NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:Lordjulian Ha scritto:..certo il peso ne risento e qui potrei essere d'accordo però va anche considerato che ad un aumento di peso si accompagna un aumento di prestazione del motore che compensa ampiamente la cosa..
Condivido quello che scrivi a parte questa frase.
Un aumento di peso va compensato con un aumento di potenza, quindi motore più grosso, quindi più pesante.
Le sospensioni vanno rinforzate per sostenere il peso maggiore e quindi ingrassano anche loro.
A questo punto se vogliamo frenare la macchina più pesante abbiamo bisogno di freni più grossi, quindi di cerchi più grandi e gomme più grosse.
Le masse non sospese lievitano rendendo il comportamento la macchina meno agile...ad libitum...
La leggerezza, invece, genera leggerezza. :plus1:
Per il resto concordo sul fatto che i talebani dell'NA ( ) continuano a ventilare un aumento spropositato di peso da parte dell'NC, quando, con una decade in più sulle spalle, mi sembra comunque molto contenuto.
talebano :plus1:
:chessygrin:
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
Lordjulian Ha scritto:flavio Ha scritto:se non ci fossero i sogni la vita non avrebbe senso
mmmmhhh questa sembra tanto la pubblicità della Giulietta: "Senza sogni, saremmo solo macchine...." non starai mica pensando di lasciarci per la July, vero? :haha:
Assolutamente no, io nacqui con le trazioni posteriori e il motore a sbalzo, dove l'unica finezza era cambiare il volante e il pomello del cambio. Non c'erano abs e altri ammenicoli inutili che fanno peso.
Oggi accetto le trazioni anteriori ma finisce lì.
"La fantasia può portare male se non si conosce bene come domarla,
ma costa poco, val quel che vale, e nessuno ti può più impedire di adoperarla"
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
EnergyHide Ha scritto:... a dispetto di tutte le leggi dinamiche ha un retrotreno più largo dell'avantreno..
Stai scherzando, vero??
No, perchè tutte le macchine che ho avuto (compresa l'mx) ho allargato la carreggiata al retrotreno di proposito montando cerchi con et diversi o distanziali..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
ma scusate un attimo.. <mi volete proprio far morire.. sono anni che aspetto di prenderne una di mx5.. e ora che mi manca poco per riuscire fare questo passo.. mi dite che sono troppo alto per stare dentro a tettuccio chiuso.. io sono alto 1.90 e voi dite che tocco su una nc?
La mx5 non è solo una macchina ma una passione. (cit.)
Sei un bel soggetto anche tu. Sono anni che la vuoi e non ti ci sei mai seduto dentro?
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)