Luca Ha scritto:Veramente non si capisce il limite?
Non è la mia macchina, ha solo 6000 km e non ho troppa confidenza quindi lungi da me il forzarla però non ti comunica niente, senti solo tanto rollio e basta. Però effettivamente i limiti di tenuta sono piuttosto elevati, almeno elevati per quello che ti aspetteresti da una hatch back senza velleità sportive. A parte i cerchi da 17 con cui montano delle molle accorciate di 15 mm, mi pare.
Per questo che mi domando quanto possa essere realmente divertente la GTI che fondamentalmente, a parte l'XDS che comunque mi sembra di capire sia l'ennesimo finto-differenziale-elettronico, non credo sia molto lontana, almeno quanto a sospensioni e telaio... :roll:
Che poi spinga molto quello è un altro discorso, in concessionaria mi fecero provare la GTD per farci rendere conto di come andasse il cambio DSG che voleva prendere mio padre e devo ammettere che sono rimasto veramente impressionato dalla ripresa e dal coppione subito disponibile.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Ma quindi se io cambio la cariola per un carrozzone del genere dici che ci resto male?
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Beh guarda, quando ci fai 300 km in un fiato ti sembrera' di averni fatti 5 con la mx5, ti troverai a 170 km/h senza accorgetene, avrai un abitacolo silenziosissimo (fin troppo, non si sente il rumore del motore, ma proprio per niente ) ..... ma ripeto: emozioni di guida
Z E R O !!!!!!!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
senna Ha scritto:Beh guarda, quando ci fai 300 km in un fiato ti sembrera' di averni fatti 5 con la mx5, ti troverai a 170 km/h senza accorgetene, avrai un abitacolo silenziosissimo (fin troppo, non si sente il rumore del motore, ma proprio per niente ) ..... ma ripeto: emozioni di guida
Z E R O !!!!!!!!! Mbah. Io di autostrada per lavoro ne ho fatta un degenero. Prima con una Polo 1.9 Tdi poi con la mazdina e ora ci ho aggiunto un classe B mercedes. Per fare solo autostrada, ti dico che tra le 3 scelgo ancora la RC, aperta. Sia la polo che la merc pare di guidare una barca, ti passa di fianco un camion e ti sposta. E non è che siano sto gran guidare riposato. Io credevo che almeno con la merc sarei finito a fare i miei 500km senza sentirli, invece no.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
senna Ha scritto:Beh guarda, quando ci fai 300 km in un fiato ti sembrera' di averni fatti 5 con la mx5, ti troverai a 170 km/h senza accorgetene, avrai un abitacolo silenziosissimo (fin troppo, non si sente il rumore del motore, ma proprio per niente ) ..... ma ripeto: emozioni di guida
Z E R O !!!!!!!!!
quoto.
In effetti sono auto (parlo delle Golf VI, ma penso che il discorso possa estendersi alla stragrande maggioranza di segmento C) comode, ben rifinite, che ti isolano ottimamente dalle asperità e ti portano velocemente dove vuoi.
Spesso mi ritrovo a velocità ben oltre il codice della strada senza accorgermene, pochi fruscii aerodinamici e rumori in genere, climatizzazione perfetta e uniforme.
Detto ciò non ti coinvolgono, non ti invogliano a cercare un percorso guidato dove metterle alla prova... :roll:
Mi riferisco alla mia esperienza personale:
Arriva la Golf. Mai provato un motore turbo (1.4 TSI), mai provato un cambio automatico (DSG). I primi giorni la rubo di continuo.
Provo il cambio in posizione "D", in posizione "S", cambio manualmente...
Cerco qualche strada "miatosa" e provo la nuova arrivata, senza esagerare.
Tiene bene, è veloce, ma non ti emoziona.
Finita la curiosità per la novità non mi va assolutamente di rubarla ai miei. Mio padre ne è entusiasta e io sono contento per lui ma ogni volta che mi capita di prenderla faccio la strada più rettilinea e lascio tutto il lavoro all'automatico, in "D" per risparmiare.
Mentre a distanza di 3 anni e mezzo, 52000 km e recentemente 2960 km in 7 gg, ogni volta che prendo la Mx mi emoziono e non vorrei scendere. :love:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Fiabeschi Ha scritto:Mbah. Io di autostrada per lavoro ne ho fatta un degenero. Prima con una Polo 1.9 Tdi poi con la mazdina e ora ci ho aggiunto un classe B mercedes. Per fare solo autostrada, ti dico che tra le 3 scelgo ancora la RC, aperta. Sia la polo che la merc pare di guidare una barca, ti passa di fianco un camion e ti sposta. E non è che siano sto gran guidare riposato. Io credevo che almeno con la merc sarei finito a fare i miei 500km senza sentirli, invece no.
L'NC è molto più stradista di quanto non si immagini.
Perugia-Stoccarda (1020 km) in un giorno solo e stavo da Dio.
Mi immaginavo mal di schiena, torcicollo, gomito del tennista e artrosi fulminante ma è andato tutto ok. S'è bevuta 1000 km splendidamente e con barre maggiorate e i SuperStreet. :love:
la signora che va a fare la spesa al supermercato Ha scritto:...... se io compro una cosi che me ne frega se il volante mi trasmette la strada come una F1? Niente di niente chi se ne fotte...
La fighetta che va a fare shopping Ha scritto:......Mica ci devo girare in pista comunque penso che con assetto e un buon motore la gusti comunque.....
il TA lover Ha scritto:......senza andare al limite della tenuta laterale o cercare sempre il sovrasterzo caspiterina!!!! :beerchug: :chessygrin:
'97 NA British Green
cianke & mx5' Ha scritto:[quote="la signora che va a fare la spesa al supermercato":w0423fhu]...... se io compro una cosi che me ne frega se il volante mi trasmette la strada come una F1? Niente di niente chi se ne fotte...
La fighetta che va a fare shopping Ha scritto:......Mica ci devo girare in pista comunque penso che con assetto e un buon motore la gusti comunque.....
il TA lover Ha scritto:......senza andare al limite della tenuta laterale o cercare sempre il sovrasterzo caspiterina!!!! :beerchug: :chessygrin:[/quote:w0423fhu]
:haha: :plus1:
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Z E R O !!!!!!!!! Tutto vero, ed aggiungo che quel silenzio ovattato quasi mi stordisce...
Meglio il rumore infernale della Mx5!
Nur Helvetica.
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
caxxo non lo sopporto quel silenzio !!!! partire da fermo senza sentire il benche' minimno rumore del motore lo trovo difficile , devo sempre guardare il contagiri per capire che il motore sta rispondedendo alla pressione sul pedale .... pero' ripeto, io sono sempre stato fissato con le audi (mi sono sempre piaciute ) ma veramente se ti piace guidare molto meglio la mx5
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
|