Mamo Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Io se mi prendo bene, ci sono anche ad ottobre, però dato che al 19 agosto rientro dalle ferie, ci starebbe proprio bene per attutire la prima settimana di lavoro Big Grin

Per il 23 agosto ci sarebbe qualcuno di voi?

Io d'estate eviterei: troppo caldo.
Freni e gomme mollano subito e tutto si stressa molto di più.

P.S. io consiglierei di girare col riscaldamento acceso per far scaldare meno il liquido di raffreddamento motore.
P.P.S. se piove occhio perché le piste sono molto più gommate delle strade e con un velo d'acqua diventano sapone. Letteralmente. Ah, l'erba sintetica e i cordoli son davvero scivolosi, non è una cazzata che inventano i piloti veri per non dire che sono schiappe Big Grin
P.P.P.S prima di uscire dalla pista fate un giro di raffreddamento a velocità ridotta (curando più del solito gli specchietti, segnalando con le 4 frecce che siete lenti, stando fuori traiettoria, ...) senza frenare né accelerare o quasi, poi uscite e fate qualche metro (anche nel posteggio) a velocità basse. Quando vi fermate lasciate (magari a cofano aperto) e il motore al minimo finché non si spegne la ventola, SENZA TIRARE IL FRENO A MANO (né ovviamente tenendo il piede sul freno) altrimenti le pastiglie si incollano ai dischi.

Questi "consigli" mi vengono in mente man mano..cercate, se vi interessano, di recuperarli nei vari messaggi!
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Alberto
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