This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manovra di avvicinamento
#51
Lordjulian Ha scritto:
Tiro! Ha scritto:
Lordjulian Ha scritto:..certo il peso ne risento e qui potrei essere d'accordo però va anche considerato che ad un aumento di peso si accompagna un aumento di prestazione del motore che compensa ampiamente la cosa..

Condivido quello che scrivi a parte questa frase.
Un aumento di peso va compensato con un aumento di potenza, quindi motore più grosso, quindi più pesante.
Le sospensioni vanno rinforzate per sostenere il peso maggiore e quindi ingrassano anche loro.
A questo punto se vogliamo frenare la macchina più pesante abbiamo bisogno di freni più grossi, quindi di cerchi più grandi e gomme più grosse.
Le masse non sospese lievitano rendendo il comportamento la macchina meno agile...ad libitum... Lol
La leggerezza, invece, genera leggerezza. :plus1:

vero, hai ragione! Banghead

Detto questo, ringrazio di avere il condizionatore, che tutto sommato, funziona decentemente. Tongue Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#52
flavio Ha scritto:Energyhide, ti quoto. Ognuno sceglie in base alle sue esperienze, ai suoi sogni. Ragazzi ricordate se non ci fossero i sogni la vita non avrebbe senso. E comprate l'auto che volete, l'importante è essere felici!
Ite missa est.
Amen!

:haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#53
EnergyHide Ha scritto:il Miata è una roadster addomesticata ma vera.. lo scirocco e una segmento B


IL Miata??? IL, al maschile????? aaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Banghead
  Cita messaggio
#54
flavio Ha scritto:se non ci fossero i sogni la vita non avrebbe senso
mmmmhhh questa sembra tanto la pubblicità della Giulietta: "Senza sogni, saremmo solo macchine...." non starai mica pensando di lasciarci per la July, vero? :haha:
  Cita messaggio
#55
Tiro! Ha scritto:
Lordjulian Ha scritto:..certo il peso ne risento e qui potrei essere d'accordo però va anche considerato che ad un aumento di peso si accompagna un aumento di prestazione del motore che compensa ampiamente la cosa..

Condivido quello che scrivi a parte questa frase.
Un aumento di peso va compensato con un aumento di potenza, quindi motore più grosso, quindi più pesante.
Le sospensioni vanno rinforzate per sostenere il peso maggiore e quindi ingrassano anche loro.
A questo punto se vogliamo frenare la macchina più pesante abbiamo bisogno di freni più grossi, quindi di cerchi più grandi e gomme più grosse.
Le masse non sospese lievitano rendendo il comportamento la macchina meno agile...ad libitum... Lol
La leggerezza, invece, genera leggerezza. :plus1:

Per il resto concordo sul fatto che i talebani dell'NA ( Tongue ) continuano a ventilare un aumento spropositato di peso da parte dell'NC, quando, con una decade in più sulle spalle, mi sembra comunque molto contenuto.

talebano :plus1:

:chessygrin:
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#56
yellowmiatait Ha scritto:talebano :plus1:

:chessygrin:

:plus1:
  Cita messaggio
#57
Lordjulian Ha scritto:
flavio Ha scritto:se non ci fossero i sogni la vita non avrebbe senso
mmmmhhh questa sembra tanto la pubblicità della Giulietta: "Senza sogni, saremmo solo macchine...." non starai mica pensando di lasciarci per la July, vero? :haha:

Assolutamente no, io nacqui con le trazioni posteriori e il motore a sbalzo, dove l'unica finezza era cambiare il volante e il pomello del cambio. Non c'erano abs e altri ammenicoli inutili che fanno peso.
Oggi accetto le trazioni anteriori ma finisce lì.

"La fantasia può portare male se non si conosce bene come domarla,
ma costa poco, val quel che vale, e nessuno ti può più impedire di adoperarla"
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#58
EnergyHide Ha scritto:... a dispetto di tutte le leggi dinamiche ha un retrotreno più largo dell'avantreno..
Stai scherzando, vero?? Shock
No, perchè tutte le macchine che ho avuto (compresa l'mx) ho allargato la carreggiata al retrotreno di proposito montando cerchi con et diversi o distanziali..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#59
ma scusate un attimo.. <mi volete proprio far morire.. sono anni che aspetto di prenderne una di mx5.. e ora che mi manca poco per riuscire fare questo passo.. mi dite che sono troppo alto per stare dentro a tettuccio chiuso.. io sono alto 1.90 e voi dite che tocco su una nc?
La mx5 non è solo una macchina ma una passione. (cit.)
  Cita messaggio
#60
Sei un bel soggetto anche tu. Sono anni che la vuoi e non ti ci sei mai seduto dentro? Shock

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma pensa te questo def----nte in manovra ... MarcoFal 2 1,120 19-08-2011, 08:30
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)